Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
gianjackal utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2004 Messaggi: 6889 Località: Tolentino (MC)
|
Inviato: Lun 10 Ott, 2011 7:28 am Oggetto: Intervista Oliviero Toscani |
|
|
Spero che non venga considerato come spam (chiedo conferma ai moderatori) ma dato il lavorone che ho dovuto fare per raggiungerlo penso valga la pena farlo leggere a più persone possibili: http://www.clickblog.it/post/11607/interviste-clickblog-oliviero-toscani
È poi il primo articolo per Clickblog davvero MIO, quindi perdonatemi se faccio l'orgoglione!  _________________ Gianluca - www.gianlucabocci.it
Nella fotografia conta chi sta dietro e chi sta davanti, non cosa sta in mezzo. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23659 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Lun 10 Ott, 2011 7:46 am Oggetto: |
|
|
Complimenti per il servizio e mi domando come tu abbia fatto...
Mi sembra una bella intervista composta da buone domande poste ed altrettante risposte.
L'unico neo dell'intervista che ti sei beccato del cojone proprio all'ultima domanda, ma a mio avviso ci sta che un intervistatore ogni tanto uno scappellotto se lo prenda...
Su tredici domande solo una steccata, a un provocatore poi, mi sembra un ottimo risultato.
Complimenti Gianluca
|
 |
Sisto Perina bannato

Iscritto: 16 Giu 2007 Messaggi: 21882
|
Inviato: Lun 10 Ott, 2011 8:13 am Oggetto: |
|
|
complimenti...un bel colpo!
ciaoo |
|
|
 |
Webmin utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2006 Messaggi: 28048 Località: Militello in Val di Catania
|
|
|
 |
Liliana R. utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2006 Messaggi: 22444 Località: Roma
|
Inviato: Lun 10 Ott, 2011 11:00 am Oggetto: |
|
|
e io che pensavo di avere un asso nella manica
il personaggio a cui ho chiesto l'intervista lo saprete appena l'avrò fatta
Complimenti sinceri. Bravo. _________________ Il mio sitoweb |
|
|
 |
Mario Zacchi utente attivo

Iscritto: 07 Giu 2008 Messaggi: 6655
|
|
|
 |
massimo729 non più registrato
Iscritto: 21 Lug 2004 Messaggi: 1683
|
Inviato: Lun 10 Ott, 2011 3:39 pm Oggetto: |
|
|
Mario Zacchi ha scritto: | Certo che a leggere le risposte esce un personaggio per nulla interessante. |
E cosa mai dovrebbe dire per essere interessante?
PS: bravo Gianluca, ottimo inizio.

Ultima modifica effettuata da massimo729 il Lun 10 Ott, 2011 3:41 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
massimo729 non più registrato
Iscritto: 21 Lug 2004 Messaggi: 1683
|
Inviato: Lun 10 Ott, 2011 3:40 pm Oggetto: |
|
|
oops! |
|
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Lun 10 Ott, 2011 3:59 pm Oggetto: |
|
|
Complimenti anche da parte mia! _________________
Ernesto
    |
|
|
 |
Pietro Super Pro bannato

Iscritto: 03 Mar 2011 Messaggi: 3327
|
Inviato: Lun 10 Ott, 2011 4:23 pm Oggetto: |
|
|
Mario Zacchi ha scritto: | Certo che a leggere le risposte esce un personaggio per nulla interessante. |
Non solo quoto, ma sottoscrivo...è famoso per ritratti "normali"...per carità non sto dicendo che è un incapace, ma banale si...almeno per me...
In più s'e inventato questo... http://www.nuovopaesaggioitaliano.it/
...che grazie al contributo di tutti, diventa un archivio multimediale, un sito internet, un'esposizione collettiva in costante aggiornamento...
chissà chi va a pescare le immagini in questo "archivio"...  _________________
Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo...ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni.
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene. |
|
|
 |
Mario Zacchi utente attivo

Iscritto: 07 Giu 2008 Messaggi: 6655
|
Inviato: Lun 10 Ott, 2011 4:39 pm Oggetto: |
|
|
Vi dirò quello che mi ha colpito "a pelle". Gianluca non è un giornalista; le domande non erano "raffinate" e profonde come quelle di un giornalista; la destinazione è un blog e non una rivista cult di settore. E vabbé ... però l' intervista l' ha accettata e il tono delle risposte, che a tratti paiono date stando seduti in osteria, mi è parso inadeguato. Avrebbe potuto essere alla mano, ok, ma non dozzinale. E invece è stato dozzinale. Leggetevi Ghirri (per esempio) e fate il parallelo.
PS: per inciso: non discuto le capacità; non ne ho titolo né capacità (scusate il gioco di parole). _________________ Belle foto. O perlomeno belle idee -> |
|
|
 |
Pietro Super Pro bannato

|
Inviato: Lun 10 Ott, 2011 4:53 pm Oggetto: |
|
|
Mario Zacchi ha scritto: |
PS: per inciso: non discuto le capacità; non ne ho titolo né capacità (scusate il gioco di parole). |
Nessuno ne discute le capacità, figuriamoci...in finale io lavoro in Aeronautica e guadagno 1500 euro al mese...lui fa il "fotografo/artista/tuttoilresto" di professione e 1500 euro li guadagna al giorno...però per me, e ripeto per me, fa un tipo di fotografia banale, che non mi attira...
Quello che, sempre secondo me, è sbagliato è paragonarlo a personaggi del calibro di Bresson e Adams...che, sempre e comunque secondo me, sono di un altro pianeta. _________________
Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo...ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni.
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene. |
|
|
 |
Topazio utente
Iscritto: 21 Nov 2009 Messaggi: 405 Località: Firenze
|
Inviato: Lun 10 Ott, 2011 6:39 pm Oggetto: |
|
|
Da molto l'impressione di essere uno che da del coglione a destra e manca con molta facilità.
L'intervista si fa leggere molto volentieri, per quel che mi riguarda però l'intervistato manca un pò di spessore per renderla veramente interessante. |
|
|
 |
rpolonio utente attivo
Iscritto: 14 Mgg 2008 Messaggi: 736 Località: Padova
|
Inviato: Lun 10 Ott, 2011 6:52 pm Oggetto: |
|
|
Caustico Peter ha scritto: | per me, fa un tipo di fotografia banale, che non mi attira...
Quello che, sempre secondo me, è sbagliato è paragonarlo a personaggi del calibro di Bresson e Adams...che, sempre e comunque secondo me, sono di un altro pianeta. |
Un artista è unico, non si può paragonarlo ad un altro.
Potresti sempre chiederti da dove deriva la sua fama, se è conosciuto come un grande fotografo dei giorni nostri, bisognerebbe considerare l'evoluzione nel mondo fotografico, e Toscani è uno che sa quello che la gente vuole, da quì secondo me deriva la sua fama.....Toscani non come artista ma come personaggio.  _________________ Una reflex. |
|
|
 |
Pietro Super Pro bannato

|
Inviato: Lun 10 Ott, 2011 7:12 pm Oggetto: |
|
|
rpolonio ha scritto: | Toscani non come artista ma come personaggio.  |
Non come personaggio ma come pubblicitario...ed anche grazie al papà, che una spintarella l'avrà pur data al figliuolo...
Tutto il bordello è famoso per le foto su riviste di moda...che di "artistico" hanno ben poco... _________________
|
|
 |
gianjackal utente attivo

|
Inviato: Lun 10 Ott, 2011 7:26 pm Oggetto: |
|
|
Caustico Peter ha scritto: | Quello che, sempre secondo me, è sbagliato è paragonarlo a personaggi del calibro di Bresson e Adams...che, sempre e comunque secondo me, sono di un altro pianeta. |
L'apertura dell'articolo era riferita alla fotografia italiana in generale. Ho in cantiere interviste per tizi come Pellegrin o Scianna. Sono però difficili da raggiungere. È andata relaticamente meglio con Toscani e Benedusi: non saranno considerati i maggiori fotografi italiani, ma da qualcuno dovevo pur iniziare anche per creare attenzione allo spazio e sperare di avere credito per bussare alle "porte più grosse".  _________________ Gianluca - www.gianlucabocci.it
Nella fotografia conta chi sta dietro e chi sta davanti, non cosa sta in mezzo.
Ultima modifica effettuata da gianjackal il Mer 19 Ott, 2011 3:37 pm, modificato 2 volte in totale |
|
|
 |
Pietro Super Pro bannato

|
Inviato: Lun 10 Ott, 2011 7:39 pm Oggetto: |
|
|
gianjackal ha scritto: | L'apertura dell'articolo era riferita alla fotografia italiana in generale. Ho in cantiere interviste per tizi come Pellegrin o Scianna. Sono però difficili da raggiungere. È andata relaticamente meglio con Toscani e Benedusi: non sono certo i maggiori fotografi italiani, ma da qualcuno dovevo pur iniziare anche per creare attenzione allo spazio e sperare di avere credito per bussare alle "porte più grosse".  |
Non fraintendermi, il tuo lavoro è da 10 con lode...quasi certamente io non avrò mai l'opportunità di fare quello che tu hai fatto, quindi ti ammiro...ed un pochino ti invidio...
ps: ma qualche foto gliel'hai fatta?  _________________
|
|
 |
DamianoPignatti moderatore

Iscritto: 10 Gen 2008 Messaggi: 17032 Località: dintorni di Bassano del Grappa
|
Inviato: Lun 10 Ott, 2011 8:46 pm Oggetto: |
|
|
L'intervista mi è piaciuta.
Toscani l'ho sempre stimato per il lavoro che ha fatto ma non condivido per nulla le cose che ha detto.
Bel colpo per te. _________________
Damiano Il forum vive SOLO grazie alla reciproca critica fotografica: contribuisci anche tu!
     |
|
|
 |
gianjackal utente attivo

|
Inviato: Lun 10 Ott, 2011 9:11 pm Oggetto: |
|
|
Caustico Peter ha scritto: | ps: ma qualche foto gliel'hai fatta?  |
Intervista telefonica. Il blog non mi rimborsa neppure le telefonate e farmi Macerata-Milano andata e ritorno a mie spese non mi sembrava proprio il caso.  _________________ Gianluca - www.gianlucabocci.it
Nella fotografia conta chi sta dietro e chi sta davanti, non cosa sta in mezzo. |
|
|
 |
gloriaG utente attivo
Iscritto: 01 Mgg 2004 Messaggi: 2336 Località: mondo
|
Inviato: Mar 11 Ott, 2011 2:22 pm Oggetto: |
|
|
complimenti, te la sei cavata bene e molto meglio di tanti miei colleghi...
al telefono, poi, non è per niente facile e lo so bene.
sulla retribuzione e sulle spese... purtroppo va così e se ne approfittano un po'... |
|
|
 |
|