photo4u.it

Ritocco ufficiale al listino Pentax: K5 in saldo
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Un_Allegro_Ragazzo_Morto
bannato

Iscritto: 24 Mgg 2011

MessaggioInviato: Mer 28 Set, 2011 10:58 pm    Oggetto: Ritocco ufficiale al listino Pentax: K5 in saldo Rispondi con citazione

Già da diversi giorni ho letto qua e là per il web dei ritocchi al listino ufficiale di Pentax.

Pensavo inizialmente fossero iniziative isolate praticate da qualche rivenditore. Nel dubbio ho contattato un grossista, rivenditore autorizzato Pentax che opera in provincia di BG e vende anche al dettaglio. Mi ha confermato che si tratta di un ritocco ufficiale.

Definirlo corposo è eufemistico.

La K5 solo corpo mi è stata proposta con garanzia Fowa Italia a 760 + iva.

La K5 era fuori budget per me, ma con questo ritocco mi sa che è tornata a tiro e con qualche sforzo non escludo di approfittare del conveniente ritocco verso il basso del listino.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
giangiotto
nuovo utente

Iscritto: 14 Nov 2008

MessaggioInviato: Ven 30 Set, 2011 7:51 am    Oggetto: Ritocco ufficiale al listino Pentax: K5 in saldo Rispondi con citazione

Se cerchi bene la trovi anche a meno sempre originale Fowa!

Pentax: K200+D-BG3 e qualche vetro....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
davide!
utente

Iscritto: 22 Lug 2008

MessaggioInviato: Ven 30 Set, 2011 12:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per ora l'offerta migliore l'ho trovata nel negozio da cui ho comprato due anni fa la K-X, a 899 compresa IVA e spedizione con garanzia FOWA.
Si può scrivere il negozio?? è Fotocolombo

Un_Allegro_Ragazzo_Morto
bannato

MessaggioInviato: Ven 30 Set, 2011 7:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie delle controfferte al ribasso, sempre gradite.

So che in rete a cercare bene si può spuntare anche qualche offerta ancora più conveniente, ma preferisco un negozio fisico e toccarla con mano prima di prenderla.

899 è grosso modo 760 + iva al 21% (919 euro). Per prenderla fisicamente mi dovrei comunque spostare, quindi tanto vale ... ).

L'importante è che ormai il ribasso è ufficiale.

Un_Allegro_Ragazzo_Morto
bannato

MessaggioInviato: Gio 06 Ott, 2011 10:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Presa a 940 con 18-55WR .. alla fine ho partorito dopo lunghi mesi di astinenza ..

mi viene quasi da dire: fortuna che mi si è rotta la K7 altrimenti non avrei mai preso in considerazione il passaggio alla K5 ..

Karl Fiumanò
utente

Iscritto: 14 Dic 2008

MessaggioInviato: Gio 06 Ott, 2011 8:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao,

la k5 in modalità video ha controlli manuali?

come ti trovi?

Cool

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
johnnyrainbow
nuovo utente

Iscritto: 28 Gen 2011

MessaggioInviato: Gio 06 Ott, 2011 8:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao trovo particolare che dopo una esperienza come la tua finita male riguardo la k7 Crying or Very sad ...tu abbia scelto ancora pentax ...non so se io avrei fatto lo stesso Trattieniti x quale motivo hai continuato con le pentax scongiurando i danni futuri visto l' incapacità dell' assistenza ?....comunque non te la voglio tirare...la sfiga Smile da estimatore delle reflex pentax mi puoi dare qualche motivo x passare appunto alla k5 che è in cima ai miei pensieri? ciao Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Un_Allegro_Ragazzo_Morto
bannato

MessaggioInviato: Gio 06 Ott, 2011 9:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Karl Fiumanò ha scritto:
ciao,

come ti trovi?

Cool

Che genere di controlli manuali ?

Puoi mettere a fuoco in manuale e zoomare anche durante le riprese video. Altro non mi viene in mente, anche perchè dei video confesso non mi importa una benamata cippa Very Happy .. Ti confesso che ho spostato la ghiera sulla modalità video solo per risponderti Smile

Mi trovo ottimamente da ex possessore di una K7. Il sensore rinnovato me la fa sembrare a tutti gli effetti un'altra macchina come resa dell'immagine e resta la stessa (ottima) macchina come ergonomia e corpo.

Un_Allegro_Ragazzo_Morto
bannato

MessaggioInviato: Gio 06 Ott, 2011 9:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

johnnyrainbow ha scritto:
ciao trovo particolare che dopo una esperienza come la tua finita male riguardo la k7 Crying or Very sad ...tu abbia scelto ancora pentax ...non so se io avrei fatto lo stesso Trattieniti x quale motivo hai continuato con le pentax scongiurando i danni futuri visto l' incapacità dell' assistenza ?....comunque non te la voglio tirare...la sfiga Smile da estimatore delle reflex pentax mi puoi dare qualche motivo x passare appunto alla k5 che è in cima ai miei pensieri? ciao Ok!

Chiariamo: la precedente Pentax K7 è finita in acqua e si è guastata per un evento da reputare eccezionale e non certo un guasto ordinario. L'esperienza negativa è proseguita perchè ho scelto per salvare il salvabile di affidarla ad un riparatore (non ad un centro di assistenza autorizzato Pentax). In sostanza, a bocce ferme e sbollita la rabbia, non ho nulla da recriminare a Pentax (che non definisce certo le sue cam come resistenti alle immersioni) e a Fowa (che non ho interpellato per l'assistenza.

Detto questo, mi sono guardato in giro per cercare una cam che avesse le caratteristiche che reputo importanti per il genere fotografico a cui mi dedico di più (street):

- corpo piccolo e compatto
- peso contenuto
- rumore dell'otturatore in modalità stealth (Very Happy)
- mirino con copertura al 100% e con il pentaprisma

Da questi punti di vista credo che la K5 nella sua categoria sia imbattuta.La precedente esperienza con la K7 mi aveva poi fatto apprezzare le ottiche Pentax (che già col solo obiettivo del kit fanno capire di che pasta sono fatte).

Tra le candidate erano finite la Nikon D90 e la D7000. Alla fine ho optato per la K5 perchè mi sono reso conto che col tempo l'assuefazione alla K7 era stata notevole e l'avevo metabolizzata ottimamente nell'uso in strada.

Se il corpo non mi ha riservato nulla che già non sapessi, le sorprese sono arrivate esaminando la resa del sensore. Non sono un fanatico degli alti ISO, quindi sorvolo sulle pur ottime prestazioni da questo punto di vista.

Quello che a me è piaciuto molto è la gamma dinamica del nuovo sensore. A me ha fatto tornare in mente le prestazioni di un'alttra cam che ho usato a lungo .. la Canon 5D (primo modello). In particolare quando iniziai ad usarla con gli obiettivi Olympus con l'anello adattatore.
Parliamo di due macchine molto diverse, di un FF contro un sensore APS-C.

Diciamo che tra le cam che ho provato la K5 è quella che tira fuori dei file che sono maledettamente malleabili .. Si può sottoesporre di brutto e recuperare con una perdita di qualità minima. I dettagli nelle zone d'ombra e nelle alte luci sono sempre convincenti e da questo punto di vista mi sembra essere molto migliorata rispetto alla K7 che aveva la tendenza a sovraesporre maggiormente.

Insomma .. per la K7 mi è dispiaciuto veramente tanto, ma la K5 diciamo che sta colmando ampiamente il vuoto ..

ranton
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 07 Ott, 2011 11:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Karl Fiumanò ha scritto:

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=503581

Karl Fiumanò
utente

MessaggioInviato: Ven 07 Ott, 2011 12:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Intendo i controlli totalmente manuali durante la registrazione VIDEO

su
-ISO ,
-TEMPI,
-DIAFRAMMI,
(come sulla 5D2!,)

Cool

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Un_Allegro_Ragazzo_Morto
bannato

MessaggioInviato: Ven 07 Ott, 2011 2:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Karl Fiumanò ha scritto:
Intendo i controlli totalmente manuali durante la registrazione VIDEO

su
-ISO ,
-TEMPI,
-DIAFRAMMI,
(come sulla 5D2!,)

ISO e tempi no, diaframmi si (sempre prima del video, durante non si può)

Altri cosette manuali sono: bilanciamento del bianco e i vari filtri all'immagine .. .

Mah, sinceramente se l'obiettivo è il video credo ci sia di meglio in giro. A me personalmente fa un po' ribrezzo usarla per i video. Anche una videocamera da 400 euro fa meglio di una reflex che fa ANCHE i video.

Smile

kawagià
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2005

MessaggioInviato: Ven 07 Ott, 2011 4:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un_Allegro_Ragazzo_Morto ha scritto:
Anche una videocamera da 400 euro fa meglio di una reflex che fa ANCHE i video.

Smile

caro ragazzo m. quello che fa un reflex per il video neppure se lo sogna una telecamera da 3.000 euri Ok! usiamo le GH-2 anche per i matrimoni

http://vimeo.com/25474377

Un_Allegro_Ragazzo_Morto
bannato

MessaggioInviato: Sab 08 Ott, 2011 9:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

kawagià ha scritto:
caro ragazzo m. quello che fa un reflex per il video neppure se lo sogna una telecamera da 3.000 euri Ok! usiamo le GH-2 anche per i matrimoni

http://vimeo.com/25474377

E cosa fa sentiamo ? ti mette a disposizione un parco ottiche intercambiabili e un sensore enorme e lo racchiude in un corpo che non c'entra un tubo con quello di un oggetto che è nato per fare le riprese ? Rolling Eyes

Che tu ci faccia i matrimoni non è indicativo di nulla. Ho venduto servizi giornalistici fatti con un iPhone 4, ma non per questo lo consiglio per fare riprese serie.

Poi, per carità, finchè c'è qualcuno che paga per quello che facciamo è tutto lecito. Anche perchè un video non è solo fatto del materiale girato. C'è anche molto altro (montaggio, post produzione, sonoro, etc. etc .).

Ammetto che a voialtri matrimonialisti può tornar comodo una reflex che faccio i video perchè risparmiate sugli ingombri e per quello che serve può andar bene.

Karl Fiumanò
utente

MessaggioInviato: Sab 08 Ott, 2011 1:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

kawagià ha scritto:
caro ragazzo m. quello che fa un reflex per il video neppure se lo sogna una telecamera da 3.000 euri Ok! usiamo le GH-2 anche per i matrimoni....

http://vimeo.com/search/videos/search:CANON%205dMARKII/st/8e43059a
http://vimeo.com/search/videos/search:%20GH2/st/8e43059a

Ha perfettamente ragione @kawagià,

La 5dmarkII (3 LUNGHI ANNI ORAMAI SON GIà PASSATI...)
è stata spremuta i lungo e in largo dai filmaker di tutto il pianeta,
e poi le si sono affiancate altre cam, sia DSRL, sia MirrorLess!
per farci
- i CORTI e Lungometraggi a LOW BUDGET,
-Advertising
-VideoClip Musicali
Tutti lavori Seri
-non esperimenti di videoArtisti d'Avanguardia-
da parte di Case di Produzione Video Indipendenti

LA DSRL/mirror vengono scelte non certo per gli INGOMBRI

-come ingenuamante e maldestramente ipotizzato da qualche Newbie in fatto di riprese VIDEO,
e non c'è niente di male a non sapere le cose, MA non serve inventarsele, basta chiedere le necessarie spiegazioni-

MA principlmente per la QUALITA' che supera tranquillamente Videocamere dal costo di 10.000e. come ad. es. la Sony Ex3 (altro che 3000e)

DSRL ke adesso con non poche difficoltà
a causa di una Assente Ergonomia
vengono utilizzate adeguatamente accessoriate (che così superano tranquillamente gli INGOMBRI di Videocamera Prosumer) anche dagli operatori di Wedding !

Inoltre per dovere di cronca
aggiungo ke solo da 1anno circa, alle VideoReflex si sono aggiunti a dare manforte nuove CAM chiamate dai filmmaker
Cinecorder pensati sempre per progetti Indipendenti e quindi LowBudget (ad.es. pana A f101,sonyFS100,sonyF3)
che copiando la strada pionieristicamente tracciata dalle REFLEX che fanno ANCHE i Video,
ebbene questi ultimi, benchè notevolmente più perfomanti rispetto alle DSRL che li hanno preceduti, non fanno (putroppo) anche le PHOTO!

Cool

Un_Allegro_Ragazzo_Morto
bannato

MessaggioInviato: Sab 08 Ott, 2011 1:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda, pensala come vuoi .. mi sono iscritto su un sito di fotografia, non su uno di cinematografia. E poi, ripeto, per fare un corto, un film, un video non basta certo un mezzo che acquisice filmati. Il grosso del lavoro sta altrove e passa anche dalla fase di montaggio che da un ammasso di porcherie tira fuori una sequenza più che decente. Prova ne sia il video linkato da Kawagià .. è bello perchè la videocamera è figa o perchè il 90% del lavoro è di regia, montaggio, post-produzione, etc. ?

Quello che ti posso dire per tornare in tema è che se prendi la K5 per i video secondo me butti i soldi inutilmente perchè in giro c'è di meglio.

Non verrà certo ricordata come la fotocamera più adatta ai video (per fortuna dal mio punto di vista).

kawagià
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2005

MessaggioInviato: Dom 09 Ott, 2011 8:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

(per fortuna dal mio punto di vista).

si infatti e solo un tuo punto di vista e per fortuna non è così Ok!

Un_Allegro_Ragazzo_Morto
bannato

MessaggioInviato: Dom 09 Ott, 2011 10:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

kawagià ha scritto:
si infatti e solo un tuo punto di vista e per fortuna non è così Ok!

Quindi consigli la K5 a chi cerca una cam adatta ai video ?

ranton
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Dom 09 Ott, 2011 11:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quindi consigli la K5 a chi cerca una cam adatta ai video ?

No. Per i video Pentax è decisamente ultima. Tra le video-reflex la scelta migliore è Canon, ma in assoluto niente di meglio di una mirrorless come la Panasonic GH2.

Un_Allegro_Ragazzo_Morto
bannato

MessaggioInviato: Dom 09 Ott, 2011 11:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ranton ha scritto:
No. Per i video Pentax è decisamente ultima. Tra le video-reflex la scelta migliore è Canon, ma in assoluto niente di meglio di una mirrorless come la Panasonic GH2.

Quindi la mia opinione non era poi tanto soggettiva Rolling Eyes

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: