Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Mr_White utente attivo

Iscritto: 20 Dic 2005 Messaggi: 536
|
Inviato: Mar 20 Set, 2011 8:00 am Oggetto: |
|
|
rpolonio ha scritto: | (lasciamo perdere il merito, per quello c'è tempo)
|
Mhmm, il principio che hai espresso qui non mi convince. Le foto andrebbero giudicate, a mio parere, addirittura senza sapere da chi sono state scattate: pareri nudi e crudi sulla espressività tecnica e comunicativa dell'immagine.
Altro discorso è quello di "valorizzare" le prime leve, che andrebbe affrontato organicamente, esulando dal contest. Si potrebbe pensare ad una galleria riservata ai principianti; ma lo vedo comunque un terreno spinoso, tanto più che alcune volte diverse foto nella sezione "Primi scatti" mi sembrano stranamente troppo "pro".
 _________________ Alberto P. "Mr.White" - http://www.7design.it
Fuji X-E2 + 18/55 mm + 56mm |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
zimboart utente attivo
Iscritto: 18 Dic 2003 Messaggi: 4629 Località: Roma
|
Inviato: Mar 20 Set, 2011 8:38 am Oggetto: |
|
|
rpolonio ha scritto: | Troppo modesto Alex...troppa modestia.
Scusami se non ho commentato la tua foto "troppo bella", ero un po' pensieroso, ne è scaturito questo topic per rimanere in una realtà.
Sicuramente il mio pensiero non è andato a "segno"....pensavo ai giovani, a quelli che dovrebbero essere il futuro di photo4u, pensavo ad un modo di incoraggiarli.
Se non viene "concesso" (lasciamo perdere il merito, per quello c'è tempo) a loro un po' di spazio, photo4u sarà destinato a diventare un sito di vecchi o un club privato, magari a qualcuno questo farebbe anche piacere.
Vogliamo guardare avanti?
Salutoni |
mi spiace contraddirti di nuovo .......ma qui ho visto crescere decine e decine di persone ....gente che non sapeva neanche da che parte si guardava una macchinetta fotografica.....(qualcuno ne ha fatto una professione)...molti altri sono diventati bravi fotografi.....quindi tutto puoi dire meno che diventerà uno spazio per vecchi o un club privato  |
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23671 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Mar 20 Set, 2011 9:21 am Oggetto: |
|
|
Mr_White ha scritto: |
Altro discorso è quello di "valorizzare" le prime leve, che andrebbe affrontato organicamente, esulando dal contest. Si potrebbe pensare ad una galleria riservata ai principianti; ma lo vedo comunque un terreno spinoso, tanto più che alcune volte diverse foto nella sezione "Primi scatti" mi sembrano stranamente troppo "pro".
 |
E' già cosi, c'è una galleria riservata alle prime leve.
Il fatto che qualcuno non si senta pronto ad affrontare la sezione dedicata e posti ancora in Primi Scatti non penso lo faccia apposta per risaltare verso la massa, in primis perchè appunto non viene premiata e secondo poi chi è quel pazzo che fa un passo indietro anzichè in avanti?  _________________
Fabio |
|
|
 |
Mr_White utente attivo

|
Inviato: Mar 20 Set, 2011 9:26 am Oggetto: |
|
|
BIANCOENERO ha scritto: | E' già cosi, c'è una galleria riservata alle prime leve.
|
Mhmm, ho usato il termine sbagliato. Più che galleria, ci vorrebbero dei contest riservati alle prime leve... con "valorizzazione" intendevo questo. _________________ Alberto P. "Mr.White" - http://www.7design.it
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
Inviato: Mar 20 Set, 2011 9:30 am Oggetto: |
|
|
Mr_White ha scritto: | Mhmm, ho usato il termine sbagliato. Più che galleria, ci vorrebbero dei contest riservati alle prime leve... con "valorizzazione" intendevo questo. |
"Prima leva" è un po' generico: qualcuno scatta da 2 settimane, qualcuno da 2 anni, qualcuno si sente prima leva dopo 10 anni e per qualcun'altro si potrebbe essere prime leve solo per il fatto di non essere professionisti.
Chi dovrebbe stabilire l'idoneità alla partecipazione? _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
Mr_White utente attivo

|
Inviato: Mar 20 Set, 2011 9:44 am Oggetto: |
|
|
Andrea Giorgi ha scritto: |
Chi dovrebbe stabilire l'idoneità alla partecipazione? |
Esattamente il dubbio che esprimevo nel primo intervento. _________________ Alberto P. "Mr.White" - http://www.7design.it
|
|
 |
rpolonio utente attivo
Iscritto: 14 Mgg 2008 Messaggi: 736 Località: Padova
|
Inviato: Mar 20 Set, 2011 9:52 am Oggetto: |
|
|
Andrea Giorgi ha scritto: | Chi dovrebbe stabilire l'idoneità alla partecipazione? |
Idoneità intesa come capacità? o altro?.
Provate a chiedervi perchè nessuno dei giovani o nuovi utenti a partecipato con qualche commento a questo topic, in fondo si parla di loro, per loro.  _________________ Una reflex. |
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
Inviato: Mar 20 Set, 2011 10:02 am Oggetto: |
|
|
rpolonio ha scritto: | Idoneità intesa come capacità? o altro?.
Provate a chiedervi perchè nessuno dei giovani o nuovi utenti a partecipato con qualche commento a questo topic, in fondo si parla di loro, per loro.  |
Se si organizza un contest per "principianti" ci sarà anche da stabilire fin dove arriva il principiante altrimenti ci sarà da aspettarsi un tuo intervento che dice "quando valutate le foto del contest per principianti appurate con certezza che chi partecipa sia veramente un principiante?", sbaglio?
In questo caso non sarebbe giusto che qualche "non principiante" in cerca di 5 minuti di gloria partecipi, con buone probabilità di vincere.
C'è anche da dire che non possiamo nemmeno metterci ad organizzare contest di "serie A, B, C1, C2, dilettanti, etc. etc." con tanto di promozioni e retrocessioni. _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
rpolonio utente attivo
Iscritto: 14 Mgg 2008 Messaggi: 736 Località: Padova
|
Inviato: Mar 20 Set, 2011 11:44 am Oggetto: |
|
|
SBAGLI.
In un forum dove non c'è niente in palio se non un complimento, io punto sull'onestà delle persone.
Che poi ci sia qualcuno in cerca dei 5 minuti di pubblicità ci sarà sicuramente, eventualmente sarà lui stesso a fare i conti con la sua coscienza.
"Se per caso" doveste premiare una mia foto , non fatelo, date il riconoscimento ad un giovane meritevole.  _________________ Una reflex. |
|
|
 |
robyc69 utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2007 Messaggi: 2446 Località: Milano
|
Inviato: Mar 20 Set, 2011 12:35 pm Oggetto: |
|
|
rpolonio ha scritto: | SBAGLI.
In un forum dove non c'è niente in palio se non un complimento, io punto sull'onestà delle persone.
|
e dove ci sarebbe disonesta' nel partecipare per divertimento ad un contest del forum su cui scrivi se con la fotografia ci lavori? cosi' sicuro che il fatto di essere professionista ti consenta di avere l'idea giusta? quella che colpisce, quella vincente? io non la vedo esattamente cosi'. _________________ 400D/6D + 10-22/17-40 + un 50, un 100 e un 200 |
|
|
 |
massimo729 non più registrato
Iscritto: 21 Lug 2004 Messaggi: 1683
|
Inviato: Mar 20 Set, 2011 2:32 pm Oggetto: |
|
|
Io credo che un professionista vero non parteciperebbe mai ad un contest su un forum di dilettanti.
Non considero professionisti quei fotoamatori che da dopolavoristi arrotondano (a nero) facendo 4 scatti a bordo pista o qualche matrimonio. |
|
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Mar 20 Set, 2011 3:12 pm Oggetto: |
|
|
Ma davvero si discute ancora su dilettanti vs professionisti nei concorsi?
Su un forum in cui se sono attivi 200 utenti è tanto e per concorsi in cui l'unico premio è la pubblicazione in home per una settimana?
Ma al Nikon Photo Contest Internatial che dovrebbero fare? Eppure è forse il più importante contest internazionale ma non fanno distinzioni! |
|
|
 |
Un_Allegro_Ragazzo_Morto bannato

Iscritto: 24 Mgg 2011 Messaggi: 232
|
Inviato: Mar 20 Set, 2011 4:52 pm Oggetto: |
|
|
massimo729 ha scritto: | Io credo che un professionista vero non parteciperebbe mai ad un contest su un forum di dilettanti.
Non considero professionisti quei fotoamatori che da dopolavoristi arrotondano (a nero) facendo 4 scatti a bordo pista o qualche matrimonio. |
La distinzione sta tutta lì. Altro che concorsi. _________________ "Donne, Donne, è arrivato Popolino" C. |
|
|
 |
|