Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Ven 14 Ott, 2011 10:22 am Oggetto: Olympus XZ-1: chi la ha e che accessori usa |
|
|
Può essere utile per noi proprietari di XZ-1 raccoglierci qui per condividere informazioni su questa macchina.
Quindi chi la ha può postare qui dicendo anche con che accessori, originali e non (flash, borsa, microfono, mirino, ecc.) la usa.
Comincio io, ne ho una nera e la tengo in una borsa soft orizzontale da cintura o moschettone con cerniera Case Logic TBC-303 pagata 9 Euro.
PS dimenticavo una piastrina della Manfrotto, Modo Pocket, in sostanza un microcavalletto apribile a quattro zampe che si può anche tenere sempre attaccato e ripiegato sotto la macchina. Si adatta perfettamente alla XZ-1 _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui
Ultima modifica effettuata da andy_g il Lun 17 Ott, 2011 11:35 pm, modificato 2 volte in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Masval utente
Iscritto: 17 Giu 2007 Messaggi: 71 Località: Lago d'Orta
|
Inviato: Ven 14 Ott, 2011 4:20 pm Oggetto: |
|
|
A me è arrivata ieri, adesso ho comprato (mi devono arrivare) queste due custodie, non costando eccessivamente ho deciso di prendere due modelli diversi, valuterò poi qual'è più funzionale.
Mi deve arrivare anche la pellicola protettiva 3M Vikuiti per il display. |
|
|
 |
raffaele75 utente

Iscritto: 12 Mar 2008 Messaggi: 367 Località: Roma
|
Inviato: Ven 14 Ott, 2011 5:52 pm Oggetto: |
|
|
io penso che prenderò tappo a petalo e impugnatura.
 |
|
|
 |
Masval utente
|
Inviato: Ven 14 Ott, 2011 6:01 pm Oggetto: |
|
|
Del tappo a petalo volevo chiedere anch'io se è consigliabile, grip per l'impugnatura io ho preso questo (me l'ero dimenticato prima)
lo sto aspettando dagli Stati Uniti ...
Intanto ho preso la batteria di scorta Blumax e il relativo adattatore al caricabatterie (auto+rete) che avevo già preso la Panasonic TZ7. |
|
|
 |
raffaele75 utente

|
Inviato: Lun 17 Ott, 2011 10:45 am Oggetto: |
|
|
beh il tappo a mano è un po' scomodo anche se probabilmente protegge di più dalla polvere... la tua impugnatura l'ho vista, ma costa il triplo di quella che vorrei prendere io... anche se basterebbe un pezzetto di gomma da sagomare dal ferramenta  |
|
|
 |
Masval utente
|
Inviato: Mar 18 Ott, 2011 9:27 am Oggetto: |
|
|
L'avevo vista anch'io l'impugnatura che vuoi prendere, però la mia essendo sagomata sembra (secondo me) un po meno posticcia; attaccare poi un pezzetto di gomma sagomata (magari pure male) su una macchina che costa 350€ non mi sembra proprio il caso .... |
|
|
 |
raffaele75 utente

|
Inviato: Mar 18 Ott, 2011 9:29 am Oggetto: |
|
|
se "attacco un pezzo di gomma" lo faccio bene, stai tranquillo  |
|
|
 |
raffaele75 utente

|
Inviato: Mar 18 Ott, 2011 9:32 am Oggetto: |
|
|
e poi pagarlo quasi 30 euro quando la macchina l'ho pagata 250 mi pare un'esagerazione  |
|
|
 |
andy_g utente attivo

|
Inviato: Mar 18 Ott, 2011 2:24 pm Oggetto: |
|
|
Masval, le borse in pelle nella foto non sono quelle originali Olympus (che hanno un prezzo proibitivo), giusto?
Anche io sono indeciso tra una a strap e la borsa pronto come quelle. Quella che ho è comoda per tenerci la macchina schede e batteria e sta attaccata alla cintura o a un passante dove non da fastidio, ma la cerniera la trovo sempre un po' lenta, magari la userò quando serve una buona protezione dalla polvere. _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
Masval utente
|
Inviato: Mar 18 Ott, 2011 2:49 pm Oggetto: |
|
|
No non sono le custodie originali, io l'ho presa su ebay da un venditore cinese al prezzo di circa 9€, su ebay ho visto anche questo modello, se ho capito bene dovrebbe essere più o meno come il tuo però con il velcro.
 |
|
|
 |
andy_g utente attivo

|
Inviato: Mar 18 Ott, 2011 3:32 pm Oggetto: |
|
|
Sì, le ho viste anch'io.
La mia è questa:
E' necessario cambiare la tracolla con un laccetto da polso oppure semplicemente toglierla, perchè ripiegarla ogni volta dentro la custodia è uno strazio. _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui
Ultima modifica effettuata da andy_g il Mar 18 Ott, 2011 3:51 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Masval utente
|
Inviato: Mar 18 Ott, 2011 3:45 pm Oggetto: |
|
|
Io temporaneamente l'ho messa in una custodia simile a quella della prima foto del mio post, solo che essendo un po troppo giusta come dimensioni ho dovuto togliere la tracolla e usare il laccetto da polso; penso che il modo più comodo per usarla con la tracolla sia o la custodia originale o una come quella in pelle che ho preso io, a meno che prendere una custodia più grande e ingombrante .... |
|
|
 |
spring nuovo utente
Iscritto: 04 Feb 2007 Messaggi: 18 Località: roma
|
Inviato: Mar 18 Ott, 2011 5:40 pm Oggetto: |
|
|
raffaele75 ha scritto: | e poi pagarlo quasi 30 euro quando la macchina l'ho pagata 250 mi pare un'esagerazione  |
scusa raffaele, ma dove l'hai pagata 250,00?
nuova o usata?
io, qui a roma, il migliore prezzo è 419,00.
ciao
spring _________________ Nikon D300 - Nikon D70s infrarosso -16-85 VR Nikon - Tokina 100 2,8 macro - Sigma 10-20 - Nikon SB800 - Tubi Kenko - Fuji X10 - Manfrotto - Nikon F90X e qualche vetro in disuso - Yashica FX3 e lenti. |
|
|
 |
andy_g utente attivo

|
Inviato: Mar 18 Ott, 2011 10:35 pm Oggetto: |
|
|
Pienamente d'accordo che la tracolla è comoda soprattutto se la macchina si tiene al collo anche quando è nella custodia come con la custodia originale o le proposte simili.
Per tenerla alla vita come faccio io al momento secondo me è meglio eliminarla e sostituirla eventualmente con il laccetto da polso. _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
raffaele75 utente

|
Inviato: Mer 19 Ott, 2011 2:23 pm Oggetto: |
|
|
spring ha scritto: | scusa raffaele, ma dove l'hai pagata 250,00?
nuova o usata?
io, qui a roma, il migliore prezzo è 419,00.
ciao
spring |
usata ma nuova... era ancora tutto sigillato, un regalo non apprezzato.
'na botta de
online l'ho vista a circa 350 euro, quella che ho preso io è stata pagata 387 da fotodigit (negozio online ma che sta a roma e si può ritirare a mano) |
|
|
 |
Masval utente
|
Inviato: Mer 30 Nov, 2011 3:01 pm Oggetto: |
|
|
A breve dovrebbe uscire questo nuovo tappo originale meno ingombrante rispetto al JJC ALC-XZ1
Io nel frattempo ho ricevuto tutto quanto ordinato, mi dispiace solo che avendo messo il grip Franiec non riesco ad usare la custodia in pelle che ho mostrato sopra; siccome preferisco tenere il grip se qualcuno è interessato ad una custodia simile mi contatti ... |
|
|
 |
|