Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Date un giudizio alle nuove csc Nikon 1 |
Sono prive di senso e a quel prezzo penso che saranno un fallimento |
|
33% |
[ 28 ] |
Sono prive di senso per me ma penso che ad onta del prezzo iniziale venderanno |
|
41% |
[ 35 ] |
Le trovo un prodotto nuovo con caratteristiche interessanti penso che venderà |
|
19% |
[ 16 ] |
Ne comprerò di certo una |
|
5% |
[ 5 ] |
|
Totale voti : 84 |
|
Autore |
Messaggio |
sullerive non più registrato
Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 1310
|
Inviato: Mer 12 Ott, 2011 6:08 pm Oggetto: |
|
|
Ma siccome Oly ha un obiettivo da ritratto per il suo sistema Nikon non dovrebbe proporre una sua lente?
Non capisco quale sia il problema. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ficofico utente attivo
Iscritto: 22 Giu 2008 Messaggi: 968
|
Inviato: Mer 12 Ott, 2011 6:44 pm Oggetto: |
|
|
Non c'è nessun problema da parte di nikon a proporre la sua lente, il problema lo vedo per chi aspetta che calino i prezzi del sistema e aspetta che esca questa lente da ritratto quando tutto quello che si vuole c'è già, a nome di altra marca....
Le motivazioni che leggo sono sempre le stesse
"questo sistema mi piace sempre più, potrei avere grazie a nikon una compatta un pò più grossa con la quale fare ritratti alla nipotina e fare qualche panorama con la lente pancake...."
Peccato che grazie ad olympus e panasonic, già adesso, si può fare la stessa roba con più qualità forse...con samsung pure... sony è già un sistema diverso.. |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Mer 12 Ott, 2011 6:52 pm Oggetto: |
|
|
Vedi che sulleRive ti fa la stessa logica obiezione.. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
ficofico utente attivo
|
Inviato: Mer 12 Ott, 2011 7:10 pm Oggetto: |
|
|
Ma ancora? scusa ma non mi capacito di questo modo di ragionare... non si possono mettere sullo stesso piano (ed è la seconda volta) gli interessi che può avere una multinazionale con gli interessi di un utente che vuole fare qualche ritratto alla sua nipotina.
Scusa se lo ripeto, ma non c'è nulla di logico in questo......
Raghan ha fatto vedere cosa può prendere per m4/3 già adesso mimando completamente quello che potrebbe aspettarsi da nikon tra 6 mesi.... |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Mer 12 Ott, 2011 7:16 pm Oggetto: |
|
|
Detto con molta sincerità tutte le multinazionali fanno il loro interesse facendoci comprare i loro prodotti, questa non è una community in difesa del consumatore con le multinazionali brutte cattivone, se un utente è indeciso ovviamente diamo il nostro parere ma se è convinto non vedo perché andargli contro (a meno che non voglia una leica m9 per fotografare le f1 in corso o un branco di bufali da uun capanno...). non vedo niente di logico nella continua riproposizione di una macchina che è altro rispetto a questa nikon te lo dico per l'ennesima volta la stai tirando per lunghe cercando di tirar dentro più persone possibili nella tua personale battaglia, persone che dopo aver detto la loro articolando si son giustamente fermate tu vai in loop...
Ripeto a A piace la j1 e ci farebbe esattamento quello che farebbe con una gf3 se lui dopo aver visto le foto di entrambe è ancora deciso sulla j1 perché diamine devi continuare a sparare letame sulla sua legittima scelta. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione"
Ultima modifica effettuata da Max Stirner il Mer 12 Ott, 2011 7:23 pm, modificato 2 volte in totale |
|
|
 |
ancer utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2006 Messaggi: 581 Località: Campi Bisenzio (FI)
|
Inviato: Mer 12 Ott, 2011 7:16 pm Oggetto: |
|
|
Carlo Lagrutta ha scritto: | Ma chi dice nulla, ti ho dato uno scambio di idee per quello che hai scritto. Non vengo mica a farti/dirti conti in tasca. Io la uso la P7000 e mi ha dato soddisfazioni, non è mica una presa in giro. Se la usi dalla parte del manico non è mica male.
Sto valutando se cambiare la P7000 con la 7100 per via di quel display basculante o con la Fuji X10 per quei colori... (bastardi)... |
Non era polemica la mia risposta
Al contrario.
Alle volte le parole scritte senza l'ausilio dell'espressione del viso e del tono della voce possono causare incomprensione.
Un saluto  |
|
|
 |
ficofico utente attivo
|
Inviato: Mer 12 Ott, 2011 7:24 pm Oggetto: |
|
|
Io non ho coinvolto nessuno, qui ognuno dice la sua per come vuole, e meno male che è così... Io non faccio nessuna battaglia, è solo che faccio fatica a leggere le motivazioni e a star zitto, se qualcuno scrivesse che aspetterebbe la nikon perchè gli piace nikon e non glie ne frega nulla delle altre marche, io non scriverei nulla..... ma se si scrive che con queste macchine si potranno fare certe cose, io scrivo che con altre marche si possono fare le medesime cose già adesso, a parte i video a 320*240 a 1200 fps..... |
|
|
 |
ancer utente attivo

|
Inviato: Mer 12 Ott, 2011 7:26 pm Oggetto: |
|
|
Max Stirner ha scritto: | Condivido in pieno l'ancer pensiero  |
Grazie Max  |
|
|
 |
Manuel C. utente attivo
Iscritto: 01 Mgg 2005 Messaggi: 2128 Località: friuli
|
Inviato: Mer 12 Ott, 2011 8:09 pm Oggetto: |
|
|
ancer ha scritto: |
io la chiamo passione...senza essere per forza bravissimi, professionissimissimi ipertecnologici con Full Frame e primi della classe...
tutto qui  |
Ti quoto, all'inizio questo forum era fatto di fotografi, si badava più alla foto che all'atrezzatura, l'importante era lo scatto non con cosa era stato fatto. |
|
|
 |
morphosis utente attivo

Iscritto: 02 Set 2004 Messaggi: 2384
|
Inviato: Mer 12 Ott, 2011 8:16 pm Oggetto: |
|
|
E pensare che ci separammo da HWUpgrade proprio per evitare scontri tecnologici...che tempi  _________________
NIKON D90 | NIKON D700
Tok 12-24/4 | Tok 50-135/2.8 |Tok 100/2.8 macro | 14/2.8D | 35/2D | 50/1.4G | 105/2D | PC-E 24mm/3.5 | sb400 | litepanel | Giottos MTL9361B |
|
|
 |
ficofico utente attivo
|
Inviato: Mer 12 Ott, 2011 8:29 pm Oggetto: |
|
|
Ma è chiaro che non vado nella sezione macro a commentare la nikon serie 1... nelle varie sezioni di fotografie ho postato foto, ricevuto critiche alle foto e criticato altre foto...
Qui è diverso, si risponde solo che quello che si spera verrà un giorno prodotto da nikon, altri lo producono già, ai prezzi auspicati.... tutto quà....
Se la motivazione è questa non regge, se le motivazioni sono altre io le accetto più che volentieri, basta che lo si dica
Alla fine davvero dovrei fregarmene, tanto di gente che dirà che da oggi è tutto diverso perchè c'è la scritta nikon ce n'è e ce ne sarà ancora...
End of conversation. |
|
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Mer 12 Ott, 2011 9:01 pm Oggetto: |
|
|
Ti rendi conto che quasi la metà dei tuoi 300 interventi è centrata sulle Nikon 1?
Se non ci fossero gli altri quasi duecento direi che sei un troll, così dico solo che stai annoiando ripetendo sempre le stesse cose e mandando a puttane tutti i topic che parlano di queste fotocamere con polemiche infinite e stucchevoli. Arrivati ad un certo punto occorre capire quando autolimitarsi.
Le altre mirrorless sono migliori? Bene compra quelle e lascia in pace chi a pensa diversamente. |
|
|
 |
ancer utente attivo

|
Inviato: Mer 12 Ott, 2011 9:07 pm Oggetto: |
|
|
perdonatemi, ma non possiamo pensare che tutti noi acquistiamo un oggetto spinti dalle solite motivazioni (meno male, sai che tristezza)
nel caso di fotocamere, uno potrebbe essere spinto dalla grandezza del sensore
un'altro dalle lenti disponibili nel sistema
oppure dall'aspetto estetico
qualcuno da altre caratteristiche ergonomiche come l'impugnatura
....piuttosto che dal peso, dalla grandezza da altre caratteristiche tecniche ecc....
e si potrebbe andare avanti per un pezzo!
circa un acquisto, quello che è incomprensibile per qualcuno sicuramente è più che logico per qualcun altro.
personalmente ho chiesto aiuto al forum perchè desidero acquistare una piccola fotocamera con delle caratteristiche ben precise
io ho ben chiaro in testa cosa voglio e cosa desidero farci
con il forum, ho realizzato che al momento l'unica fotocamera è la J1
Fine. Tutto qui.
Dico grazie al forum che mi permette di comprendere e imparare tante cose.
Dico grazie a Nikon perchè al momento mi mette a disposizione l'unica fotocamera che soddisfa il mio desiderio. |
|
|
 |
ficofico utente attivo
|
Inviato: Mer 12 Ott, 2011 9:10 pm Oggetto: |
|
|
Bene, allora ringrazia anche me visto che la fotocamera nikon col mirino è la v1 e non la j1  |
|
|
 |
ancer utente attivo

|
Inviato: Mer 12 Ott, 2011 9:18 pm Oggetto: |
|
|
ficofico ha scritto: | Bene, allora ringrazia anche me visto che la fotocamera nikon col mirino è la v1 e non la j1  |
ahaha
è vero! Grazie!  |
|
|
 |
morphosis utente attivo

Iscritto: 02 Set 2004 Messaggi: 2384
|
Inviato: Mer 12 Ott, 2011 9:41 pm Oggetto: |
|
|
è anche vero che senza ficofico avremmo scritto un paio di pagine in attesa di qualche esempio...a pensarci bene...non sarebbe stato male  _________________
NIKON D90 | NIKON D700
Tok 12-24/4 | Tok 50-135/2.8 |Tok 100/2.8 macro | 14/2.8D | 35/2D | 50/1.4G | 105/2D | PC-E 24mm/3.5 | sb400 | litepanel | Giottos MTL9361B |
|
|
 |
ficofico utente attivo
|
Inviato: Mer 12 Ott, 2011 9:44 pm Oggetto: |
|
|
lascia stare che tu sei colpevole quanto me delle 31 pagine dell'altra discussione....
Io mi stoppo, rimango in attesa di qualche recensione seria che puntualmente posterò... |
|
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Mer 12 Ott, 2011 9:54 pm Oggetto: |
|
|
ficofico ha scritto: | lascia stare che tu sei colpevole quanto me delle 31 pagine dell'altra discussione....
Io mi stoppo, rimango in attesa di qualche recensione seria che puntualmente posterò... |
Da fine settembre hai praticamente scritto solo sui topic delle Nikon 1 più di due settimane di monointeresse!
Poi contiamo i miei interventi, al massimo una decina e i tuoi, tra centocinquanta e duecento... |
|
|
 |
ficofico utente attivo
|
Inviato: Mer 12 Ott, 2011 10:04 pm Oggetto: |
|
|
Il signor mario, io dicevo di morphosis... |
|