photo4u.it

[CONSIGLIO] Per scambio prodotto a distanza

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ioclick
utente attivo

Iscritto: 24 Giu 2011

MessaggioInviato: Sab 15 Ott, 2011 11:20 am    Oggetto: [CONSIGLIO] Per scambio prodotto a distanza Rispondi con citazione

Ciao a Tutti,
QUANDO SI VENDE/COMPRA NEI VARI MERCATINI E SU EBAY
Il problema penso di tutti, sia la garanzia della transazione che, alle volte, ne limita la possibilità, proprio per mancanza di conoscenza tra le persone. Io ho timore (quando le cifre si avvicinano ai millini) anche dello scambio a mano nei parcheggi dei supermercati, (con quello che succede oggi come oggi che per 5 euri ti danno una coltellata)
Io mi affido abbastanza a Paypal (ma non ciecamente)

Il mio problema odierno è questo
Ho visto in vendita un bel Minolta spotmeter F su ebay annunci (non classico)
ho contattato il venditore ed avendo io un sekonic L-308S (praticamente intonso e perfetto) da vendere a causa di un errore di acquisto (ho bisogno di un esposimetro spot da 1° per sviluppare il sistema zonale)
Il venditore mi manda delle foto del suo che giudico in ottimo stato e mi propone uno scambio alla pari col mio
Ci dovevamo trovare a 150 km dalla mia abitazione io lombardo lui romagnolo.
Io però avevo già confermato un altro nella germania dell'est e quindi l'operazione non si è fatta
Lo spotmeter del tedesco, è arrivato perfetto fuori ma coi led illeggibili all'interno, quindi NON CONFORME ALL'ORDINE l'ho subito contestato e sono in via di definizione.
Ritornerebbe attuale l'altro dello scambio a mano.
Siccome però non posso andarci per tante ragioni
Voi questo scambio "COME LO FARESTE?" OVVIAMENTE SE LO FARESTE!!! Smile
Scusate se mi sono dilungato molto, ma potrebbe essere un punto chiarificatore un po' per tutti, sapere i vari comportementi degli amici del Forum
grazie
franco

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 15 Ott, 2011 12:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dubito che ci sia una risposta alternativa a quelle che hai già avuto qui.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ioclick
utente attivo

Iscritto: 24 Giu 2011

MessaggioInviato: Sab 15 Ott, 2011 12:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip ha scritto:
Dubito che ci sia una risposta alternativa a quelle che hai già avuto qui.

Già, ma il valore di quella trattativa era moooolto superiore a quello di questa trattativa

Magari, invece che aspettare che spedisca lui per primo poteri farlo io? Ma con che tipo di garanzia, ammesso che ne esista una?
grazie
ciao

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: