photo4u.it

Aspettando la mirrorless Nikon (era: Proviamo a indovinare)
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 75, 76, 77

Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
andreacoter
utente attivo

Iscritto: 12 Lug 2006

MessaggioInviato: Mer 21 Set, 2011 1:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Andrea Giorgi ha scritto:
Mi rimangono un po' di dubbi:

- l'utenza a cui è destinata è disposta a spendere i soldi in più al posto di una compatta?

- l'utenza a cui è destinata è interessata ad avere gli obiettivi intercambiabili anche se questi sono bui come la notte (rapportati alla dimensione del sensore)?

- fatico a comprenderli io i vantaggi dell'Expeed III, li comprenderà l'utenza a cui è destinata?

Insomma, la collocazione sul mercato non mi pare troppo chiara...

chiarissimo, all' utenza a cui è destinata diranno di non preoccuparsi della qulità d' immagine perchè Nikon è: "il numero uno della fotografia" come ben riportato sul corpo macchina.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Nico_
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 21 Set, 2011 1:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Andrea, dov'è quella foto su DPReview?
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 21 Set, 2011 1:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Son convinto che ne venderanno parecchie....non a noi ma ne son convinto.
nikon farà un sistema come sempre ha fatto e nel breve usciranno altre ottiche.
Per me lo trovo un prodotto assurdo carissimo e assurdo- anche se a mio giudizio la 1 resta la miglior implementazione di mirino incorporato vista fino a ora nelle mirrorless, l'idea più semplica- ma per molti non sarà così .
Insomma passo la mano e non mi interessa.
L'expeed III in coppia o singolo per me lo troveremo in tutte le prossime nikon ed è la cosa interessante per me.

Ultima modifica effettuata da Max Stirner il Mer 21 Set, 2011 1:34 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Mer 21 Set, 2011 1:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ora che le mirrorless Nikon sono reali direi che possiamo passare al topic ufficiale.
Questo:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=515399&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight=

Chiudo l'elefantiaco topic di attesa..... Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 21 Set, 2011 1:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

_Nico_ ha scritto:
Andrea, dov'è quella foto su DPReview?

Ho messo ora i link all'interno del messaggio.

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Maxriflessi
utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mer 21 Set, 2011 1:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi rimangono un po' di dubbi:

beato te...a me ne rimangono tanti di dubbi invece Smile
- l'utenza a cui è destinata è disposta a spendere i soldi in più al posto di una compatta?

A spero per Nikon che abbiano fatto bene i calcoli... io ...ad oggi... preferirei la P7100... certo è che per ora stiamo valutando un prodotto sulla carta... poi staremo a vedere una volta che la avremo per le mani Smile

- l'utenza a cui è destinata è interessata ad avere gli obiettivi intercambiabili anche se questi sono bui come la notte (rapportati alla dimensione del sensore)?

decisamente bui... ma l'utente "comune" è interessato o comprende gli obiettivi luminosi?
In fondo Nikon è uscita come le altre CSC...anzi... con qualcosina in più sotto il profilo delle ottiche. Poi con il tempo si vedrà.

- fatico a comprenderli io i vantaggi dell'Expeed III, li comprenderà l'utenza a cui è destinata?

Ma ...penso che l'utenza finale comprenda l'Expeed III attraverso i "jpg".
Ovvero se realmente sta Nikon riuscirà a tirar fuori belle immagini a fuoco pronte e impacchettate....video con funzioni pseudo Holliwoodiane. Tutto il resto è scritto per riempire i forum e come esperimento per i prossimi modelli

Insomma, la collocazione sul mercato non mi pare troppo chiara...

Io concordo con quello affermato da Nico... si tratta della nuova generazione di compatte che...vista la fetta di mercato erosa dai cellulari cercano i reinventarsi un segmento per rialzare le vendite.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 21 Set, 2011 8:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ammazza che schifo, esteticamente proprio zero, ma che è? Vomito

i prezzi di listino penso che verranno presto ridimensionati dal mercato dove questa macchina non dovrà confrontarsi con reflex o compatte ma con le altre mirrorless apsc o micro4/3. andiamo chi come me deve scegliere trova una grande attrazione nelle nex dove ci si può riciclare profiquamente il 90% degli obiettivi prodotti nella storia della fotografia o le ben miniaturizzate ottiche del sistema micro4/3 http://www.four-thirds.org/en/microft/lense.html http://www.four-thirds.org/en/microft/lense.html

vediamo se canon si sveglia, a questo giro far meglio di nikon non basterà i riferimente stanno altrove

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 75, 76, 77
Pag. 77 di 77

Vai a: