Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Hansel.r utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 2955 Località: Fra Trantor e Terminus
|
Inviato: Sab 17 Set, 2011 6:41 am Oggetto: Falsi battery grip MB-D11 (per D7000) |
|
|
Ci sono in giro dei falsi battery grip MB-D11 fatti veramente bene. Le uniche differenze sono dei minimi dettagli, tipo la gommina di rivestimento che ha i "solchi" un pelo più pronunciati, o la vite di fissaggio che ha accoppiamenti, a grip smontato, un po' più laschi.
http://fstoppers.com/fakembd11 _________________ Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
megthebest utente attivo
Iscritto: 22 Mgg 2010 Messaggi: 4873 Località: Prov. Ancona
|
Inviato: Sab 17 Set, 2011 11:55 am Oggetto: |
|
|
questo lo ignoravo..
vermante difficile riconoscerli..hanno fatto la copia quasi perfetta!!
sapevo dei cari cloni venduti cmq a 50/80€ e con vari problemi di scarica batteria, ghiere invertite, falsi contatti..ma un nikon così identico all'originale lo ignoravo  _________________ Oneplus 8T+ Nikon D7000 + Nikon 16-85VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 35 1.8G + Tamron AF 90 2.8 Macro + Nikon 135 f/2.8 AI-S + DJI MINI 2 SE
***XtremeHardware***Album Photo4U***Nikon NPU***500px***Flickr***Canale Youtube Smartphone***Facebook |
|
|
 |
Tetsuya1977 utente

Iscritto: 07 Set 2008 Messaggi: 232 Località: Milano provincia
|
Inviato: Dom 18 Set, 2011 8:46 am Oggetto: |
|
|
$30 o poco più, meno di €30.
Non ci fosse scritto Nikon, sarebbe l'acquisto ideale, altro che €200 per l'originale.
E c'è gente che dice "il margine di guadagno su questi prodotti è minimo."
Perchè a Nikon quanto costerà fare il grip invece? _________________ "Per la mia carriera devo ringraziare i miei genitori, specialmente
mio padre e mia madre"
(Spillo Altobelli) |
|
|
 |
Hansel.r utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 2955 Località: Fra Trantor e Terminus
|
Inviato: Dom 18 Set, 2011 9:55 am Oggetto: |
|
|
Adesso, su amazon.com si trova lo stesso, ma senza il falso marchio (almeno così dice fstoppers), marcato Neewer. _________________ Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
|
 |
Pietro Super Pro bannato

Iscritto: 03 Mar 2011 Messaggi: 3327
|
Inviato: Dom 18 Set, 2011 10:11 am Oggetto: |
|
|
megthebest ha scritto: |
sapevo dei cari cloni venduti cmq a 50/80€ e con vari problemi di scarica batteria, ghiere invertite, falsi contatti..ma un nikon così identico all'originale lo ignoravo  |
io ho preso un meike a 40 euro spedito dalla polonia...non scarica la batteria, non ha ghiere invertite, non ha falsi contatti ed è fatto veramente bene...sia come grip ( praticamente identico all'originale ) sia come plastiche ( abbastanza resistenti ).
Confrontato con l'originale ( che un mio amico possiede ) la differenza sta nel "peso" ( l'originale ha l'intelaiatura in lega di magnesio ) e nella qualità della plastica...
Questo si "sente" quando l'impugni entrambi...il meike risulta più plasticoso ( ma non tanto come si possa pensare ), mentre il nikon sembra il prolungamento naturale del corpo macchina...
Ovviamente ci sono 200 euro di differenza ( o forse di più )... _________________
Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo...ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni.
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene.
Ultima modifica effettuata da Pietro Super Pro il Dom 18 Set, 2011 1:02 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
raffaele75 utente

Iscritto: 12 Mar 2008 Messaggi: 367 Località: Roma
|
Inviato: Dom 18 Set, 2011 11:29 am Oggetto: |
|
|
pure io ho il meike per la d300 ed è fatto molto bene, poi per 30 euro non si può pretendere di più. |
|
|
 |
v3rsus utente attivo
Iscritto: 10 Ott 2005 Messaggi: 1838 Località: Torino
|
Inviato: Dom 18 Set, 2011 11:38 am Oggetto: |
|
|
Una cosa sono le merci contraffatte (pago 200€ per un oggetto che ne costa e ne vale 30...) che sfociano nella truffa...(vedi i clamorosi casi delle CF sandisk "FAKE"), un'altra sono gli, a volte ottimi, accessori di "concorrenza" (vedi recensioni di battery grip meike/phottix sul forum). _________________ ...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
Le mie millemilaaa trattative... |
|
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Gio 26 Dic, 2013 7:23 pm Oggetto: |
|
|
Riesumo questo vecchio topic perchè mi è stato regalato un mb d11 di marca sconosciuta. L'ho montato sulla D7000 e l'ho subito provato. Sorpresa funziona tutto tranne il pulsante di scatto. Ho provato in tutti i modi ma dopo aver effettuato la messa a fuoco, il pulsante non scatta. Cosa potrebbe essere? _________________
Ernesto
    |
|
|
 |
megthebest utente attivo
Iscritto: 22 Mgg 2010 Messaggi: 4873 Località: Prov. Ancona
|
Inviato: Ven 27 Dic, 2013 7:53 am Oggetto: |
|
|
strano.. ma chi te l'ha dato sapeva che aveva problemi o no? se hai pazianza potresti montarlo..e provare a vedere.. altrimenti mi sa che ti tocca buttarlo.. _________________ Oneplus 8T+ Nikon D7000 + Nikon 16-85VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 35 1.8G + Tamron AF 90 2.8 Macro + Nikon 135 f/2.8 AI-S + DJI MINI 2 SE
***XtremeHardware***Album Photo4U***Nikon NPU***500px***Flickr***Canale Youtube Smartphone***Facebook |
|
|
 |
Ern Archè moderatore

|
Inviato: Ven 27 Dic, 2013 1:30 pm Oggetto: |
|
|
Chi me l'ha dato non sapeva che c'erano problemi. Voglio provare a pulire i contatti ed in ultimo a smontarlo, poi se non funzionerà, pazienza lo butterò. _________________
Ernesto
    |
|
|
 |
Ern Archè moderatore

|
Inviato: Gio 15 Mgg, 2014 4:04 pm Oggetto: |
|
|
Ho smontato il bg inutilmente perchè non ho risolto nulla. L'ho buttato ed ho acquistato il bg originale che dovrebbe arrivare a giorni. _________________
Ernesto
    |
|
|
 |
|