|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
andreamuttley utente

Iscritto: 28 Set 2006 Messaggi: 55 Località: Genova
|
Inviato: Mar 11 Ott, 2011 11:14 am Oggetto: Consiglio acquisto tra 2 obiettivi Tamron 300 mm |
|
|
Ciao a tutti, vorrei acquistare un teleobiettivo e girando su internet ho trovato questi 2 modelli che dovrebbe fare al caso mio:
- Obiettivo Tamron 70-300 mm f/4-5.6 Di VC USD
- Obiettivo Tamron AF 70-300mm F/4-5.6 Di LD Macro
Le differenze di prestazioni giustificano la differenza di prezzo? (il primo l'ho trovato a circa 350 euro e il secondo a circa 130 euro)
Il linea generale che opinione avere su questi obiettivi?
Grazie mille! _________________ Il mio sito personale: http://www.aerdna.it
CANON EOS 600D, CANON EF-S 18-55 IS II, CANON EF 50mm f/1.8 II, TAMRON SP70-300mm F/4-5.6 Di VC USD |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Mar 11 Ott, 2011 11:30 am Oggetto: |
|
|
Il primo è ottimo e stabilizzato, addirittura semnbra essere migliore degli originali che coprono la stessa escursione (canon nikon ), il secondo è il classico telezoom economico non stabilizzato dalle prestazioni oneste-direi molto buone in relazione al prezzo- rispetto all'altro ha un solo vantaggio una funzione closeup(definita impropriamente macro) 1:2 a aprte quello se puoi prendi l'altro la differenza di prezzo è ampiamente giustificata. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
S.S.C. utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2005 Messaggi: 672 Località: Torino
|
Inviato: Mar 11 Ott, 2011 3:28 pm Oggetto: |
|
|
Io uso -con soddisfazione- la versione economica sulla mia Pentax K-R, non posso che ribadire quanto scritto da Max Stirner, per il prezzo che costa è davvero un affar(on)e, purchè tu non sia un professionista che deve pubblicare foto su National Geographic... Ovviamente non è tutto oro ciò che brilla, le prestazioni ottiche sono (molto) buone sino alla focale di 200 mm. e discrete da 200 a 300, l'AF non è un fulmine ed il motore piuttosto rumoroso (quando focheggia emette un "whirrrrr" stile frullatore ) ma la costruzione è più che buona, la baionetta in acciaio e l'aspetto tutt'altro che "economico". Insomma, dipende dalle tue esigenze reali, se vuoi che ti invii qualche scatto scrivimi pure via PM. _________________ "Foto... non seghe mentali" |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|