photo4u.it

Santa Cruz by Night

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Primi Scatti
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
digiart
nuovo utente

Iscritto: 11 Ott 2011

MessaggioInviato: Mar 11 Ott, 2011 10:00 pm    Oggetto: Santa Cruz by Night Rispondi con citazione

Salve a tutti,
mi presento, come vedrete dalle foto non sono un professionista.. ma vorrei tanto imparare il piàu possibile.. un saluto al forum e, naturalmente, le critiche sono ben accette.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Habrahx
non più registrato

Iscritto: 11 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 11 Ott, 2011 10:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao e benvenuto nel forum Ok!
Direi che ti presenti bene Smile con un bel notturno a mio avviso molto ben composto e ben gestito a livello delle luci.
Posta tranquillo le tue immagini e non temere, qui, professionisti e non, siamo tutti accomunati dalla passione per la fotografia, e troverai tantissima gente disposta non solo ad insegnarti, ma anche ad apprendere da te.
Ciao e buone foto, Giovanni
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
RiccardoC.
utente attivo

Iscritto: 18 Set 2011

MessaggioInviato: Mar 11 Ott, 2011 10:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao digiart anche se io come te sono nuovo ti do lo stesso il benvenuto, spero non si risentano gli anziani del forum......
Vedrai come saranno preziosi i commenti che riceverai.....
Non sono un tecnico ma anche io trovo ben composta la foto e non vedo quel rumore tipico che si rischia di avere cercando di fotografare di notte.
Un consiglio insieme alla foto indica sempre i dati o meglio gli Efix dello scatto di modo che chi vede la foto ha più mezzi per commentare.
Ciao
Riccardo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
digiart
nuovo utente

Iscritto: 11 Ott 2011

MessaggioInviato: Mar 11 Ott, 2011 10:35 pm    Oggetto: Dati EXIF.. scusate Rispondi con citazione

Canon EOS 60D
18-55 EF-S
f/4 - 1/20 sec.
ISO 1600

Purtroppo non ho ottiche, solo il 18-55 di casa, che non è il massimo..

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Habrahx
non più registrato

Iscritto: 11 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 12 Ott, 2011 5:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

RiccardoC. ha scritto:
ti do lo stesso il benvenuto, spero non si risentano gli anziani del forum......

Riccardo

Assolutamente no!
Questa è una comunità di fotografi, professionisti e dilettanti, accomunata dalla passione e dall'amore per la fotografia.
Qui tutti, bravi e meno bravi, possono dire la loro, e giudicare anche i menbri più importanti del forum, sempre nei limiti del rispetto reciproco.
Quindi non temete di esprimere i vostri pareri, anche nel giudicare una fotografia di qualunque menbro delo staff.
Vi posso garantire che costoro non si risentiranno mai per un giudizio negativo su un loro lavoro, anzi, i giudizi servono proprio per crescere, ed è lo scopo finale che ogni bravo fotografo vuole raggiungere.
Quindi vi consiglio non solo di leggere i commenti sulle vostre foto, ma anche di commentare quelle di altri.
Si impara anche così
Giusta la tua osservazione su i dati exif.
Dovremmo metterla sempre, assieme all'apparecchio impiegato...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
Trampa
utente

Iscritto: 09 Ott 2011

MessaggioInviato: Mer 12 Ott, 2011 7:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao sono nuovo come te mi piacciono le foto notturne ,il grandangolo lo sempre criticato,adesso non esco senza grandangolo ciao
12|40
utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2011

MessaggioInviato: Mer 12 Ott, 2011 9:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto nel forum.
Esposizione molto buona e buon dettaglio.
Sulla composizione posso dirti che , secondo me, la parte più interessante della foto è la fuga in prospettiva del marciapiede e della strada con le luci e i lampioni. L'edificio sulla destra non è una gran bellezza ma attira molto l'attenzione su di sé.
Per valorizzare quei particolari avresti potuto comporre la foto facendo in modo che il punto di fuga delle linee corrisponda con l'incrocio dei terzi superiore sinistro, è uno di quei punti dove l'occhio tende ad andare naturalmente.
Forse anche un formato verticale avrebbe consentito di escludere il palazzo di destra, palazzo che pende un po' e sarebbe da correggere, cosa non molto facile.
Hai mantenuto una perfetta verticalità delle linee a sinistra e questo lascia intendere che hai un buon occhio.
Hai scattato a mano libera oppure con il cavalletto?
Nel secondo caso avresti potuto chiudere un po' di più il diaframma per avere maggior nitidezza, già buona, e profondità di campo, buona anche quella ma allora che lo dico a fare?
Chiudendo il diaframma avresti creato quell'effetto stellina sulle luci che alla tua compagna sarebbe piaciuto tanto Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
gfalco
utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2011

MessaggioInviato: Mer 12 Ott, 2011 9:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Come primo scatto non mi sembra male, però ho l'impressione che tutta l'immagine penda verso destra. Sbaglio?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Primi Scatti Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: