|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
haydn utente attivo
Iscritto: 06 Giu 2010 Messaggi: 1444 Località: missaglia (lecco)
|
Inviato: Dom 09 Ott, 2011 2:31 pm Oggetto: Ritratto |
|
|
Commenti e critiche sempre graditi.
Sergio |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
aerre utente attivo

Iscritto: 08 Nov 2005 Messaggi: 8734 Località: Palermo
|
Inviato: Dom 09 Ott, 2011 3:22 pm Oggetto: |
|
|
Luce un pò dura, ...per quanto credo che questo faccia un pò parte del tuo modo di interpretare il gioco chiaroscurale.
Avrei provato a diffondere un pò di più la luce per una resa più morbida.
Mi piace invece l'intonazione cromatica di questa tavolozza carica di rame dorato impreziosita dalla densità trasparente del nero del vestito.
Sono un pò perplesso sul taglio dell'inquadratura ...forse complice la posizione frontale del busto, che non è nè stretta per raccogliere lo scatto sull'espressività del viso, ..nè sufficientemente ampia a restituirci una qualche dinamica della posa.
Credo però che sia proprio la posizione delle spalle il punto: avrei usato un angolo di ripresa più laterale, salvo poi a far recuperare al viso il piano frontale dell'inquadratura.
Ottima la leggera ripresa dal basso che sembra avvertire il "peso" dello sguardo.
Aerre  _________________ Il ritratto: Uomini, cani, gatti & Co. |
|
|
haydn utente attivo
Iscritto: 06 Giu 2010 Messaggi: 1444 Località: missaglia (lecco)
|
Inviato: Dom 09 Ott, 2011 4:45 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per l'intervento Aerre, in effetti ho perplessità anch'io su parecchie cose da te evidenziate; a cominciare dalla luce che non ho ancora imparato a gestire secondo le mie intenzioni (tra l'altro lo spazio che ho a disposizione è piccolo e non posso arretrare più di tanto, anche con le luci). Il soggetto è molto restio a farsi fotografare, ho degli altri scatti che proverò a postare per sentire ancora il tuo utilissimo parere.
Ciao
Sergio |
|
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|