photo4u.it

Shen-Hao HZX57-IIA

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Medio e grande formato
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
nspa254089
utente

Iscritto: 30 Set 2006

MessaggioInviato: Mer 28 Set, 2011 2:52 pm    Oggetto: Shen-Hao HZX57-IIA Rispondi con citazione

Chi di voi ce l' ha?
Che impressioni avete, pregi e difetti?
Ciao a tutti !

Shen Hao.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  36.4 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1586 volta(e)

Shen Hao.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ioclick
utente attivo

Iscritto: 24 Giu 2011

MessaggioInviato: Mer 28 Set, 2011 7:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A me è arrivata oggi questa! Ok!
Che amo già
Ma la tua mi ha sempre "intrigato molto" ed anche ora quando la guardo mi affascina
Di Tu che impressioni hai della "Cinesina Concorrente" LOL
Io quando proverò la mia, mi manca ancora la piastra compatibile Linhof Tecnica Copal1, ricambierò con Piacere il favore
ciao
franco

CH1.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  175.37 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1572 volta(e)

CH1.jpg

CH2.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  136.96 KB

CH2.jpg

CH4.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  180.46 KB

CH4.jpg

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nspa254089
utente

Iscritto: 30 Set 2006

MessaggioInviato: Gio 29 Set, 2011 7:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Franco, circa 5 anni fa ho comprato HZX 4x5 IIA.
Devo dire che va benino. Nel senso che la meccanica è completa nei suoi movimenti ma la precisione lascia un pò a desiderare.
Sopratutto nel parallelismo tra il piano focale e il piano dell' ottica.
Il modello 5x7 mi sembra costruito meglio sicuramente più robusto e spero più preciso visto che hanno scomodato il titanio questa meccanica.
A riguardo della tua è 5x7?
Quando apri la standarda davanti e quella dietro hanno il dente di 0?
Sono paralleli i 2 piani?
W il grande formato. Saluti !!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ioclick
utente attivo

Iscritto: 24 Giu 2011

MessaggioInviato: Gio 29 Set, 2011 2:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nspa254089 ha scritto:
Ciao Franco, circa 5 anni fa ho comprato HZX 4x5 IIA.
Devo dire che va benino. Nel senso che la meccanica è completa nei suoi movimenti ma la precisione lascia un pò a desiderare.
Sopratutto nel parallelismo tra il piano focale e il piano dell' ottica.
Il modello 5x7 mi sembra costruito meglio sicuramente più robusto e spero più preciso visto che hanno scomodato il titanio questa meccanica.
A riguardo della tua è 5x7?
Quando apri la standarda davanti e quella dietro hanno il dente di 0?
Sono paralleli i 2 piani?
W il grande formato. Saluti !!!

Ciao e grazie per il contributo
alle tue domande posso solo risponderti parzialmente, perchè la macchina è bloccata per mancanza di piastra Copal 1 che come un cretino sto aspettando dalla Cina (Ebay)
per altro il produttore Chamonix voleva 62 euri la sua col teak (bella ma inutile)
la Linhof (bellissima con stemma e più inutile ancora) usata ma in ottimo stato ne vogliono 90 di euri (negozio di Bologna)
io l'ho acquistata per 15 euri
E' pure vero che se qualcuno avesse una Copal 1 96x99 ad un prezzo decente la prenderei subito.
Il formato della mia è 4x5"
Sì hanno lo zero che arriva stringendo il galletto o le ghiere (quindi immagino che sia il dente di zero, anche perché finisce esattamente sui pallini dello zero (anche se non ho capito il perché sulla frontale ce ne sono 4 due bianchi e due rossi)
Per il parallelismo senza provare a scattare come lo posso verificare se non a Okkio?
Visto così, misurandolo sopra e sotto è OK! Ma poi non so' le tolleranze, Ti ricordo che in GF sono un Neofita
ciao
franco

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Medio e grande formato Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: