Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Sisto Perina bannato

Iscritto: 16 Giu 2007 Messaggi: 21882
|
Inviato: Gio 15 Set, 2011 6:13 pm Oggetto: |
|
|
Da domani inizio a girare le concessionarie....
forse, non avendo l'acqua alla gola, posso ragionare più serenamente e tirare sul prezzo (speriamo) visto che la mia piccola 300.000km è ancora on the road...
Anche l'idea di Peter di staccare l'ultima fila e mettere un temporaneo giaciglio...non è male
grazie ancora ragazzi
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
bosozoku utente attivo
Iscritto: 28 Set 2005 Messaggi: 1398 Località: wildbormida
|
Inviato: Gio 15 Set, 2011 7:42 pm Oggetto: |
|
|
considera che per dormire in macchina ci vogliono 2 mt di spazio ed in una station vagon si dorme in 2, in un monovolume forse in 3 ma abbattendo tutti i sedili, se vuoi stare in 5 e dormire in macchina magari per qualche gg e non avere un mezzo camperizzato (allora il discorso cambia) ti conviene abbinare una tenda da tetto, sono care come il veleno ma offrono comfort e praticità, 2 dentro e 2 o 3 sul tetto e puoi girare il mondo!
|
|
|
 |
Sisto Perina bannato

|
Inviato: Gio 15 Set, 2011 7:46 pm Oggetto: |
|
|
bosozoku ha scritto: | considera che per dormire in macchina ci vogliono 2 mt di spazio ed in una station vagon si dorme in 2, in un monovolume forse in 3 ma abbattendo tutti i sedili, se vuoi stare in 5 e dormire in macchina magari per qualche gg e non avere un mezzo camperizzato (allora il discorso cambia) ti conviene abbinare una tenda da tetto, sono care come il veleno ma offrono comfort e praticità, 2 dentro e 2 o 3 sul tetto e puoi girare il mondo! |
No no...non mi sono spiegato bene...
le poche volte che dormo in macchina sono da solo....
al massimo, per un lungo viaggio, mi fermo un attimo per far riposare i tre bimbi....
Si chiamano "maggioline" le soluzioni da tetto....ma non fanno per me...
|
|
|
 |
Pietro Super Pro bannato

Iscritto: 03 Mar 2011 Messaggi: 3327
|
Inviato: Gio 15 Set, 2011 8:01 pm Oggetto: |
|
|
Sisto Perina ha scritto: | No no...non mi sono spiegato bene...
al massimo, per un lungo viaggio, mi fermo un attimo per far riposare i tre bimbi....
Si chiamano "maggioline" le soluzioni da tetto....ma non fanno per me... |
Se sei da solo quando dormi...vetri oscurati, sedili posteriori tolti e materassino gonfiabile...ma chi t'ammazza
|
 |
freddycream utente attivo
Iscritto: 06 Ago 2007 Messaggi: 1747 Località: Londra
|
Inviato: Ven 16 Set, 2011 1:55 pm Oggetto: |
|
|
Sisto Perina ha scritto: | No no...non mi sono spiegato bene...
Si chiamano "maggioline" le soluzioni da tetto....ma non fanno per me... |
e llora ritorno a suggerirti il pick up... ci sono quelli con due posti davanti e 3 dietro e se camperizzi il dietro sei veramente stracomodo!
poi magari non é cosí bello da usare come macchina da tutti i giorni eheheh
_________________ un po' di cose... |
|
|
 |
bosozoku utente attivo
Iscritto: 28 Set 2005 Messaggi: 1398 Località: wildbormida
|
Inviato: Dom 18 Set, 2011 10:51 am Oggetto: |
|
|
Il pick up come macchina di tutti gg va benissimo, specie se non abiti in città, ma un pick up con cellula è un mezzo molto meno stabile, che consuma di piú e sicuramente piú scomodo di un furgone, è fatto per viaggiare in fuoristrada.. Comunque la maggior parte delle cellule da pickup sono "scarrabili" e costano delle discrete cifre.. In piú devi aggiungerci almeno degli ammortizzatori piú performanti e delle balestre da carico (che ti fanno penare per strada e senza cellula) inatti chi viaggia nel deserto preferisce camperizzazioni su base defender 110/130 oppure toy hzj78 per non parlare dei camion.. Ma li è un'altro mondo..
|
|
|
 |
Pietro Super Pro bannato

|
Inviato: Dom 18 Set, 2011 11:10 am Oggetto: |
|
|
Sisto, comprati una mini roulotte da usare quando esci da solo...
http://www.wingamm.com/
questa è un'azienda veronese che produce le mini roulotte...
|
 |
Sisto Perina bannato

|
Inviato: Dom 18 Set, 2011 5:00 pm Oggetto: |
|
|
Caustico Peter ha scritto: | Sisto, comprati una mini roulotte da usare quando esci da solo...
http://www.wingamm.com/
questa è un'azienda veronese che produce le mini roulotte... |
ti ringrazio per la ricerca che stai facendo in rete ma credo che queste miniroulotte costino molto di più del monte denaro che ho a disposizione....
|
|
|
 |
Pietro Super Pro bannato

|
Inviato: Dom 18 Set, 2011 5:22 pm Oggetto: |
|
|
Sisto Perina ha scritto: |
ti ringrazio per la ricerca che stai facendo in rete ma credo che queste miniroulotte costino molto di più del monte denaro che ho a disposizione....
 |
Dici?non ne ho idea...ho visto solo che le producevano a verona...
|
 |
Pietro Super Pro bannato

|
|
|
 |
Sisto Perina bannato

|
|
|
 |
Pietro Super Pro bannato

|
Inviato: Dom 18 Set, 2011 5:27 pm Oggetto: |
|
|
ma tu non ti devi prendere un camper!!!!
ma una roulotte a 2 posti che si traina anche con una utilitaria!!!!!
|
 |
Sisto Perina bannato

|
Inviato: Dom 18 Set, 2011 5:35 pm Oggetto: |
|
|
Caustico Peter ha scritto: | ma tu non ti devi prendere un camper!!!!
ma una roulotte a 2 posti che si traina anche con una utilitaria!!!!!  |
porcaccia miseria Peter ma io devo cambiare anche l'utilitaria!!!!
|
|
|
 |
Sisto Perina bannato

|
Inviato: Dom 18 Set, 2011 5:36 pm Oggetto: |
|
|
devo sostituire la mia macchinina con oltre 300.000 km e non credo di aver money abbastanza per prendere auto e roulotte
|
|
|
 |
Pietro Super Pro bannato

|
Inviato: Dom 18 Set, 2011 5:58 pm Oggetto: |
|
|
Sisto Perina ha scritto: | devo sostituire la mia macchinina con oltre 300.000 km e non credo di aver money abbastanza per prendere auto e roulotte  |
Perina...ma tu hai detto che hai 15.000 di budget...
la roulotte a 2 posti costa 5000 e ti compri una macchina a 10.000!!!!
per esempio una grand scenic...http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=195783442
una ulisse...http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=196450165
una cmax...http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=196550661
una tucson...http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=199522089
|
 |
Sisto Perina bannato

|
Inviato: Dom 18 Set, 2011 8:00 pm Oggetto: |
|
|
Caustico Peter ha scritto: | Perina...ma tu hai detto che hai 15.000 di budget...
la roulotte a 2 posti costa 5000 e ti compri una macchina a 10.000!!!!
per esempio una grand scenic...http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=195783442
una ulisse...http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=196450165
una cmax...http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=196550661
una tucson...http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=199522089 |
naaa...soluzione troppo complicata....
auto + roulotte significa anche raddoppiare lo spazio dove tenere i due veicoli...
preferisco un unico mezzo ....per ora ho eliminato dalla lista i voyager e le kia carnival perchè offrono solo due sedili nella seconda fila (almeno le versioni che ho visionato io....)
|
|
|
 |
Pietro Super Pro bannato

|
Inviato: Dom 18 Set, 2011 8:20 pm Oggetto: |
|
|
Sisto Perina ha scritto: | naaa...soluzione troppo complicata....
auto + roulotte significa anche raddoppiare lo spazio dove tenere i due veicoli...
preferisco un unico mezzo ....per ora ho eliminato dalla lista i voyager e le kia carnival perchè offrono solo due sedili nella seconda fila (almeno le versioni che ho visionato io....) |
nella seconda fila mi sa che ne hanno tutti 2 di sedili...
|
 |
Pietro Super Pro bannato

|
Inviato: Mar 20 Dic, 2011 9:56 pm Oggetto: |
|
|
Oggi sono salito sulla freemont...un pochino plasticosa...( ma in linea con gli standard odierni, anche le mercedes hanno plastiche rigide economiche )...però la sensazione è di solidità e comodità...e mentre toccavo quà e la ho pensato..."chissà il perina alla fine che s'è comprato..."
|
 |
Sisto Perina bannato

|
Inviato: Mar 20 Dic, 2011 10:16 pm Oggetto: |
|
|
Caustico Peter ha scritto: | Oggi sono salito sulla freemont...un pochino plasticosa...( ma in linea con gli standard odierni, anche le mercedes hanno plastiche rigide economiche )...però la sensazione è di solidità e comodità...e mentre toccavo quà e la ho pensato..."chissà il perina alla fine che s'è comprato..." |
soluzione di mezzo ripiego vista l'eutanasia della piccola saxo (solo 300.000 km... )...
citroen berlingo multispace rigorosamente usata....
non proprio quello che avevo in mente ma la soluzione migliore per questo periodo economicamente critico...
Baule spaziosissimo, i bimbi si divertono con il tetto panoramico e vani accessori dovunque (anche troppi forse)...
speriamo solamente che sia una fedele compagna come la piccolina estinta...
|
|
|
 |
Sisto Perina bannato

|
Inviato: Mar 20 Dic, 2011 10:26 pm Oggetto: |
|
|
questo insomma: