Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
tafy utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2011 Messaggi: 7371 Località: Bolzano Vicentino
|
Inviato: Lun 03 Ott, 2011 4:45 pm Oggetto: Libellula |
|
|
Immagino che sia (almeno per me) una delle ultime di questa interminabile estate.
C&C graditi |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
koolmind utente attivo

Iscritto: 19 Set 2007 Messaggi: 2660 Località: Siena
|
Inviato: Mar 04 Ott, 2011 10:23 am Oggetto: |
|
|
Una delle ultime ma spero non l'ultima!
la foto mi piace molto sia per nitidezza che per lo sfondo variopinto.
Avrei composto diversamente, poiché la centralità di questo Sympetrum Fonscolombii non rende abbastanza dinamico lo scatto.
Ad ogni modo molto buona! _________________ Instagram - Facebook
Le opinioni sono sacre, la verità non esiste.
5D Mk4 + EOS 6D || 100 F2.8L IS USM + 70-200 F2.8L + 24-70 F2.8L USM + 85mm F1.8 USM |
|
|
tafy utente attivo

|
Inviato: Mar 04 Ott, 2011 12:23 pm Oggetto: |
|
|
koolmind ha scritto: | Una delle ultime ma spero non l'ultima!
la foto mi piace molto sia per nitidezza che per lo sfondo variopinto.
Avrei composto diversamente, poiché la centralità di questo Sympetrum Fonscolombii non rende abbastanza dinamico lo scatto.
Ad ogni modo molto buona! |
Innanzitutto grazie per il tuo commento, mi fa piacere che tu abbia gradito lo scatto, aggiungo, ma non a mia discolpa, che la libellula forse complice anche l'ora ( circa le 11 a.m.) era iper attiva e sono stato fortunato che si sia posata li dove ho scattato per circa 5 sec. avendo così un minimo di tempo per comporre frettolosamente la scena. Di più non sono stato in grado di fare.
Grazie ancora  |
|
|
pigi47 utente attivo

Iscritto: 09 Apr 2006 Messaggi: 32862 Località: Lazzate MB
|
Inviato: Mar 04 Ott, 2011 5:45 pm Oggetto: |
|
|
A volte il poco tempo che ti concedono non è sufficiente per ottenere una buona immagine. A te invece il tempo regalatoti ti ha portato ad avere un'immagine sufficientemente buona. Certo che composta diversamente poteva migliorare ulteriormente, ma tutto dalla vita non possiamo avere, quindi bene così. La prossima volta ti ricorderai, ed avvicinandoti avrai già chiaro cosa fare, magari decentrando un po' a sx, ruotando verso dx la fotocamera per posizionare il soggetto sulla diagonale. _________________ Pierluigi |
|
|
tafy utente attivo

|
Inviato: Mar 04 Ott, 2011 6:05 pm Oggetto: |
|
|
pigi47 ha scritto: | A volte il poco tempo che ti concedono non è sufficiente per ottenere una buona immagine. A te invece il tempo regalatoti ti ha portato ad avere un'immagine sufficientemente buona. Certo che composta diversamente poteva migliorare ulteriormente, ma tutto dalla vita non possiamo avere, quindi bene così. La prossima volta ti ricorderai, ed avvicinandoti avrai già chiaro cosa fare, magari decentrando un po' a sx, ruotando verso dx la fotocamera per posizionare il soggetto sulla diagonale. |
Grazie Pier, i tuoi consigli sono (è ormai inutile dirlo) sempre fonte d'ispirazione.
Ciao e a presto |
|
|
|