photo4u.it

che dispositivo usare come revisore di foto in viaggio?
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
fizie
utente

Iscritto: 09 Mgg 2011

MessaggioInviato: Mar 11 Ott, 2011 4:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

difatti....non mi importa nulla dei giocehtti e cose varie...cmq mo stavo guardanto gli android..li forse qualcosa di abbordabile...
però il brutto dell'ipad so le paranoie che si fa per l'importazione dei file e la gestione diretta.
cioè che devo sempre passare per un pc prima quindi nulla
il camera kitt ok
però i video non li gestisce
uff
aridateme l'analogico!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
freddycream
utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2007

MessaggioInviato: Mar 11 Ott, 2011 4:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non sono daccordo in realtá sto guardando con molto interesse il nuovo tablet di samsung da 7.7"
é un telefono, é un e-reader, hai skype, funziona in wi-fi, é compatto, ci ascolti la musica e se ci fosse un modo come dicevo prima di poter collegare il lettore di memory cards al tablet e poter copiare e incollare i flies direttamente avrei quello che mi serve e me lo comprerei subito

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Un_Allegro_Ragazzo_Morto
bannato

Iscritto: 24 Mgg 2011

MessaggioInviato: Mar 11 Ott, 2011 4:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

freddycream ha scritto:

una domanda invece: esiste un modo per collegare il lettore di memory card a un tablet e una applicazione tipo esplora risorse per fare copia e incolla?

Su iPad hai il camera kit, ma dimenticati l'accesso al file-system. E' tutto a dir poco blindato.

I tablet Android a partire dalla versione 3.2 hanno ulteriormente espanso le periferiche collegami tramite USB e permettono di gestire liberamente il file system (creazione delle cartelle, spostamento dei file, etc.). Non tutti i modelli hanno una porta USB standrd incorporta (es. Acer Iconia Tab A500). Alcuni richiedono un accessorio separato, altri li hanno in una dock esterna (ved. Asus EEE Pad Transformer). La maggior parte ha però uno slot microSD (lo dico per completezza non sapendo quali sono le tue esigenze .. cam con la microSD ancora non ce ne sono Smile )

freddycream
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 11 Ott, 2011 7:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lo slot microSD in realtá mi serve permetterci dentro una carta tipo da 32 GB al posto del HD esterno cheattualmente collego al netbook.

il problema é il collegamento USB del lettore di memory cards al tablet.
temo di dover aspettare che venga commercializzato per vedere qche test serio

Un_Allegro_Ragazzo_Morto
bannato

MessaggioInviato: Mer 12 Ott, 2011 8:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

freddycream ha scritto:

il problema é il collegamento USB del lettore di memory cards al tablet.
temo di dover aspettare che venga commercializzato per vedere qche test serio

Parli del Samsung ?

Il Samsung Galaxy Tab 7.0 plus supporta la modalità USB Host, quindi puoi collegare senza problemi il lettore di schede, questo te lo posso confermare già da ora. Il sistema operativo Android 3.2 supporta questa modalità senza problemi e Samsung l'ha abilitata sul tablet.

freddycream
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 12 Ott, 2011 9:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ok peró dal lettore di schede esce una micro USB e la mia domanda é: che cosa entra nel samsung? esiste un cavo micro usb da un lato e micro usb dall'altro o c'e' qche adattatore?
Un_Allegro_Ragazzo_Morto
bannato

MessaggioInviato: Mer 12 Ott, 2011 9:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

freddycream ha scritto:
ok peró dal lettore di schede esce una micro USB e la mia domanda é: che cosa entra nel samsung? esiste un cavo micro usb da un lato e micro usb dall'altro o c'e' qche adattatore?

http://www.ebay.com/itm/Micro-USB-Host-Mode-OTG-Cable-Samsung-Galaxy-S2-SII-/220799972693

Questo costa pure troppo. In rete trovi le guide anche per realizzare il cavetto microUSB OTG .. (io ci ho speso non più di 2 euro + un po' di pazienza e un saldatore per farlo x il SGS II)

Tablet - (microUSB femmina) | (microUSB maschio) cavetto usb OTG (USB femmina) | (USB maschio che finisce nel connettore microUSB femmina) lettore di schede SD

freddycream
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 12 Ott, 2011 11:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

interessante, grazie!
visto che parli di lettore di schede SD, ci son problemi con le compact flash? che é quello che mi interessa alla fine

Un_Allegro_Ragazzo_Morto
bannato

MessaggioInviato: Mer 12 Ott, 2011 11:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

freddycream ha scritto:
interessante, grazie!
visto che parli di lettore di schede SD, ci son problemi con le compact flash? che é quello che mi interessa alla fine

Non ci ho provato, visto che sono passato ad una reflex con SD da un po'. Una SD nel lettore esterno il Trasformer che avevo, così come il SGS II l'ha vista senza problemi.

Tenderei ad escludere in linea di massima incompatibilità. Una volte che ha rilevato il lettore esterno il SO lo vedo come memoria di massa, poco gli importa quello che ci metti dentro (SD, CF, microSD, etc .. .). Però non avendo provato non te lo posso confermare al 100% (quell'1% bastardo di possibilità che venga fuori qualche incompatibilità c'è sempre in ambito informatico).

freddycream
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 12 Ott, 2011 11:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

quel maledetto infame! sono a questo punto in attesa che sblocchino le vendite! Smile
Achab94
utente

Iscritto: 08 Lug 2011

MessaggioInviato: Mer 12 Ott, 2011 5:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusami nè ma.. uno dei semplici "schermi"-cornici per vedere le foto? Inserisci l'SD e stai a posto no?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
La_Crava
utente

Iscritto: 20 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 12 Ott, 2011 6:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per il Samsung Galaxy Tab c'è anche questo
http://www.ebay.it/itm/220866202677?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649

rudolf
utente

Iscritto: 06 Nov 2009

MessaggioInviato: Lun 17 Ott, 2011 9:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un_Allegro_Ragazzo_Morto ha scritto:
http://www.ebay.com/itm/Micro-USB-Host-Mode-OTG-Cable-Samsung-Galaxy-S2-SII-/220799972693

Questo costa pure troppo. In rete trovi le guide anche per realizzare il cavetto microUSB OTG .. (io ci ho speso non più di 2 euro + un po' di pazienza e un saldatore per farlo x il SGS II)

Tablet - (microUSB femmina) | (microUSB maschio) cavetto usb OTG (USB femmina) | (USB maschio che finisce nel connettore microUSB femmina) lettore di schede SD

ciao in mp potresti mandarmi il link di come hai fatto il cavetto visto che ho da poco acquistato il samsung galaxy sII e stavo proprio cercando una soluzione per poter vedere le foto senza portarmi dietro un netbook per leggere i raw che applicazione usi ( io ho nikon) volevo chiederti se nel vedere le foto il galaxy si blocca ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Un_Allegro_Ragazzo_Morto
bannato

MessaggioInviato: Lun 17 Ott, 2011 9:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rudolf ha scritto:
ciao in mp potresti mandarmi il link di come hai fatto il cavetto visto che ho da poco acquistato il samsung galaxy sII e stavo proprio cercando una soluzione per poter vedere le foto senza portarmi dietro un netbook per leggere i raw che applicazione usi ( io ho nikon) volevo chiederti se nel vedere le foto il galaxy si blocca ?

Raw ? non ho tempo per scattare in RAW Very Happy .. vado di JPEG ..

In MP ti ho mandato il link che mi hai chiesto.

Per il resto .. il SGS II ha potenza da vendere .. gli ho dato in pasto 1 ora di video in 720p codificato in malo modo e non ha fatto una piega ..

Alessandro Bassi
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2004

MessaggioInviato: Lun 17 Ott, 2011 10:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

guardate che il problema maggiore non è visionare le foto in viaggio ma scaricare le schede Wink io uso un netbook e un lettore di schede esterno , cosi scarico reflex e compatte , per visionare i raw la vedo complicata mi fido dell'lcd della reflex , ci tengo istallato fastone e basta , e dopo una nottata di rimuginamneti riesce a vedere i file dell 5mk2
byeee

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
freddycream
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 18 Ott, 2011 7:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

i raw con nikon non si possono vedere: non c'e' nessuna application su android o apple che sia

si anche a me interessa solo lo scarico delle schede e per ora mi ero organizzato anche io col netbook. certo si potesse usare un tablet sarebbe ancora meglio

sullerive
non più registrato

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 18 Ott, 2011 8:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

scusate, se è solo per scaricare non sarebbe più semplice, economico e leggero prendere un paio di schede di memoria in più?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Mar 18 Ott, 2011 8:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io all'estero uso il netbook che comunque porto con me per le telefonate con skype e per alcune evenienze in cui mi serve internet, il wifi in albergo per questo è comodissimo, quindi il netbook per duplicare i file delle foto e per comunicare.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
freddycream
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 18 Ott, 2011 3:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

caro signor mario sono totalmente daccordo con te anche io facevo/faccio cosí, ma...

ti faccio l'esempio del samsung di cui parlavo prima: con un solo device scarichi le carte, ti colleghi a internet anche in wifi, skype ce lo hai anche sul tablet, é piú picolo e leggero, con una scheda microsd da 32 gb non devi stare a portarti dietro un hd esterno, se vuoi mandare un messaggio puoi farlo, se vuoi ascoltarti la musica puoi farlo, alla bisogna puoi fare il check in di un aereo e usare la modalitá di carta di imbarco elettronica senza diventar matto a cercare stampanti etc etc tutto in un unico device.

perché non comprare piú carte? dipende da quanto stai in giro e dalla dimensione dei files... mica puoi viaggiare con centinaia di GB di memoria... anche come costo sarebbero disastrose!

il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Mar 18 Ott, 2011 7:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

freddycream ha scritto:
caro signor mario sono totalmente daccordo con te anche io facevo/faccio cosí, ma...

ti faccio l'esempio del samsung di cui parlavo prima: con un solo device scarichi le carte, ti colleghi a internet anche in wifi, skype ce lo hai anche sul tablet, é piú picolo e leggero, con una scheda microsd da 32 gb non devi stare a portarti dietro un hd esterno, se vuoi mandare un messaggio puoi farlo, se vuoi ascoltarti la musica puoi farlo, alla bisogna puoi fare il check in di un aereo e usare la modalitá di carta di imbarco elettronica senza diventar matto a cercare stampanti etc etc tutto in un unico device.

perché non comprare piú carte? dipende da quanto stai in giro e dalla dimensione dei files... mica puoi viaggiare con centinaia di GB di memoria... anche come costo sarebbero disastrose!

Il tablet Samsung ha un solo difetto rispetto al netbook: il costo Wink

Per le schede io viaggio con una da 8 Gb e un paio da 2 in una settimana, scattando in Raw non finisco la prima... vecchie abitudini della pellicola?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

Vai a: