photo4u.it

Sony NEX 7

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
walter59
utente attivo

Iscritto: 08 Giu 2008

MessaggioInviato: Dom 02 Ott, 2011 10:13 pm    Oggetto: Sony NEX 7 Rispondi con citazione

Aiuto
Sto seriamente pensando di fare una pazzia e per questo spero di trovare qualche aiuto dai colleghi del forum.
Mi tengo ben stretto tutto il mio corredo analogico che amo, ma sostituirei tutto il mio corredo digitale Nikon D90 obiettivi e flash con la nuova mirrorless di Sony la NEX 7.
Per ora una novità e non ancora sul mercato quindi ho tempo per pensare e fare tesoro dei vostri commenti.
Accetto commenti di tutti i generei insulti compresi.
grazie a tutti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Michaeldesanctis
utente attivo

Iscritto: 14 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 03 Ott, 2011 8:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Mi tengo ben stretto tutto il mio corredo analogico che amo, ma sostituirei tutto il mio corredo digitale Nikon D90 obiettivi e flash con la nuova mirrorless di Sony la NEX 7.

Perchè?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Lun 03 Ott, 2011 8:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Michaeldesanctis ha scritto:
Perchè?

Quoto

Occorre qualche tua motivazione in più...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
efke25
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2007

MessaggioInviato: Lun 03 Ott, 2011 2:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sono micro macchine molto gradevoli ma penso che non possano sostituire del tutto le reflex. Personalmente da quando ho la G2 uso meno le reflex, ma a meno del tutto non ne faccio
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 03 Ott, 2011 5:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che lenti hai?
Comunque andrei per gradi...

Vai a fine pagina
walter59
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 03 Ott, 2011 6:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Perchè è una bella domanda,
quando parto per le mie incursioni fotografiche (almeno per le analogiche) se non sono legato a motivi particolari del tipo minimo rumore, ingombro ecc. scelgo a caso in base all'umore del momento, e forse "avrei" deciso di cambiare propio per questo.
La D90 la uso per le cerimonie dove devo scattare parecchio, flash ecc.., ma è una cosa che mi disturba un po, di strada ormai ne ha fatta tanta senza crearmi problemi, vorrei semplicemente passare a qualche cosa di nuovo e più compatto, più discreto.
Andy le lenti non sono niente di particolare, il grimmaldello 18-105 il 50 f1.4FX e l'economicissimo 55-200

saluti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 03 Ott, 2011 8:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lenti simili si trovano anche per il sistema Nex,
L'ho chiesto perchè secondo me ci sono utenti che troveranno difficile passare ad un sistema mirrorless e qyesti utenti si riconoscono anche dalle lenti che usano.
Tu non sembri essere tra questi. Puoi tranquillamente decidere di aspettare la Nex 7 e, se davvero ti piace, comprarla e giocarci un po'.
Anzi, un'idea potrebbe essere non aspettare affatto e prenderti subito una piccola Nex 3 con il pancake o lo zoom a seconda dei tuoi gusti ai prezzi che oggi si trovano. Così quando uscirà la bella Nex 7 sapresti già se fa per te.

Vai a fine pagina
walter59
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 03 Ott, 2011 9:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Andy

Ho pensato alla NEX 7 (non è l'unica) solo perchè ha il mirino, sarà un mio handycap ma non riesco ad utilizzate lo schermo delle compatte per inquadrare, a volte, e mi è gia capitato, realizzando piccoli documetari, di utlizzare gli schermi orientabili (Panasonic G2) utili, ma senza il mirino non mi sento a mio agio.
Per le ottiche (digitali) ti do completamente ragione, il mio amore, o meglio mania è l'analogico (Leica, Rollei, Hasselblad), dove cerco il pelo nelll'uovo, ma nel digitale ci sono così tante possibilità per lavorare sull'imagine (sono ben lungi dal padroneggiarle) che mi sembra più semplice lavorare e ottenere buoni (accettabili) risultati anche con ottiche non blasonate. Ho rivolto il mio interesse verso Sony, per prima cosa perchè i sensori li fanno loro e poi spero nella sinergia per gli obiettivi Zeiss.

saluti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: