photo4u.it

Aiuto amici appassionati per concorso fotografico Leica!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Etnofotografo
utente

Iscritto: 21 Apr 2007

MessaggioInviato: Ven 23 Set, 2011 10:34 pm    Oggetto: Aiuto amici appassionati per concorso fotografico Leica! Rispondi con citazione

Ciao a tutti, sto partecipando ad un concorso Leica con votazioni esclusivamente tramite facebook e Twitter. Anche se il metodo del voto tramite social network non mi entusiasma, è l'unico modo per poter andare avanti.

Se vi piacciono le mie foto votatemi pure, ecco il link :

http://www.lab.leica-camera.it/jspleica/scheda.jsp?n=6596&v=1

Il mio nome è Marco Carucci

Grazie anticipatamente e spero che siano scatti graditi Smile

D300 + NIKON 28-70 2.8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Sisto Perina
bannato

Iscritto: 16 Giu 2007

MessaggioInviato: Sab 24 Set, 2011 9:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ho capito se in questo concorso si avanza per meriti fotografici o per quantità di amici su facebook...
veramente eh...non l'ho proprio capito Mah

ciaoo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Achab94
utente

Iscritto: 08 Lug 2011

MessaggioInviato: Sab 24 Set, 2011 1:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sisto Perina ha scritto:
Non ho capito se in questo concorso si avanza per meriti fotografici o per quantità di amici su facebook...

ciaoo

La seconda Very Happy
Ho visto amici che con la fotografia non c'azzeccano proprio nulla iscritti a questo concorso..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Un_Allegro_Ragazzo_Morto
bannato

Iscritto: 24 Mgg 2011

MessaggioInviato: Sab 24 Set, 2011 1:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non se ne può più di questo concorso. Pubblicizzato su ogni dove come il prezzemolo. Niente contro l'autore, ma è una buffonata orchestrata da Leica per promuoverre subdolamente un prodotto che è un affrontto all'intelligenza del fotoamatore medio.

Parlo della Leica X1, una compatta a dir poco orripilante venduta a 1500 e passa euro.

Ho sempre odiato le iniziative "pseudo-culturali" che in realtà camuffano operazioni di marketing. Questa oltre ad essere un'iniziativa di tal fatta dimostra anche che il management Leica non conosce nemmeno l'ABC del fotoritocco, basta leggere il regolamento e osservare il caos scatenato dai loro meccanismi di ridimensionamento automatico delle foto.

Mi spiace ma se ti votassi dovrei tagliarmi subito dopo tutte le dita delle mani e ancora mi servono per premere salutariamente il pulsante di scatto della cam. Però consolati, ho rifiutato pure di votare amici e familiari stretti (la mia ragazza non so come mai, ma non mi rivolge più la parola)

Very Happy

il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Sab 24 Set, 2011 1:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io non parteciperei mai ad un concorso in cui per avere speranza di vincere devo ridurmi a invocare gli amici per raggranellare qualche voto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Sisto Perina
bannato

MessaggioInviato: Sab 24 Set, 2011 2:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il signor mario ha scritto:
Io non parteciperei mai ad un concorso in cui per avere speranza di vincere devo ridurmi a invocare gli amici per raggranellare qualche voto.

sto pensando di far iscrivere un mio conoscente che vanta più di 4.000 amici....non ha mai visto una macchina fotografica ma mi sa che ce lo ritroviamo in finale LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Etnofotografo
utente

Iscritto: 21 Apr 2007

MessaggioInviato: Dom 25 Set, 2011 12:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

la cosa è semplice. Il concorso diventa serio e complicato dopo questa fase. Anche a me non piace minimamente, perchè non si va per merito, ma a quanto pare ci sarebbe anche una giuria che valuta se le foto più votate siano qualitativamente alte.

Mi basta che le andate a vedere e le giudicate per quello che sono. Almeno mi rimane un vostro commento. Non fa nulla per il voto. Smile

D300 + NIKON 28-70 2.8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Sisto Perina
bannato

MessaggioInviato: Dom 25 Set, 2011 7:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Etnofotografo ha scritto:
....
Mi basta che le andate a vedere e le giudicate per quello che sono. Almeno mi rimane un vostro commento. Non fa nulla per il voto. Smile

volentieri andrò a vederle....ma ti ricordo che le puoi postare anche qui....e ti rimarrà sempre il nostro commento Wink

ciaoo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
robyc69
utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2007

MessaggioInviato: Lun 26 Set, 2011 8:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sisto Perina ha scritto:

ciaoo

leggendo pare che in teoria i voti servano solo a dare un'idea del gradimento alla giuria, che pero' valutera' a prescindere da questi. almeno in teoria.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Un_Allegro_Ragazzo_Morto
bannato

Iscritto: 24 Mgg 2011

MessaggioInviato: Lun 26 Set, 2011 1:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Considerata la quantità industriale di foto, la giuria come minimo dovrà essere formata da tutti gli abitanti di una piccola città.

Avrà veramente voglia di osservare qualcosa come 22140 foto (dato di venerdì scorso destinato a lievitare nei prossimi giorni) con la dovuta calma e non facendosi influenzare dai "mi piace" ?

Mah io non credo alle favole, ma soprattutto non sono più disposto a tollerare l'ipertrofia nella produzione di immagini.

Ok, il web è libero, la fotografia è di tutti, tutti possono e devono scattare, tutti possono sentirsi fotografi e tutti devono essere liberi di esprimersi.
Tutti possono anche tirare la spina ogni tanto e far riposare la vista.

Io con tutta la voglia di osservare foto mi addormento molto prima della 4-5 pagina della galleria. Sonno

Come si dice, il troppo stroppia

LULAHOP
utente

Iscritto: 13 Mgg 2008

MessaggioInviato: Mar 04 Ott, 2011 9:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Le mie!
ho già votato voi!

http://www.lab.leica-camera.it/jspleica/scheda.jsp?n=42206
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Mar 04 Ott, 2011 10:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Votate signori votate!
Venghino signori venghino!
Sempre più triste Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
bosozoku
utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 04 Ott, 2011 6:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.bloq.it/wp/2011/10/04/lassurdo-concorso-fotografico-della-leica-e-lirriverente-reazione-del-web/

Tolto il giudizio sulla x1 hanno per il resto ragione..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: