photo4u.it

Slide Show

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Claudio R.
non più registrato

Iscritto: 12 Apr 2011

MessaggioInviato: Sab 17 Set, 2011 10:02 am    Oggetto: Slide Show Rispondi con citazione

Ciao ragazzi
Ho la necessità di consigliare a un amico un programma semplice e gratis per visionare delle foto su un lettore DVD, anche nella modalità DVX va bene.
Ora attualmente io non ho nulla di mio da passargli,
gli ho suggerito quei programmi da venti/trenta euro che si trovano nei store di elettronica..
ma in alternativa, un programma anche senza un sottofondo musicale, semplicissimo ma in italiano, è reperibile in rete?
Ho provato a fare delle ricerche, ma mi sono un po’ perso..
è stato già trattato l'argomento in qualche sezione?
Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Sab 17 Set, 2011 10:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Irfanview è piccolo, gratis, in italiano e fa molto bene il suo porco lavoro.

In alternativa un altro software free è Picasa, più pesante di Irfanview ma anche lui molto indicato, puoi anche scegliere una directory dalla quale prendere gli mp3 da ascoltare durante la proiezione.

Presumo che la finocchieria degli mp3 possa farla anche Irfanview, ma non ho mai cercato info al riguardo.

Un'altro software free e molto utile e carino è Xnview.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Claudio R.
non più registrato

MessaggioInviato: Sab 17 Set, 2011 10:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

_Alex_ sei un mito,
ho già scaricato la versione free per windows di Irfanview, provo a fare qualche prova
ti ringrazio, sei stato utilissimo.!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Sab 17 Set, 2011 11:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ho un software da consigliarti, ma ti anticipo che le foto riscalate in formato DVD e poi viste su uno schermo da xxx pollici diventano proprio brutte... vedi se il lettore ti legge un divx a risoluzione un po' più alta.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Claudio R.
non più registrato

MessaggioInviato: Sab 17 Set, 2011 11:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Roiter, più che altro dovra servire per vedere foto delle vacanze, fatte con una punta e scatta, nessun valore artistico,
comunque grazie delle info..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Sab 17 Set, 2011 3:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Credimi, il DVD è largamente insufficiente anche per quello scopo.

Anni addietro, per aggirare il problema, avevo fatto uno slideshow (con musica ecc.) con ProShow e facevo il playback con un notebook collegato al televisore via S-Video (risoluzione 1024x768). I risultati così erano più che buoni, ma la parte 'hardware' era abbastanza complicata.

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: