|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Alessandro Signore utente attivo

Iscritto: 30 Set 2007 Messaggi: 6225 Località: Lecce
|
Inviato: Sab 15 Ott, 2011 12:25 pm Oggetto: Capture NX2 e View NZ2 |
|
|
Salve a tutti!!
Ho un quesito da porre: premesso che scatto solo es esclusivamente in RAW e che per il fotoritocco uso solo CS5, utilizzando i software proprietari per la sola conversione da RAW a TIFF, vi risulta che i due software in oggetto utilizzino il medesimo "motore" per le operazioni di conversione appunto?
Grazie,
Alessandro. _________________ “(...) attraverso la luce, ho immaginato prima e reso poi concreto e percepibile, qualcosa che non era visibile e che tuttavia esisteva e che la luce suggeriva, lasciando a me come fotografo, il solo compito di tradurre quel qualcosa”. [G.B.] |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5335
|
Inviato: Sab 15 Ott, 2011 6:31 pm Oggetto: |
|
|
Si l'algoritmo di demosaicizzazione è lo stesso, ma con Nview puoi solo ritoccare esposizione e bilanciamento del bianco, oltre a croppare, mentre con Capture hai a disposizione un sacco di altre chicche software come la correzione della distorsione, della vignettatura, tool dedicati al ritratto ecc ecc.... _________________

|
|
|
 |

|
Inviato: Sab 15 Ott, 2011 7:07 pm Oggetto: |
|
|
se ti riferisci ai picture control puoi modificarli anche da ViewNX, per gli altri parametri,come detto uso CS5.
Continuo a provarlo per un po', sto valutando comunque l'acquisto di Capture.
grazie. _________________ “(...) attraverso la luce, ho immaginato prima e reso poi concreto e percepibile, qualcosa che non era visibile e che tuttavia esisteva e che la luce suggeriva, lasciando a me come fotografo, il solo compito di tradurre quel qualcosa”. [G.B.] |
|
|
 |
freddycream utente attivo
Iscritto: 06 Ago 2007 Messaggi: 1747 Località: Londra
|
Inviato: Lun 17 Ott, 2011 8:29 am Oggetto: |
|
|
in realtá con la versione 2 di View NX puoi farci tante cosette. tutti i parametri standard delle modifiche che trovi nella palette raw di capture sono su NX piú alcuni parametri del controllo di saturazione e contrasto e colore. non hai il controllo delle curve
se la foto é buona e hai bisogno di cambi volanti per ottimizzarla viewNX é ottimale ora.
personalmente lo uso installato sul netbook quando sono in viaggio, se puó interessare come modo d'uso _________________ un po' di cose... |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 17 Ott, 2011 3:41 pm Oggetto: |
|
|
in effetti, con l'utilizzo, mi sto convincendo che è più che adatto a ciò che mi serve... _________________ “(...) attraverso la luce, ho immaginato prima e reso poi concreto e percepibile, qualcosa che non era visibile e che tuttavia esisteva e che la luce suggeriva, lasciando a me come fotografo, il solo compito di tradurre quel qualcosa”. [G.B.] |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|