Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
fonte attendibile utente
Iscritto: 07 Set 2009 Messaggi: 496
|
Inviato: Sab 08 Ott, 2011 8:43 pm Oggetto: ma i video con la 500d si possono fare? |
|
|
documentari, reportage sociale, roba simile... secondo voi si possono fare o meglio orientarsi su qualcosa di più nuovo?
le caratteristiche inferiori rispetto alla 55d/60d quali sono (sempre parlando di video)? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
|
|
 |
fonte attendibile utente
|
Inviato: Mer 12 Ott, 2011 10:16 pm Oggetto: |
|
|
avevo visto questa ottima tabella che hai fatto, ma secondo te le differenze a parte nel display basculante e nei 5 ev invece che 2 quali sono? ci sono differenze operative? |
|
|
 |
ranton utente attivo
|
Inviato: Gio 13 Ott, 2011 9:24 am Oggetto: |
|
|
fonte attendibile ha scritto: | avevo visto questa ottima tabella che hai fatto, ma secondo te le differenze a parte nel display basculante e nei 5 ev invece che 2 quali sono? ci sono differenze operative? |
Certamente e sono molto importanti:
con le 550D/600D/60D puoi modificare diaframmi e tempi durante la registrazione ottenendo cosi', tra l'altro, un perfetto controllo della profondita' di campo.
Nella 500D la modalita' 1080p e' castrata a soli 20 fotogrammi al secondo ed e' assente la modalita' 720p a 50 fotogrammi al secondo. Manca anche un ingresso per un microfono esterno (quello interno non puo' fornire audio di grande qualita' perche' e' mono e soprattutto registra anche i rumori prodotti dalla macchina).
La 600D, oltre all'LCD basculante (molto utile nel video) e' dotata anche della modalita' video con crop centrale 1:1 (in pratica un triplicatore di focale senza perdita di qualita'). _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/ |
|
|
 |
fonte attendibile utente
|
Inviato: Dom 16 Ott, 2011 12:00 pm Oggetto: |
|
|
grazie! e quindi dici che potrei andare tranquillo su 550 o 600D? non penso, almeno al momento, di aver bisogno di lunghi fuochi. quindi il crop centrale non mi serve. se mi dirigo sulla 550d per risparmiare qualcosa faccio comunque un buon affare? |
|
|
 |
ranton utente attivo
|
Inviato: Lun 17 Ott, 2011 9:19 am Oggetto: |
|
|
fonte attendibile ha scritto: | grazie! e quindi dici che potrei andare tranquillo su 550 o 600D? non penso, almeno al momento, di aver bisogno di lunghi fuochi. quindi il crop centrale non mi serve. se mi dirigo sulla 550d per risparmiare qualcosa faccio comunque un buon affare? |
Per il video le uniche due differenze tra 550D/60D e 600D dovrebbero essere quelle che ti ho detto. Non so quanta differenza di prezzo ci siano tra i due modelli, però sono convinto che per il video, lo schermo basculabile sia una caratteristica importante. _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/ |
|
|
 |
Michaeldesanctis utente attivo
Iscritto: 14 Dic 2004 Messaggi: 1776 Località: termoli
|
|
|
 |
|