Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
megthebest utente attivo
Iscritto: 22 Mgg 2010 Messaggi: 4873 Località: Prov. Ancona
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
maushoot utente attivo

Iscritto: 25 Ott 2010 Messaggi: 652 Località: Roma
|
Inviato: Lun 19 Set, 2011 10:17 am Oggetto: |
|
|
Bella,
ha fatto bene ad aprire non oltre 2.8 (nel caso la lente ti permettesse di più), in questo modo anche con un salto ampio sei riuscito a non perdere eccessivamente il fuoco sul secondo occhio.
Peccato solo quel bagliore in alto a sx.
Ciao _________________ Maurizio
"Una bella foto non rende il mondo migliore, ma una brutta contribuisce a renderlo peggiore!" |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
megthebest utente attivo
Iscritto: 22 Mgg 2010 Messaggi: 4873 Località: Prov. Ancona
|
Inviato: Lun 19 Set, 2011 11:25 am Oggetto: |
|
|
Grazie Maurizio..
uno dei rari momenti in cui mio figlio rapito da qualche visione lontana stava fermo, quasi immobile
in effetti avrei potuto aprire anche a 2,2 o 1,8 ma a quel punto la PdC credo sarebbe stata minima e difficilemnte avrei avuto a fuoco qualcosa oltre l'occhio.
Non ho provato invece a chiudere a F4 .. per mancanza di tempo e malizia nel provarci al volo  _________________ Oneplus 8T+ Nikon D7000 + Nikon 16-85VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 35 1.8G + Tamron AF 90 2.8 Macro + Nikon 135 f/2.8 AI-S + DJI MINI 2 SE
***XtremeHardware***Album Photo4U***Nikon NPU***500px***Flickr***Canale Youtube Smartphone***Facebook |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
aerre utente attivo

Iscritto: 08 Nov 2005 Messaggi: 8734 Località: Palermo
|
Inviato: Lun 19 Set, 2011 6:59 pm Oggetto: |
|
|
No.... che f4, ...va benisimo 2.8
Battute a parte, ....il 2.8 ti ha regalato un bello sfondo baluginante di luce e colore che stacca con fermezza il primo piano.
Oltretutto pur mantenendo un buon dettaglio sull'occhio più vicino, il diaframma così aperto ha restituito con morbida cremosità i contorni del viso e delle spalle.
Forse nelle zone di maggiore contrasto (guancia-spalle) c'è una leggera sfrangiatura che vira al verde.
Piuttosto avrei allargato l'inquadratura. Va bene l'adozione del campo quadrato che ti permette un taglio stretto sul viso, ...però a parte qualche cm in alto che non guastava, avresti potuto allargare a destra e in basso.
Avresti ricucito un maggiore spazio davanti al viso per dare forza alla linea dello sguardo e avresti evitato il taglio del girocollo della maglietta che in questo modo appare un tantino casuale.
Aerre  _________________ Il ritratto: Uomini, cani, gatti & Co. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
megthebest utente attivo
Iscritto: 22 Mgg 2010 Messaggi: 4873 Località: Prov. Ancona
|
Inviato: Mar 20 Set, 2011 7:58 am Oggetto: |
|
|
grazie Aerre,
è un piacere ricevere un tuo commento..
l'uso del 50mm è per me una novità e mi "costringe" a variare il modo di fotografare.
In questo caso purtroppo non sono stato bravo a cogliere il momento ed a comporre correttamente la foto..
Grazie per i preziosi suggetimenti.. ne farò tesoro
Massimo _________________ Oneplus 8T+ Nikon D7000 + Nikon 16-85VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 35 1.8G + Tamron AF 90 2.8 Macro + Nikon 135 f/2.8 AI-S + DJI MINI 2 SE
***XtremeHardware***Album Photo4U***Nikon NPU***500px***Flickr***Canale Youtube Smartphone***Facebook |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
|