photo4u.it

E' arrivata la D700 e...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Paolo G
utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2006

MessaggioInviato: Mar 11 Ott, 2011 8:40 pm    Oggetto: E' arrivata la D700 e... Rispondi con citazione

...sono indeciso se vendere o no la D300s.
Ovviamente il discorso e' quasi accademico, dato che per le mie capacita' basta anche il telefonino Smile

Trovo pero' che le due macchine non siano confrontabili con un semplice "migliore" o "peggiore", sono due cose diverse e ciascuna ha la sua ragione d'essere.

Comunque sono due giorni che gioco con la D700 e trovo che chi la definisce "un altro pianeta" ha perfettamente ragione.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pietro Super Pro
bannato

Iscritto: 03 Mar 2011

MessaggioInviato: Mar 11 Ott, 2011 8:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vendi... Ok!

Tanto non la useresti più... Ok!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Paolo G
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 11 Ott, 2011 9:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sa che hai ragione, pero' a quel punto dovrei dar via anche il 18-200 VR, e mi priverei della compattona-reflex-chefatuttoconunalentesola. Crying or Very sad

Per avere la stessa cosa con la D700 dovrei prendere il 28-300 VR che costa un bel po' e insieme al corpo pesa come un bisonte.

Pietro Super Pro
bannato

MessaggioInviato: Mar 11 Ott, 2011 9:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

embè...?!

ti vendi entrambi e ti ci fai una mirrorless con un bel grandangozoom...

Vai a fine pagina
franion
utente attivo

Iscritto: 17 Set 2006

MessaggioInviato: Mar 11 Ott, 2011 9:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote="Paolo G"] a quel punto dovrei dar via anche il 18-200 VR, e mi priverei della compattona-reflex-chefatuttoconunalentesola. Crying or Very sad [/quote]

ottimo motivo per venderla! Very Happy Ok!

Nikon D700 Nikon MB-D10 Nikkor AF-D 50mm. f.1.4 Nikkor AF-D 60mm. f.2.8 micro Nikkor AF-S 24-70mm. f.2.8G Nikkor AI-s 135mm. f.2.8 Nikkor AF-D 80-200mm. f.2.8 bighiera Zenitar 16mm. f.2.8 fisheye Nikkormat FTn Nikon F3 HP Fujifilm Finepix S3 Pro Tamron 17-50mm. f.2.8 if
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Mar 11 Ott, 2011 10:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vendila e monetizza Wink
24-70 usato più WE a Parigi per scattare un po'
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
rollingstone
utente

Iscritto: 21 Set 2008

MessaggioInviato: Mar 11 Ott, 2011 10:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Caustico Peter ha scritto:
embè...?!

ti vendi entrambi e ti ci fai una mirrorless con un bel grandangozoom...

Viste le premesse (con tutto il rispetto si intende) mi sembra proprio la soluzione migliore...

Scusami però
- pur sostenendo che per le tue capacità è troppo compri la D700
- non sai se tenere la d300s perchè con il 18-200 è una comoda "compattona" (1 kg e più tra macchina e lente...)
- se vendi d300s e 18-200 dovresti prendere 28-300 per la d700 che equivale a dire prendiamo una Ferrari e montiamoci le gomme della panda 4x4 fire...

Ognuno GIUSTAMENTE fa come si sente, però mi sembrano scelte un poco senza criterio...

Paolo G
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 12 Ott, 2011 9:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

rollingstone ha scritto:

- pur sostenendo che per le tue capacità è troppo compri la D700
- non sai se tenere la d300s perchè con il 18-200 è una comoda "compattona" (1 kg e più tra macchina e lente...)
- se vendi d300s e 18-200 dovresti prendere 28-300 per la d700 che equivale a dire prendiamo una Ferrari e montiamoci le gomme della panda 4x4 fire...
Ognuno GIUSTAMENTE fa come si sente, però mi sembrano scelte un poco senza criterio...

Sulle capacita', concedimi un po' di motivata modestia... Pallonaro
Comunque non vedo perche', a prescindere dalle capacita' artistiche, uno non possa avere il piacere di scattare foto nitide, con una colorimetria eccellente e senza rumore Very Happy

Non sono d'accordo con la metafora della Ferrari, la D700 non e' una Ferrari, e' una Rolls Royce, sai, quella dove poggi una moneta in verticale sul motore mentre e' acceso e resta dritta.
Io la voglio usare per andare a fare la spesa, perche' e' comoda, molto confortevole, senza vibrazioni. E normalmente ci tengo montate delle gomme piu' che adeguate (leggi "ottiche fisse e di qualita'").
Quando esco con la Rolls Royce per percorrere una strada di campagna, ci monto le gomme ricoperte con battistrada da sterrato, ma questo non significa che sulla RR tengo montate solo quelle.

Quanto alla mirrorless, per me non fa parte del discorso, quella roba sta nei negozi esposta vicino ai frigoriferi e i telefonini o, se a casa mia, in un altro sportello dell'armadio.

il signor mario
bannato

MessaggioInviato: Mer 12 Ott, 2011 9:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

24-70 e Parigi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Pietro Super Pro
bannato

MessaggioInviato: Mer 12 Ott, 2011 9:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il signor mario ha scritto:
24-70 e Parigi

ci esce solo il 24-70... Rolling Eyes

Vai a fine pagina
Pietro Super Pro
bannato

MessaggioInviato: Mer 12 Ott, 2011 9:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Paolo G ha scritto:

Quanto alla mirrorless, per me non fa parte del discorso, quella roba sta nei negozi esposta vicino ai frigoriferi e i telefonini o, se a casa mia, in un altro sportello dell'armadio.

ahahahahahhaha grande... Ok!

ti stimo Cool

Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Mer 12 Ott, 2011 10:04 am    Oggetto: Re: E' arrivata la D700 e... Rispondi con citazione

Paolo G ha scritto:
...sono indeciso se vendere o no la D300s.
Ovviamente il discorso e' quasi accademico, dato che per le mie capacita' basta anche il telefonino Smile

Se ti basta il telefonino è giusto vendere... tutte e due le macchine Very Happy

Quando ho preso la D700 avevo la D80 e D90. La D80 l'ho tenuta perchè è stato un regalo. Piano piano ho venduto tutto il corredo DX. Mi è rimasto solo il 10,5 fish che metterò in vendita a breve.

Non sono più riuscito a staccarmi dalla D700, ho preso anche il 28-300 che uso in molte occasioni. Per i viaggi leggeri, situazioni meno impegnate o dove la D700 è meglio che la lasci a casa (non si sa mai... non costa due lire e ho sudato sangue per permettermela), per passeggiate, giri in bici, ho preso sia una mirrorless che la P7000. A volte le uso insieme come corredo piccolo e leggero nei viaggi.

Mai più sentita l'esigenza o la mancanza del DX, mai.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kappa69
utente attivo

Iscritto: 27 Apr 2004

MessaggioInviato: Mer 12 Ott, 2011 11:25 am    Oggetto: Re: E' arrivata la D700 e... Rispondi con citazione

Carlo Lagrutta ha scritto:
Mai più sentita l'esigenza o la mancanza del DX, mai.

Ma se tu facessi un po di caccia fotografica, forse sentiresti l'esigenza di poter utilizzare un ottica come il nikon afs 300 f4 che, se moltata su corpi dx a causa del fattore di moltiplicazione, con circa mille euro ti permette di avvicinarti agli uccelli, come se utilizzassi un'ottica per full-frame da oltre 5000 euro.

Olympus OM2n,Nikon f-801S, Nikon d700, Nikon d7100, Nikon af-s 18-35 ED G, Nikkor af-s 24-70 f2.8 G ED N, Nikon af-s 300 f2.8 if ed, tamron 150-600, Nikon sb-900, R-R.S. BH-40, Benro C-3770T, wimberley sk-100.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Paolo G
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 12 Ott, 2011 11:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Hehe, Mario mi sa che Pietro ha ragione "24-70 o Parigi". Insomma, o col 24-70 a fotografare al parco, o a Parigi col 28-105 AFD Very Happy

Carlo, con la storia del telefonino mettevo le mani avanti...
Quello che considero importante e' che tu dici "Mai più sentita l'esigenza o la mancanza del DX". Era proprio quello che mi stavo chiedendo.

E' anche vero quello che dice kappa69, in quel caso la mancanza si sentirebbe.

Qui rischio di essere classificato come paranoico, ma si fa per parlare (o meglio scrivere), cosa che con voi mi fa piacere.

Puo' darsi che la cosa migliore sia tenerla, per ora, pronta al sacrificio per monetizzare e soddisfare un'altra esigenza. Non l'ho mai detto ma il mio sogno, e spero prossima meta, e' l'80-200 bighiera Rolling Eyes

ocio
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 12 Ott, 2011 11:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Effettivamente non faccio vera caccia fotografica.
Per i soggetti distanti ho due alternative: croppo il FF accontentandomi di 5/6 Mp di immagine (ancora stampabile 20x30); uso la mirrorless dove arrivo ad avere un 400eq anche stabilizzato (non performante come il nikon).
Questo però vale per le mie scelte. Non ho più ottiche fisse che vanno oltre i 200, vendute anche quelle. Il DX l'ho usato a lungo ed è ottimo, non dico il contrario. Dico che passando a FF, più grande da una parte, ho sentito l'esigenza di rimpicciolirmi dall'altra e mi sono liberato del DX (ho ancora la D80 ma non la uso e non posso venderla).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 12 Ott, 2011 12:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Paolo G ha scritto:

E' anche vero quello che dice kappa69, in quel caso la mancanza si sentirebbe.

Certo ma chi fa caccia fotografica va a prendersi la D700 dove sa bene cosa ci va a perdere? Smile
Io invece ci perdevo col DX perchè faccio tanto ritratto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

MessaggioInviato: Mer 12 Ott, 2011 12:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No Pietro non ha ragione! Se il 24-70 lo prendi usato, e se ne trovano, potrebbe scapparci anche il WE parigino Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rollingstone
utente

Iscritto: 21 Set 2008

MessaggioInviato: Mer 12 Ott, 2011 12:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Paolo G ha scritto:
Sulle capacita', concedimi un po' di motivata modestia... Pallonaro
Comunque non vedo perche', a prescindere dalle capacita' artistiche, uno non possa avere il piacere di scattare foto nitide, con una colorimetria eccellente e senza rumore Very Happy

Non sono d'accordo con la metafora della Ferrari, la D700 non e' una Ferrari, e' una Rolls Royce, sai, quella dove poggi una moneta in verticale sul motore mentre e' acceso e resta dritta.
Io la voglio usare per andare a fare la spesa, perche' e' comoda, molto confortevole, senza vibrazioni. E normalmente ci tengo montate delle gomme piu' che adeguate (leggi "ottiche fisse e di qualita'").
Quando esco con la Rolls Royce per percorrere una strada di campagna, ci monto le gomme ricoperte con battistrada da sterrato, ma questo non significa che sulla RR tengo montate solo quelle.

Infatti ho sottolineato il fatto che ognuno GIUSTAMENTE fa le scelte che ritiene più opportune, mentre per quanto riguarda il discorso capacità non volevo offendere nessuno facevo solo riferimento alle tue premesse riguardo a telefonino.

Ps: se devo andare su una strada di campagna non prendo la rolls royce (6500 cc di cilindrata e soli 460 cv... mancherebbe anche che vibrasse) ma un Defender (e questo vibra eccome) Very Happy

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: