|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
nidic utente

Iscritto: 01 Apr 2007 Messaggi: 128 Località: ISOLA D'ISCHIA
|
Inviato: Dom 02 Ott, 2011 5:19 pm Oggetto: flash ttl |
|
|
salve devo prendere un flash per la mia d90 e girando sul web ne ho trovati molti ache pero' non sono ttl.vi chiedo qual'è la differenza ttl o no,cosa vado a perdere con la fotocamera?grazie _________________ il miglior consiglio per la vita?...godersela fino in fondo!!!--nikon d90-nikkor 18-105 vr-nikon 70-300--nikon coolpix l10
le mie foto su flickr |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Paolo G utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2006 Messaggi: 625 Località: Roma
|
Inviato: Dom 02 Ott, 2011 6:16 pm Oggetto: |
|
|
TTL significa (Trough The Lens) "attraverso l'obiettivo". Il flash TTL controlla l'intensita' del lampo attraverso informazioni che gli vengono date direttamente dalla camera, in base a quanto rilevato dall'esposimetro attraverso l'obiettivo.
Un normale flash automatico, legge la luce riflessa dalla scena e regola l'intensita' del lampo, in modo da illuminare piu' o meno correttamente secondo il diaframma e la sensibilita' impostati sulla macchina (e sul flash).
Entrambi i tipi consentono quasi sempre anche la regolazione manuale.
Il metodo TTL e' migliore ma richiede flash dedicati alla fotocamera, perche' il flash dialoga con l'elettronica del corpo. Il secondo e' indipendente dal corpo macchina, sicuramente il flash costa di meno, ma l'esposizione e' meno precisa, in piu' occorre fare attenzione a far corrispondere le impostazioni della macchina con quelle impostate sul flash.
Io ti consiglio vivamente un flash TTL dedicato. _________________ Ferro e vetro Nikon. |
|
|
 |
megthebest utente attivo
Iscritto: 22 Mgg 2010 Messaggi: 4873 Località: Prov. Ancona
|
Inviato: Lun 03 Ott, 2011 9:21 am Oggetto: |
|
|
come consigliarono a me, se non puoi arrivare alla spesa per un Nikon Sb-600 o 700 allora vai di alternativa Metz o Nissin.
costano almeno 50€ in meno dei rispettivi Nikon e sono più potenti, pur mantenendo compatibilità in TTL completa
ciao _________________ Oneplus 8T+ Nikon D7000 + Nikon 16-85VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 35 1.8G + Tamron AF 90 2.8 Macro + Nikon 135 f/2.8 AI-S + DJI MINI 2 SE
***XtremeHardware***Album Photo4U***Nikon NPU***500px***Flickr***Canale Youtube Smartphone***Facebook |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|