Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
albatros123 non più registrato

Iscritto: 31 Ago 2011 Messaggi: 1569
|
Inviato: Sab 15 Ott, 2011 10:38 pm Oggetto: casual drinker |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
RiccardoC. utente attivo

Iscritto: 18 Set 2011 Messaggi: 3695 Località: Catania
|
Inviato: Sab 15 Ott, 2011 11:41 pm Oggetto: |
|
|
Mario..... guarda che quello rasato col pizzatto con le braccia conserte e molto grosso, dall'altra parte del bancone, ti sta guardando male!!!!!
Bella, spontanea...reale... sembra lo sguardo veloce di uno che passa!
Ciao
Riccardo
P.S. che bel lampadario, ne hai fatta una col dettaglio lampadario/bar? |
|
|

|
Inviato: Sab 15 Ott, 2011 11:56 pm Oggetto: |
|
|
RiccardoC. ha scritto: | Mario..... guarda che quello rasato col pizzatto con le braccia conserte e molto grosso, dall'altra parte del bancone, ti sta guardando male!!!!!
Bella, spontanea...reale... sembra lo sguardo veloce di uno che passa!
Ciao
Riccardo
P.S. che bel lampadario, ne hai fatta una col dettaglio lampadario/bar?
|
......mi sono tenuto a distanza, come vedi! E mi sono avvicinato di più "all'angolo in fondo a sinistra", mentre l'altro drinker, (il casual) sulla destra, sembra, anche lui, molto interessato " a quell'angolo".
Grazie Riccardo per la simpatia e per il tuo apprezzamento.
ps. no! ma potrei fare, come si dice, un crop, .......ma forse non ne vale nemmeno la pena. |
|
|
stefano63 sospeso
Iscritto: 20 Mgg 2011 Messaggi: 6970 Località: Livorno
|
Inviato: Dom 16 Ott, 2011 12:33 am Oggetto: |
|
|
sei stato sgamato da alcuni avventori...poche rondini non fanno primavera..quindi ritengo che il concetto street sia stato portato in fondo con discreto successo....
ciao.....  |
|
|

|
Inviato: Dom 16 Ott, 2011 1:07 am Oggetto: |
|
|
stefano63 ha scritto: | sei stato sgamato da alcuni avventori...poche rondini non fanno primavera..quindi ritengo che il concetto street sia stato portato in fondo con discreto successo....
ciao.....  |
....... quello in fondo col pizzetto, è il proprietario e di solito i proprietari sono "antistreet" perchè tengono sempre la situazione "sott'occhio"!
Ciao Stefano e grazie del passaggio.
mario |
|
|
Massimo Passalacqua utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2005 Messaggi: 18397 Località: Siena
|
Inviato: Dom 16 Ott, 2011 7:38 am Oggetto: |
|
|
Secondo me una street dovrebbe essere caratterizzata dalla visione del fotografo, che individua, interpreta e rende palese all'osservatore un momento decisivo, una situazione divertente, un'assonanza, qualcosa insomma degno di essere rappresentato e condiviso.
Qui non mi sembra esserci niente del genere.
L'occhio percorre il fotogramma chiedendosi quale sia il soggetto, il mosso toglie consistenza al tutto.
Questa almeno la mia impressione.
Ciao.  _________________ massimo (già sanpit) |
|
|
vLuca utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2009 Messaggi: 11942
|
Inviato: Dom 16 Ott, 2011 8:08 am Oggetto: |
|
|
Mi piace la luce.
Non mi piace la sovrapposizione delle persone a sinistra (soprattutto della donna in primo piano con il cliente seduto).
Sul mosso concordo con Massimo.
Ciao _________________ Luca
Nokia 5800. Nikon Coolpix L4. Sony RX100. Canon EOS 450D, 10-22 f/3.5-4.5 IS, 18-55 f/3.5-5.6 IS, 50 f/1.8, 55-250 f/4-5.6 IS. |
|
|

|
Inviato: Dom 16 Ott, 2011 8:18 am Oggetto: |
|
|
Massimo Passalacqua ha scritto: | Secondo me una street dovrebbe essere caratterizzata dalla visione del fotografo, che individua, interpreta e rende palese all'osservatore un momento decisivo, una situazione divertente, un'assonanza, qualcosa insomma degno di essere rappresentato e condiviso.
Qui non mi sembra esserci niente del genere.
L'occhio percorre il fotogramma chiedendosi quale sia il soggetto, il mosso toglie consistenza al tutto.
Questa almeno la mia impressione.
Ciao.  |
Ciao Massimo, sono d'accordo con Te sulla filosofia street, meno sul mosso perchè, come ho detto a Luca, la staticità nel senso dinamico, non è una prerogativa di una street. Tuttavia se Tu hai visto effettivamente questo si potrebbe pure spostare di sezione.
Grazie della Tua attenzione.
Ciao
mario
Ultima modifica effettuata da albatros123 il Dom 16 Ott, 2011 8:31 am, modificato 1 volta in totale |
|
|

|
Inviato: Dom 16 Ott, 2011 8:28 am Oggetto: |
|
|
vLuca ha scritto: | Mi piace la luce.
Non mi piace la sovrapposizione delle persone a sinistra (soprattutto della donna in primo piano con il cliente seduto).
Sul mosso concordo con Massimo.
Ciao |
Ciao Luca, sul mosso non sono d'accordo perchè la staticità nel senso dinamico, non è una prerogativa di una street, se questa deve essere considerata una street o una life, come ho già detto a Massimo. Per la sovrapposizione che Tu lamenti, sono proprio quelle due persone che mi hanno ispirato il titolo e che fanno la foto. Il "casual drinker" che tradotto è, insieme, il bevitore distratto o il bevitore occasionale, è proprio quello sulla destra con lo sguardo rivolto verso la donna a sinistra.
Ti ringrazio per esserti soffermato.
Ciao
mario |
|
|
vLuca utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2009 Messaggi: 11942
|
Inviato: Dom 16 Ott, 2011 8:34 am Oggetto: |
|
|
albatros123 ha scritto: | Per la sovrapposizione che Tu lamenti, sono proprio quelle due persone che mi hanno ispirato il titolo e che fanno la foto. Il "casual drinker" che tradotto è, insieme, il bevitore distratto o il bevitore occasionale, è proprio quello sulla destra con lo sguardo rivolto verso la donna a sinistra.
|
...mi riferivo al bevitore di sinistra che purtroppo è proprio dietro la donna.
Ciao _________________ Luca
Nokia 5800. Nikon Coolpix L4. Sony RX100. Canon EOS 450D, 10-22 f/3.5-4.5 IS, 18-55 f/3.5-5.6 IS, 50 f/1.8, 55-250 f/4-5.6 IS. |
|
|

|
Inviato: Dom 16 Ott, 2011 8:41 am Oggetto: |
|
|
vLuca ha scritto: | ...mi riferivo al bevitore di sinistra che purtroppo è proprio dietro la donna.
Ciao |
Scusa Luca non avevo capito.......e si, qui sono proprio sovrapposti.
Ciao
mario |
|
|
Cejes utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006 Messaggi: 3320
|
Inviato: Dom 16 Ott, 2011 9:59 am Oggetto: |
|
|
Non vedo reali soggetti in questo scatto.
La parte più a fuoco e contrastata dell'immagine è quella centrale, quindi vedo spine, bottiglie e tre sedie vuote.
Il contesto sociale del bar è sembra quasi far da cornice, una "vignettatura sfocata".
E' come se il soggetto fosse qualcuno che ha liberato quei posti.
Ma non ha lasciato tracce, un bicchiere vuoto, una bottiglia...
Se era questa l'intenzione stai intravedendo la strada corretta, ma farei altre prove perchè rimane troppo evanescente come lettura.
Se non era questa l'idea che ha mosso lo scatto direi che come scena di vita ha pochi spunti realmente interessanti da raccontare, più che altro perchè non si capisce qual'è la vera storia. |
|
|

|
Inviato: Dom 16 Ott, 2011 10:18 am Oggetto: |
|
|
Cejes ha scritto: | Non vedo reali soggetti in questo scatto.
La parte più a fuoco e contrastata dell'immagine è quella centrale, quindi vedo spine, bottiglie e tre sedie vuote.
Il contesto sociale del bar è sembra quasi far da cornice, una "vignettatura sfocata".
E' come se il soggetto fosse qualcuno che ha liberato quei posti.
Ma non ha lasciato tracce, un bicchiere vuoto, una bottiglia...
Se era questa l'intenzione stai intravedendo la strada corretta, ma farei altre prove perchè rimane troppo evanescente come lettura.
Se non era questa l'idea che ha mosso lo scatto direi che come scena di vita ha pochi spunti realmente interessanti da raccontare, più che altro perchè non si capisce qual'è la vera storia. |
Mi piace la Tua lettura "E' come se il soggetto fosse qualcuno che ha liberato quei posti. Ma non ha lasciato tracce, un bicchiere vuoto, una bottiglia..." anzi , se permetti, la faccio mia! Mi ha colpito il bevitore distratto o occasionale, da cui il titolo, che sembra, da solo, interessato alla ragazza nell'angolo......... che non se lo fila per niente. Vedo che anche Tu hai vagato nell'immagine trovando solo fantasmi e assenze, ma nel contempo hai individuato un racconto che ne fà una street o life solo virtuale che, come tale, può essere spostata in un'altra sezione.
Grazie Cejes per la Tua lettura e per esserti soffermato.
Ciao
mario |
|
|
|