Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
panwood nuovo utente
Iscritto: 13 Set 2011 Messaggi: 3 Località: Bologna
|
Inviato: Gio 13 Ott, 2011 11:08 am Oggetto: Voi che fareste??? |
|
|
Salve a tutti, volevo un vostro parere:
sono propenso all'acquisto di una pentax k-r la trovo l'ideale per le mie esigenze attuali ma...e qui sorge un dubbio, vale la pena investire in un corpo macchina e sopratutto in obiettivi dal costo non indifferente per poi in futuro avere solo come upgrade una k-5 ??
dopo l'acquisizione di pentax da parte di ricoh la mia piu grande paura è che tra 2-3 anni io mi possa trovare a dover vendere tutto per poi cambiare brand xche ricoh magari si è buttata sulle mirrorless
come da titolo voi che fareste? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Bonfa utente

Iscritto: 25 Ott 2007 Messaggi: 244
|
Inviato: Ven 14 Ott, 2011 10:57 am Oggetto: |
|
|
Intanto io posso dirti che l'upgrade alla K5 è notevole.
Io ce l'ho e ne sono ultra-entusiasta perchè in un corpo piccolo, in lega di magnesio e assolutamente a prova di schizzi e polvere si trova un ottimo sistema AF, il miglior sensore della sua categoria (soprattutto ad alti ISO), la stabilizzazione di tutte le ottiche, la retrocompatibilità con tutte le ottiche del passato, una silenziosità che avevo sentito solo sulle macchine a telemetro..
Devo aggiungere altro? _________________ http://fotomoleskine.wordpress.com |
|
|
 |
LABRADOR utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2006 Messaggi: 857 Località: Pordenone
|
Inviato: Ven 14 Ott, 2011 3:27 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | dopo l'acquisizione di pentax da parte di ricoh la mia piu grande paura è che tra 2-3 anni io mi possa trovare a dover vendere tutto per poi cambiare brand xche ricoh magari si è buttata sulle mirrorless |
Ricoh ha acquisito Pentax, perché era interessata alla tecnologia costruttiva attinente i corpi macchina e gli obiettivi, del segmento reflex. Quindi che getti tutto alle ortiche per passare unicamente alle mirrorless, mi sembra improbabile. _________________ labrador |
|
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Sab 15 Ott, 2011 10:50 pm Oggetto: |
|
|
... anche perchè una mirrorless non l'hanno ancora, a parte la Q che non entra certo in competizione con le reflex.
Non mi porrei il problema a meno che tu non voglia comprare un corredo ottico imponente.
Il problema che mi porrei è semmai se TU hai intenzione di investire su una reflex o se preferiresti una CSC, e qui la risposta puoi averla solo tu. _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
|