Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
king nuovo utente
Iscritto: 08 Set 2005 Messaggi: 8
|
Inviato: Sab 17 Set, 2005 9:23 pm Oggetto: Aiuto per un principiante |
|
|
Salve,
per cominciare volevo fare complimenti a tutti voi del forum, ho cominciato da poco ad interessarmi di fotografia e mi hanno consigliato di fare un giro da queste parti, beh...devo dire che non mi hanno consigliato male...
Ora passiamo alla mia domanda:
Mi è stata regalata una nikon d50 silver con obiettivo 18-55.
A me serve per fare foto sportive (calcio), diciamo dalla tribune di piccoli stadi o campi sportivi...
Volevo sapere che tipo di obiettivo posso comprare senza spendere una fortuna per riuscire nell'impresa (sono un amatore)...Diciamo che prima usavo una nikon 8700 (credo) e con l'8x di zoom andavo abbastanza bene (come vicinanza)
Ora?
In un centro commerciale ho visto un obiettivo nikon a 185 euro c'era scritto 70 - 300 (in realtà c'rano scritte anche altre cosette che però chiaramente non ricordo).
Potrebbe andar bene?
altrimenti mi consigliate qualcosa o qualche link dove posso farmi un'idea di prezzi e caratteristiche...?
Grazie a tutti per la comprensione
Pierluigi  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Sab 17 Set, 2005 10:21 pm Oggetto: |
|
|
Il Sigma 70-300 f4/5,6 APO Macro ad esempio.
Quel Nikon 70-300 a 185 euri purtroppo è un ammasso di plastica inverecondio e di scarsissima qualità, il Sigma invece è sempre un ammasso di plastica ma un po meno inverecondio ed ha una qualità decente. |
|
|
 |
vinx utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2005 Messaggi: 2477 Località: Magliano DM (AQ)
|
Inviato: Sab 17 Set, 2005 10:28 pm Oggetto: |
|
|
Tomash ha scritto: | ...il Sigma invece è sempre un ammasso di plastica ma un po meno inverecondio ed ha una qualità decente. |
e costa piu' o meno uguale.. _________________ Sony Nex 5 + Sony Nex 6 + 16f2.8 + 18-55 + 16-50 |
|
|
 |
ArgoviaCalibro9 utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2005 Messaggi: 2100 Località: Aquae Helveticae - Confoederatio Helvetica
|
Inviato: Dom 18 Set, 2005 7:02 am Oggetto: |
|
|
Quoto, in questa fascia di prezzo il Sigma è il migliore, costa circa 200 euro. Occhio che quello marchiato "APO" ha una discreta qualità, quello non APO invece è scarsino. |
|
|
 |
mingus utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 3983
|
Inviato: Dom 18 Set, 2005 11:07 am Oggetto: |
|
|
Commercial mode on
Se vuoi vendo il mio Tamron 70-300 f/4-5.6 macro... guarda in firma
Commercial mode off
comunque, se fai una ricerca tra i vecchi messaggi, troverai tutte le info che vuoi sul sigma
Ciao
Andrea _________________ mingus |
|
|
 |
Manuel C. utente attivo
Iscritto: 01 Mgg 2005 Messaggi: 2128 Località: friuli
|
Inviato: Dom 18 Set, 2005 11:13 am Oggetto: |
|
|
Anche io sulla fascia economica ti consiglio il sigma apo macro 70-300  |
|
|
 |
king nuovo utente
|
Inviato: Dom 18 Set, 2005 11:39 am Oggetto: |
|
|
grazie per le risposte...quindi sigma...
ok adesso cercherò tra i vecchi post per le caratteristiche... |
|
|
 |
king nuovo utente
|
Inviato: Dom 18 Set, 2005 11:42 am Oggetto: |
|
|
Mingus scusami...che differenze ci sono ad esempio tra quello che stai vendendo e un sigma?
La qualità da cosa si giudica..?
Scusate ma nel campo fotografia sono proprio a zero... |
|
|
 |
mingus utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 3983
|
Inviato: Dom 18 Set, 2005 11:57 am Oggetto: |
|
|
Cambia lo schema ottico, il Sigma ha qualche lente in più del Tamron, ma entrambi hanno lenti che eliminano le aberrazioni cromatiche (sigla LD per il Tamron, sigla APO per il Sigma) ed uguale luminosità (il Tamron però chiude uno stop in più: arriva a f/32).
Sono entrambe lenti parecchio economiche, la qualità è quella che è, ma il rapporto qualità/prezzo è buono.
Ora se mi chiedi quale dei due è "meglio" non lo so, perchè il sigma non l'ho mai avuto. Probabilmente il sigma, ma secondo me sono indistinguibili... (ma non voglio sbilanciarmi, anche perchè poi sembra che stia tirando l'acqua verso il mio mulino, visto che il Tamron lo sto vendendo )
Andrea _________________ mingus |
|
|
 |
|