 |
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
albatros123 non più registrato

Iscritto: 31 Ago 2011 Messaggi: 1569
|
Inviato: Mar 27 Set, 2011 12:28 am Oggetto: 1 classico |
|
|
Dall'interno di un ristorante, su piano rialzato, a Barcellona, con la vetrata grande leggermente macchiata, nell'attesa di pranzare.
Ultima modifica effettuata da albatros123 il Mar 27 Set, 2011 1:34 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Kr33p utente attivo

Iscritto: 12 Mar 2008 Messaggi: 2043 Località: Frankfurt
|
Inviato: Mar 27 Set, 2011 10:01 am Oggetto: |
|
|
Sembra un'esca.
Fredda,invitante tirata a lucido e bene in vista.
Ma ci vedo pure la contrapposizione tra l'ordine e il caos _________________ Salvo
Canon EOS 550D
is 18-55
ef 50mm f1.8 II |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
albatros123 non più registrato

Iscritto: 31 Ago 2011 Messaggi: 1569
|
Inviato: Mar 27 Set, 2011 12:30 pm Oggetto: |
|
|
Kr33p ha scritto: | Sembra un'esca.
Fredda,invitante tirata a lucido e bene in vista.
Ma ci vedo pure la contrapposizione tra l'ordine e il caos |
Ciao, ci si risente. E' una interpretazione di "un classico" dove , oltre all'effetto immediato, e il più delle volte, "piacevole", si ritrovano, come giustamente hai fatto notare, gli elementi tipici del genere tra cui, appunto la contrapposizione dei piani, l' interno-esterno e di riflesso, l'ordine - caos, lo scuro - chiaro-luce etc. E' un tipo di immagine che mi ha sempre affascinato, non facile da rendere, non tanto per lo stile, ma per il tipo di racconto che dovrebbe tendere il meno possibile al ridondante o allo scontato.
Ciao, Kr33p, grazie per il tuo contributo.
alabtros123 . mario |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Claudio R. non più registrato
Iscritto: 12 Apr 2011 Messaggi: 4000
|
Inviato: Mer 28 Set, 2011 8:25 pm Oggetto: |
|
|
Proprio perché classico l'aspetto formale è più sentito dagli amateur, caro Mario:
il fiore e i due bicchieri li avrei visto meglio se venivano posati sul fondo neutro del muro..
La confusione, il caos, il disordine della strada con i suoi ritmi, vengono osservati da te dal di fuori (avrei scritto dall'esterno, ma suonava male, visto che ti trovi in un interno), un esclusione totale dei soggetti, per cercare la pura espressione nell'azione..dici bene non è facile da rendere, ma il tentativo è lodevole. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
albatros123 non più registrato

Iscritto: 31 Ago 2011 Messaggi: 1569
|
Inviato: Mer 28 Set, 2011 9:01 pm Oggetto: |
|
|
Dersu ha scritto: | un esclusione totale dei soggetti, per cercare la pura espressione nell'azione.. |
Dici bene Claudio, tra l'altro è stata una vera e propria "esigenza" fisica oltre che mentale, perchè chi è stato a Barcellona, e l'ha girata, come io ho fatto, tantissimo a piedi, sa bene, causa gli spazi enormi, la miriade di persone, e una frenesia surreale, che ad un certo punto hai bisogno di rintanarti, di un momento di pace e riflessione. Io l'ho trovata, un po', in quel ristorante e l'impressione, godibile per quanto detto prima, era quella di trovarmi dietro ad uno di quegli schermi visori in dotazione alle centrali di polizia. Tu vedi loro, li osservi, e loro non vedono te. Una postazione ottima, silenziosa e privilegiata per riprendere, appunto, la sola azione, che contrastava con la staticità e la sensazione di rilassatezza dell'interno. Effettivamente i bicchieri e il fiore, spostati verso quell'anta-muro, avrebbero contribuito ad una composizione più pulita.
Grazie Claudio per le Tue considerazioni e per l'incoraggiamento.
Ciao
mario |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|