Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
loira arte utente
Iscritto: 13 Set 2011 Messaggi: 93
|
Inviato: Sab 08 Ott, 2011 5:24 pm Oggetto: Reale e irreale |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Habrahx non più registrato

Iscritto: 11 Set 2005 Messaggi: 8721
|
Inviato: Sab 08 Ott, 2011 9:26 pm Oggetto: |
|
|
L'idea potrebbe essere interessante: mischiare reale e irreale, ma la realizzazione tecnica richiede molta accuratezza perché alla perfezione del disegno si deve aggiungere la perfezione dell'oggetto.
In questo caso il mazzo di fiori avrebbe dovuto essere ripreso completamente, magari spostandoti un po' indietro.
L'eventuale sconfinamento poi della cornice, avrebbe potuto essere corretto in seguito con un taglio in pp. |
|
|
Claudio R. non più registrato
Iscritto: 12 Apr 2011 Messaggi: 4000
|
Inviato: Dom 09 Ott, 2011 1:06 pm Oggetto: |
|
|
Concordo con le giuste note di Giovanni.
Una domanda, non riesco a capire l'inserimento di quei ricci, fra un bouquet ''estivo'' con tanto di spiga di grano e fiorellini di campo e un dipinto con una tema prettamente estivo. Ha un suo significato? |
|
|
Webmin utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2006 Messaggi: 28048 Località: Militello in Val di Catania
|
|
|
loira arte utente
|
Inviato: Dom 09 Ott, 2011 5:18 pm Oggetto: |
|
|
Dersu ha scritto: | Concordo con le giuste note di Giovanni.
Una domanda, non riesco a capire l'inserimento di quei ricci, fra un bouquet ''estivo'' con tanto di spiga di grano e fiorellini di campo e un dipinto con una tema prettamente estivo. Ha un suo significato? |
Ciao Dersu,questo miscuglio di ricci di castagne,spiga di grano e fiorellini,insomma il tutto è puramente casuale,stavo fotografando il mio quadro e dato che davanti c'era il mazzolino,l'ho lasciato lì,quasi mi piaceva quel distacco,cioè reale che si toccava con mano e l'irreale della donna sdraiata sulla riva del mare,impressa sulla tela. tutto qua,certo avendo ricercato quello scatto,avrei seguito i vostri giusti consigli!
Ciao Loira |
|
|
loira arte utente
|
Inviato: Dom 09 Ott, 2011 5:21 pm Oggetto: |
|
|
Webmin ha scritto: | ... nel concordare con voi suggerirei, qualora fosse fattibile, collocare i due soggetti su piani maggiormente distaccati, in modo da scandire meglio la loro successione ed attraverso essa la componente espressiva.
Mario |
Mi hai dato un'idea Mario, la prossima volta che mi capiterà una scena così davanti seguirò il tuo consiglio!
grazie del commento
Loira |
|
|
loira arte utente
|
Inviato: Dom 09 Ott, 2011 5:26 pm Oggetto: |
|
|
Habrahx ha scritto: | L'idea potrebbe essere interessante: mischiare reale e irreale, ma la realizzazione tecnica richiede molta accuratezza perché alla perfezione del disegno si deve aggiungere la perfezione dell'oggetto.
In questo caso il mazzo di fiori avrebbe dovuto essere ripreso completamente, magari spostandoti un po' indietro.
L'eventuale sconfinamento poi della cornice, avrebbe potuto essere corretto in seguito con un taglio in pp. |
Grazie dei suggerimenti Habrahx, si penso proprio che avrei potuto fare di meglio con questo scatto,come al solito "veloce" senza soffermarsi ad altro. Mi ricorderò di questi accorgimenti!
alla prossima
Loira |
|
|
Maurizio Rugiero utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2007 Messaggi: 20927
|
Inviato: Dom 09 Ott, 2011 5:44 pm Oggetto: |
|
|
apparte alcune accortezze come gia consigliato da chi mi a preceduto trovo molto interessante questo accostamento! |
|
|
loira arte utente
|
Inviato: Dom 09 Ott, 2011 5:49 pm Oggetto: |
|
|
mauri93 ha scritto: | apparte alcune accortezze come gia consigliato da chi mi a preceduto trovo molto interessante questo accostamento! |
Grazie!!  |
|
|
|