Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
stefano63 sospeso
Iscritto: 20 Mgg 2011 Messaggi: 6970 Località: Livorno
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Palombo utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2011 Messaggi: 546 Località: ..:: Roma ::..
|
Inviato: Lun 19 Set, 2011 9:30 pm Oggetto: |
|
|
 _________________ Mauro Palombini x tutti "Palombo"
Sogno nel cassetto: "Un viaggio lungo un anno, una reflex e un portatile per raccontarlo" |
|
|
stefano63 sospeso
|
Inviato: Lun 19 Set, 2011 9:33 pm Oggetto: |
|
|
è il primo commento che ricevo con quella faccina....davvero esilarante...
ciao e grazie mille troppo buono.....  |
|
|
texmb utente

Iscritto: 02 Giu 2010 Messaggi: 279 Località: portogruaro
|
Inviato: Lun 19 Set, 2011 10:27 pm Oggetto: |
|
|
Molto bella, complimenti!
Il cielo è davvero bellissimo per me. Unico appunto forse, solo quegli eccessivi riflessi ruggine sull'acqua. |
|
|
stefano63 sospeso
|
Inviato: Lun 19 Set, 2011 10:33 pm Oggetto: |
|
|
ti ringrazio dell'apprezzamento...per i riflessi..pensa ho cercato di enfatizzarli al massimo...ma giustamente si và a gusti....ciao....  |
|
|
WalterCampisi utente

Iscritto: 29 Lug 2011 Messaggi: 93 Località: Florence
|
Inviato: Mar 20 Set, 2011 6:36 am Oggetto: |
|
|
ma è un hdr?
bellissima comunque, davvero da stuccar il fiato!  |
|
|
Fabiocisla utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2010 Messaggi: 1161 Località: Va prov.
|
Inviato: Mar 20 Set, 2011 12:25 pm Oggetto: |
|
|
molto ben realizzata, anche a me non piace il mare, troppo argentato  _________________
Canonista Neofita 50D + 450D + 15-85is USM + 70-200 f4 L USM + Sigma 30 1.4 EX DC  |
|
|
Luigi T. utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2007 Messaggi: 6205 Località: CAGLIARI
|
Inviato: Mar 20 Set, 2011 12:32 pm Oggetto: |
|
|
in effetti i riflessi color ruggine stonano parecchio
per il resto... gran bello scatto  _________________ Canon 5D3 [Tamron 24-70mm f/2.8 VC] [EF 50 f/1.8 STM] [EF 135 f/2L USM] [EF 70-200 f/4L IS USM] BG-E11 430exII
Flickr | Facebook |
|
|
stefano63 sospeso
|
Inviato: Mar 20 Set, 2011 6:53 pm Oggetto: |
|
|
grazie raga del passaggio.... no non è un hdr..ciao...  |
|
|
brunomar utente attivo

Iscritto: 31 Mar 2007 Messaggi: 17154 Località: Pisa
|
Inviato: Gio 22 Set, 2011 5:49 pm Oggetto: |
|
|
Molto bella la resa cromatica perfetta l'ora di scatto che regala luci e ampia visione del paesaggio
Se non è HDR cosa hai fatto?
Ciao, Bruno  _________________ Canon EOS 7D - Canon EOS 400D - Tokina 10/17 fisheye - Canon 70/300 USIM f 4,5-5,6 - Canon 50 f 1,8 - Tamron 17/50 f 2,4 stabilizzato.
www.brunoesara.com |
|
|
stefano63 sospeso
|
Inviato: Gio 22 Set, 2011 7:33 pm Oggetto: |
|
|
brunomar ha scritto: | Molto bella la resa cromatica perfetta l'ora di scatto che regala luci e ampia visione del paesaggio
Se non è HDR cosa hai fatto?
Ciao, Bruno  |
grazie del gradito passaggio bruno....esempio ho sottoesposto il cielo drammatizzato ulteriolmente i toni..quando era di mio gradimento ho regolato la poca luce rimasta con ombre e luci...aggiustata nuovamente con i livelli..fatto questo..altra regolazione con tonalità e saturazione...poi come spiega il tuttorial su 4u ho eliminato il rumore.....
altro esempio sugli scogli c'è una leggera lavorazione con scherma e brucia....finito con i vari desatura e contrasta.....tutta la composizione...ho duplicato il livello scegliendo un metodo di fusione...in questo caso moltiplica....regolato il livello di opacità e fine delle operazioni....
non essendo un metodo preciso di lavoro non posso dare indicazioni altrettanto precise come aiuto...e come già detto in altre occasioni..ogni foto..e raramente colgo una lavorazione uguale ad un altra...sempre che ricordi cosa ho fatto nella precedente...mi baso su quello che la luce generale della scena mi offre...è chiaro che la base per questo tipo di lavorazione..parecchio personale...si può applicare con scene di una certa valenza a partire dal cielo ma sopratutto da come la luce e disposta sul frame...difficilmente la stessa lavorazione potrà essere applicata con condizioni di luce più forte...che, sia in camera raw e in fotoshop avrà un algoritmo più uniforme...causa la mancanza di un contrasto più marcato tra le zone in ombra e quelle più esposte alla luce....
e altresi chiaro che un minimo di studio in photoshop va fatto..pensa che per capirne la concettualità...anche se a tempo perso ci ho studiato sopra tre anni.... e ancora non sono soddifatto...mica sono foto da concorso...però sto studiando ancora....ciao....  |
|
|
tafy utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2011 Messaggi: 7371 Località: Bolzano Vicentino
|
Inviato: Ven 23 Set, 2011 6:32 pm Oggetto: |
|
|
Senti un pò... ma questa scena "Felliniana" da dove l'hai copiata???
Hai seguito i consigli del "Maestro"?
P.S. è molto bella!
Ciaooo |
|
|
stefano63 sospeso
|
Inviato: Sab 24 Set, 2011 12:56 am Oggetto: |
|
|
certo l'apparente lussuosa nave da crociera un pò di lustro all'immagine la dà...ma paragonarla all'epoca felliniana sarà impresa ardua...qui la dolce vita dura lo spazio giusto di un viaggio...
ciao antonio..se non te l'hanno ancora detto...il boom economico è finito da un pezzo....  |
|
|
Habrahx non più registrato

Iscritto: 11 Set 2005 Messaggi: 8721
|
Inviato: Sab 24 Set, 2011 5:43 am Oggetto: |
|
|
Caro Stefano mi pare di vederti mentre ti picchi con Photoscioppe!
Magari con qualcuno (la moglie?) che brontola che sei sempre attaccato al PC
Ma i risultati sono veramente notevoli, e senza il tuo intervento in PP la foto non sarebbe stata così efficace.
Molto bella, anche il mare lo trovo azzeccato: rispetta i riflessi delle luci della nave.
Unica nota -non critica- se il faro a sinistra funzionava potevi aspettare la sua luce, mentre non capisco cosa è quel segno rosso sul ponte di prua, in alto |
|
|
tafy utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2011 Messaggi: 7371 Località: Bolzano Vicentino
|
Inviato: Sab 24 Set, 2011 11:36 am Oggetto: |
|
|
stefano63 ha scritto: | certo l'apparente lussuosa nave da crociera un pò di lustro all'immagine la dà...ma paragonarla all'epoca felliniana sarà impresa ardua...qui la dolce vita dura lo spazio giusto di un viaggio...
ciao antonio..se non te l'hanno ancora detto...il boom economico è finito da un pezzo....  |
Caro Sefano non mi riferivo al capolavoro di Fellini "la dolce vita" che naturalmente con la foto non c'entra nulla ma ad uno dei suoi ultimi film minori dal titolo "...e la nave va".
CiaoooP  |
|
|
stefano63 sospeso
|
Inviato: Sab 24 Set, 2011 6:37 pm Oggetto: |
|
|
ehehehe...sono notturno e silenzioso..io lavoro e gli altri dormono...ah che pace...condivido il tuo pensiero....tu non sei proprio un dilettante come dici di essere....i riflessi sono quelli della nave...da qui la scelta di enfatizzarli anche se a modo mio.....
il segno rosso sul ponte di prua è un enorme scivolo per la piscina...e il faro non era ancora attivo....ciao giovanni e grazie.....
eh..antonio quando si parla di fellini si parla di dolce vita..oltre alla bravura del compianto maestro....ho associato lo sfarzo della nave alla dolce vita.....pardon.....la nave và non la conoscevo....
non ti provare più a propormi film minori...ma solo colossal.....  |
|
|
pincopall utente attivo
Iscritto: 07 Gen 2007 Messaggi: 2970 Località: Brussels
|
|
|
stefano63 sospeso
|
Inviato: Sab 24 Set, 2011 7:11 pm Oggetto: |
|
|
grazie del passaggio pinco...si è indubbio i riflessi rimangono una questione di gusto..come tutta la foto del resto.....ciao...  |
|
|
|