photo4u.it

eccola d800
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 04 Ott, 2011 11:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma non vi sembra strano che a portare in dote il sensore da 36Mpixel sia una macchina di fascia "media" e non un'ammiraglia?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nerofumo
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 05 Ott, 2011 8:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io non riesco a crederci, saltare a piè pari il sensore a 24 mpx che già era grosso di suo per proporre un 36 mpx mi sembra una mostruosità. Anche il pc bisogna cambiare insieme alla macchina, magari lo propongono in kit.
A 2933 euro poi a cui bisogna aggiungere la parcella nital, per una reflex media, non sono prezzi da paese civile (per dirla alla cettolaqualunque).
Prevedo molte migrazioni verso canon. Sono bastati già i rumors di ieri per far perdere alla casa gialla 2 clienti miei amici che hanno subito ordinato una 5DMKII. Ammazza che autogol.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Klain
utente attivo

Iscritto: 27 Gen 2009

MessaggioInviato: Mer 05 Ott, 2011 8:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

letturo ha scritto:
Ma non vi sembra strano che a portare in dote il sensore da 36Mpixel sia una macchina di fascia "media" e non un'ammiraglia?

Al prezzo ipotizzato, tanto MEDIA non sembra....
Poi si dovrà sempre vedere che caratteristiche avrà la D4, sicuramente superiori a questa "media" . Corpi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gfalco
utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2011

MessaggioInviato: Mer 05 Ott, 2011 9:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

nerofumo ha scritto:
Sono bastati già i rumors di ieri per far perdere alla casa gialla 2 clienti miei amici che hanno subito ordinato una 5DMKII. Ammazza che autogol.

Magari va a finire che la voce l'ha messa in giro Canon....

Forse aspettare annunci ufficiali sarebbe più saggio...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
raffaele75
utente

Iscritto: 12 Mar 2008

MessaggioInviato: Mer 05 Ott, 2011 10:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

con tutti quei megapixel mi sa che la voce l'ha messa in giro sony LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
rinoko
utente

Iscritto: 21 Ago 2009

MessaggioInviato: Mer 05 Ott, 2011 2:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no sony conferma che lo stesso sensore 36Mpx che equipaggera' la sua futura full provabilmente a99 con specchio trasl. sara' montato anche sulla prossima d800.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rbobo
utente attivo

Iscritto: 23 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 05 Ott, 2011 4:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho dei forti dubbi su tutto ciò, certo che se fosse vero sarebbe un miracolo una 36 mp nikon a 3000€. Nikon avrebbe finalmente finito di rincorrere per un pochino su questa fascia di mercato.
Se penso ai dorsi che utilizzando 1/2 dei pixel o frazioni riescono a guadagnare molto in fattore ISO ci può stare tutto.

Ciao
roberto

Vai a fine pagina
gfalco
utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2011

MessaggioInviato: Mer 05 Ott, 2011 4:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se non sbaglio 36mpx è vicino alla risoluzione teorica di un fotogramma sul pellicola 24*36... se ci pensate 10 anni fa questa cosa era vista come inarrivabile anche dagli addetti ai lavori, almeno in tempi ragionevolmente brevi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Mer 05 Ott, 2011 8:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ci saranno sempre degli eccezionali jpeg a "soli" 15 Mb...... Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
anteriorechiuso
utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2007

MessaggioInviato: Mer 05 Ott, 2011 10:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Chissa' che RAW piccini.

Spero veramente sia una bufala, qua' si va' nel grottesco Non ci siamo

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
massimomb
sospeso

Iscritto: 15 Mar 2007

MessaggioInviato: Gio 06 Ott, 2011 7:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io invece credo che sarà LA macchina, il cornerstone del digitale FX, la pellicola formato elettronico.

Perchè passare dai 24MP se può già offrire un 36MP?

io spero sia vero, e spero di avere la disponibilità per potermela comprare, ovviamente aspetto di vederne i risultati, ma vedendo ciò che offre in termini di resa la D7000 che è un DX, una FX così, sarebbe il mio punto di arrivo, facendo le debite proporzioni.

M.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Klain
utente attivo

Iscritto: 27 Gen 2009

MessaggioInviato: Gio 06 Ott, 2011 7:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

massimomb ha scritto:
io invece credo che sarà LA macchina, il cornerstone del digitale FX, la pellicola formato elettronico.

Perchè passare dai 24MP se può già offrire un 36MP?

io spero sia vero, e spero di avere la disponibilità per potermela comprare, ovviamente aspetto di vederne i risultati, ma vedendo ciò che offre in termini di resa la D7000 che è un DX, una FX così, sarebbe il mio punto di arrivo, facendo le debite proporzioni.

M.

Quoto tutto, andando controcorrente rispetto alla media di chi sta intervenendo, sono molto contento per questo "passo", e non vedo l'ora di vederla sul campo!
Poi...chi sà!!!!! Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: