photo4u.it

[Alternativa al Canon TS-E 24mm f/3.5 L] con Banco ottico
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Medio e grande formato
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ioclick
utente attivo

Iscritto: 24 Giu 2011

MessaggioInviato: Ven 30 Set, 2011 3:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bosozoku ha scritto:
Una domanda.. Ma tu hai gia il 24 tse?

Perchè se non ce l'hai e non hai la co (o comunque non hai ancora incominciato ad usarla) la vedo come un'alternativa piú pratica. Io ho sempre sognato il GF ho avuto per anni la co e piccolo e MF, mi son comprato il 24tse usato a 450 euro in condizioni pari al nuovo, ne sono contento, è un'ottima lente ed il decentramento possibile, che teoricamene mi sembrava scarso, mi è assolutamente sufficiente; ovvio non è un banco ottico, ma con la 5d faccio ottime cose ed ho in mano un'ottica che posso rivendere tranquillamente allo stesso prezzo.
Ti scrivo tutto ciò per dirti che se vuoi aggiungere i movimenti per inseguire la creatività puoi cominciare con quello e quando capisci di cosa hai bisogno davvero passare al gf con ben in mente dove andrai a parare. Oltretutto il dorso polaroid è un po' limitante secondo me.. Se vuoi fare qualcosa di più devi inserirlo in un flusso di lavoro digitale, se no produci "pezzi unici" che escono dal concetto di riproducibilità. A meno che non usi polaroid positive/negative ... Che a quanto so sono rare ed usate proprio per il risultato sul negativo, molto amato da alcuni fotografi, ma comunque "fisso" (nessuna variabilità con sperimentazioni in sviluppo) insomma, ti fa perdere metá della goduria da camera oscura.

Perfetto e ti ringrazio!
Puntualizzo delle cose che ne frattempo sono accadute:
1) io il TSE 24 al prezzo che mi dici "lho trovato esattamente come Diogene ha trovato L'UOMO col lanternino..."
2) Ho acquistato una Chamonix 45N-2 nuova dagli Artigiani Cinesi (Ti assicuro sono dei Maghi!!!!) un obiettivo Schneider 240 copal 1 (e tutti gli accessori dal panno nero al Loupe)
3) Ho abbandonato l'idea del Polaroid e mi sono munito di Paterson per 4x5" - Sviluppo ilford ed Ag - fissaggio Agfa fix - Pan 100
Tutto il necessario per lo sviluppo Cronometro digitale -Termometro digitale inox- Caraffe graduate - Provette graduate etc.
Mi sono letto e riletto
A.Adams Il negativo,La Stampa, La Fotocamera e tutte le recensioni sul Sistema zonale
Mi manca la piastra linhof compatibile che ho ordinato a parte dalla Cina per partire
Che dici?
ci posso stare dentro?
un salutone cordialissimo e grazie mille
franco

chamonix 45N-2.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  104.42 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 2931 volta(e)

chamonix 45N-2.jpg

IL Cavalletto.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  37.97 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 2931 volta(e)

IL Cavalletto.jpg

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bosozoku
utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 30 Set, 2011 4:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Direi assolutamente si!

per il 24 io l'ho comprato questa primavera su subito.it ce ne erano 3 o 4 e scusami.. l'ho pagato 650 euro, mi ero confuso col macro-elmarit 60.. comunque un buon prezzo per un'ottica che si rivende subito.

Per il resto non posso che invidiarti, ad oggi non avrei ne tempo ne spazio per dedicarmi al GF !!
Ho studiato anche io i libri di Adams e sono stati veramente illuminanti!

mi sono purtroppo accorto che avevi già comprato tutto dopo aver postato il mio commento!! Sono curioso di vedere i primi esperimenti!

Secondo me le piastre te le puoi anche far fare da chiunque abbia confidenza con la lavorazione dei metalli!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ioclick
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 30 Set, 2011 4:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bosozoku ha scritto:
Direi assolutamente si!

per il 24 io l'ho comprato questa primavera su subito.it ce ne erano 3 o 4 e scusami.. l'ho pagato 650 euro, mi ero confuso col macro-elmarit 60.. comunque un buon prezzo per un'ottica che si rivende subito.

Per il resto non posso che invidiarti, ad oggi non avrei ne tempo ne spazio per dedicarmi al GF !!
Ho studiato anche io i libri di Adams e sono stati veramente illuminanti!

mi sono purtroppo accorto che avevi già comprato tutto dopo aver postato il mio commento!! Sono curioso di vedere i primi esperimenti!

Secondo me le piastre te le puoi anche far fare da chiunque abbia confidenza con la lavorazione dei metalli!!

Ti ringrazio e spero di postare Prestissimo il Primo scatto!!!!!
Grazie di tutto ed anche della dritta vedo se trovo qualcuno che mi possa fare la piastra ma non so se per lo spressore sarà sufficiente misurare col calibro la parte fra fermo e legno della standarta frontale?
speriamo
grazie
franco

ioclick
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 12 Ott, 2011 7:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ed alla fine da un obiettivo siamo arrivati qui... Wink
Durante il week end dovrei riuscire a fare i primi 2 scatti
grazie a tutti (sono certo che ne sarò felice, anche se l'esborso è stato un po' di più di quanto sarebbe costato il TS-e 24
LOL
franco

attrezzatura-legenda-forum.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  198.22 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 2830 volta(e)

attrezzatura-legenda-forum.jpg

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Medio e grande formato Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: