photo4u.it

[QUALCUNO MI SPIEGA?]

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ioclick
utente attivo

Iscritto: 24 Giu 2011

MessaggioInviato: Sab 08 Ott, 2011 2:56 pm    Oggetto: [QUALCUNO MI SPIEGA?] Rispondi con citazione

Come mai tutte le volte che metto un annuncio di vendita, compare sempre qualche "furbetto" che vende lo stesso articolo a prezzo inferiore?
E se prima ricercavo quel articolo nessuno lo vendeva?
Possibile che sia del tutto "casuale?" (mi è successo con tutti gli articoli messi in vendita)
Perché da altre parti non succede?
Chi di voi mi può dare una spiegazione logica??
Magari qualche moderatore e/o Utente attivo e/o qualcuno dello Staff che ha molta più esperienza di me in merito
Grazie!
franco

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 08 Ott, 2011 4:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se lo chiami "furbetto", immagino tu abbia già un'idea del perché; io invece me lo sto chiedendo e non trovo una risposta.
Oltretutto, a mia memoria sei il primo che denuncia una cosa del genere e, se succede solo a te, non vorrei si trattasse di un dispetto. Boh?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ioclick
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 08 Ott, 2011 4:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip ha scritto:
Se lo chiami "furbetto", immagino tu abbia già un'idea del perché; io invece me lo sto chiedendo e non trovo una risposta.
Oltretutto, a mia memoria sei il primo che denuncia una cosa del genere e, se succede solo a te, non vorrei si trattasse di un dispetto. Boh?

Ciao
e grazie della risposta
Sì in effetti la parola "furbetto" forse è un po' troppo, ma avendo notato ogni volta questa cosa, ero un pochino "stizzito"
Diciamo allora che (non credo che possa essere una persona "mirata" in quanto non ne vedo "la convenienza!"
Che significato avrebbe fare un dispetto ad uno che non commercia certo in usato e che anzi, soprattutto compra!!!!
La mia voleva essere una domanda per ottenere una risposta da qualcuno che ha vissuto più di me la vita di questo "BEL FORUM" per capire se c'è qualche (ed ora passami il termine) "topo di fogna infiltrato" che usa il forum per suoi interessi personali poco "solari"
grazie
ciao
franco

BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Sab 08 Ott, 2011 6:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi domando come uno possa avere sempre, ogni volta che tu posti un articolo da vendere, sempre lo stesso prodotto.
Ammettiamo pure che possa essere così, se tu vendi un 70-200 f2.8 a 800€ e io che sono il furbetto lo vendo a 750€ poi sta a chi lo deve acquistare decidere se scegliere quello da 750 o da 800, perchè non vuol dire che quello da 750 sia il più conveniente, ma ssemplicemente quello più usurato, più segnato, quello più datato o senza residuo di garanzia, con o senza filtro montato, scatola rigida o sacca, tappi mancanti o senza pareluce...dal momento che è tutto materiale usato.

Dopo 2 anni di moderazione del mercatino sinceramente non mi sono mai accorto di questa coincidenza, ma probabilmente è perchè vedo troppe inserzioni e di ogni tipo, metre tu avrai avuto modo di constatarlo dal momento che sei la parte lesa.
Io non mi farei troppi problemi in merito, per i motivi sopra indicati e altri ancora che non ho indicato.
Inoltre tutti hanno la possibilità di vendere anche in altri forum, l'importante è non citarli, quindi tutto smmato se il prezzo inserito non è addirittura più alto di quello nuovo come alle volte capita di vedere, la possibilità di vendere c'è per tutti Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ioclick
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 08 Ott, 2011 6:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

BIANCOENERO" Mi domando come uno possa avere sempre, ogni volta che tu posti un articolo da vendere, sempre lo stesso prodotto.

Dopo 2 anni di moderazione del mercatino sinceramente non mi sono mai accorto di questa coincidenza

Probabilmente
visto la casistica (tu sei moderatore da 2 anni e passa io iscritto "semplice" da poco (anche se cerco di essere attivo) Wink
sarà
Una Coincidenza!
Chiedo scusa quindi a "Tutti gli Amici del forum Moderatori,Staff, ed Utenti Attivi" compresi
Wink
franco

ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Sab 08 Ott, 2011 7:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un tizio diceva: la prima volta è un caso, la seconda una coincidenza, la terza un complotto ...
Più volte ho scoperto essere vera Very Happy

Non ricordo un fatto analogo al tuo nel passato.
Per il momento possiamo chiamare la cosa come "lo strano caso di ioclick" Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ioclick
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 08 Ott, 2011 7:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Carlo Lagrutta ha scritto:
Un tizio diceva: la prima volta è un caso, la seconda una coincidenza, la terza un complotto ...
Più volte ho scoperto essere vera Very Happy

Non ricordo un fatto analogo al tuo nel passato.
Per il momento possiamo chiamare la cosa come "lo strano caso di ioclick" Smile

GRAZIE!!!
Commissario Maigret di Simenon (con L'interpretazione di Gino Cervi che mi fa impazzire!!!!) o più propriamente sarebbe il caso di parlare di Sherlock Holmes (grande intuizione letteraria) Ok!
teniamoci Monitorati... e magari scopriamo (L'Arcano)
franco Wink

BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Lun 10 Ott, 2011 8:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sono sfogliato tutte le tue 20 pagine di commenti (meno male che hai meno di 400 commenti) ed ho trovato solo queste tue inserzioni:

[VENDO] [RIBASSO] Eposimetro SEKONIC L-308S

[Vendo][venduto] MANFROTTO MONOPIEDE 680B

[Vendo] [ VENDUTO] Flash Yongnuo YN560

[Vendo] Better Beamer -- mai usato

[Vendo] completo per fotografia naturalistica (VENDUTO)
1) TESTA BENRO GH2 (A BILANCERE) PORTATA 20KG.
5) PIASTRA TIPO ARCA SWISS BENRO cm.10
6) SECONDA PIASTRA DA cm.15

[Vendo] zoom 18-270 f:3.5-6.3 Di II VC (errata sezione)

Tolto il monopiede (forse), lo zoom non hai più messo in vendita nella sezione corretta, mi dici a quale o quali inserzioni ti riferisci di aver notato qualcuno che vende i tuoi stessi articoli a prezzi inferiori?
Mi sembrano tutti articoli fuori dal comune, ma magari mi sbaglio, eh?

Grazie
Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: