Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
andreacoter utente attivo
Iscritto: 12 Lug 2006 Messaggi: 1918
|
Inviato: Mer 21 Set, 2011 1:28 pm Oggetto: |
|
|
Andrea Giorgi ha scritto: | Mi rimangono un po' di dubbi:
- l'utenza a cui è destinata è disposta a spendere i soldi in più al posto di una compatta?
- l'utenza a cui è destinata è interessata ad avere gli obiettivi intercambiabili anche se questi sono bui come la notte (rapportati alla dimensione del sensore)?
- fatico a comprenderli io i vantaggi dell'Expeed III, li comprenderà l'utenza a cui è destinata?
Insomma, la collocazione sul mercato non mi pare troppo chiara... |
chiarissimo, all' utenza a cui è destinata diranno di non preoccuparsi della qulità d' immagine perchè Nikon è: "il numero uno della fotografia" come ben riportato sul corpo macchina. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Mer 21 Set, 2011 1:30 pm Oggetto: |
|
|
Andrea, dov'è quella foto su DPReview? _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Mer 21 Set, 2011 1:32 pm Oggetto: |
|
|
Son convinto che ne venderanno parecchie....non a noi ma ne son convinto.
nikon farà un sistema come sempre ha fatto e nel breve usciranno altre ottiche.
Per me lo trovo un prodotto assurdo carissimo e assurdo- anche se a mio giudizio la 1 resta la miglior implementazione di mirino incorporato vista fino a ora nelle mirrorless, l'idea più semplica- ma per molti non sarà così .
Insomma passo la mano e non mi interessa.
L'expeed III in coppia o singolo per me lo troveremo in tutte le prossime nikon ed è la cosa interessante per me. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione"
Ultima modifica effettuata da Max Stirner il Mer 21 Set, 2011 1:34 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20512 Località: Thiene
|
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
|
|
 |
Maxriflessi utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2007 Messaggi: 1909
|
Inviato: Mer 21 Set, 2011 1:44 pm Oggetto: |
|
|
Andrea Giorgi ha scritto: | Mi rimangono un po' di dubbi: |
beato te...a me ne rimangono tanti di dubbi invece
Andrea Giorgi ha scritto: | - l'utenza a cui è destinata è disposta a spendere i soldi in più al posto di una compatta? |
A spero per Nikon che abbiano fatto bene i calcoli... io ...ad oggi... preferirei la P7100... certo è che per ora stiamo valutando un prodotto sulla carta... poi staremo a vedere una volta che la avremo per le mani
Andrea Giorgi ha scritto: | - l'utenza a cui è destinata è interessata ad avere gli obiettivi intercambiabili anche se questi sono bui come la notte (rapportati alla dimensione del sensore)? |
decisamente bui... ma l'utente "comune" è interessato o comprende gli obiettivi luminosi?
In fondo Nikon è uscita come le altre CSC...anzi... con qualcosina in più sotto il profilo delle ottiche. Poi con il tempo si vedrà.
Andrea Giorgi ha scritto: | - fatico a comprenderli io i vantaggi dell'Expeed III, li comprenderà l'utenza a cui è destinata? |
Ma ...penso che l'utenza finale comprenda l'Expeed III attraverso i "jpg".
Ovvero se realmente sta Nikon riuscirà a tirar fuori belle immagini a fuoco pronte e impacchettate....video con funzioni pseudo Holliwoodiane. Tutto il resto è scritto per riempire i forum e come esperimento per i prossimi modelli
Andrea Giorgi ha scritto: | Insomma, la collocazione sul mercato non mi pare troppo chiara... |
Io concordo con quello affermato da Nico... si tratta della nuova generazione di compatte che...vista la fetta di mercato erosa dai cellulari cercano i reinventarsi un segmento per rialzare le vendite. _________________ Max
www.riflessifotografici.com: semplicemente fotografare
   |
|
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Mer 21 Set, 2011 8:17 pm Oggetto: |
|
|
ammazza che schifo, esteticamente proprio zero, ma che è?
i prezzi di listino penso che verranno presto ridimensionati dal mercato dove questa macchina non dovrà confrontarsi con reflex o compatte ma con le altre mirrorless apsc o micro4/3. andiamo chi come me deve scegliere trova una grande attrazione nelle nex dove ci si può riciclare profiquamente il 90% degli obiettivi prodotti nella storia della fotografia o le ben miniaturizzate ottiche del sistema micro4/3 http://www.four-thirds.org/en/microft/lense.html http://www.four-thirds.org/en/microft/lense.html
vediamo se canon si sveglia, a questo giro far meglio di nikon non basterà i riferimente stanno altrove _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
 |
|