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oneizen utente

Iscritto: 04 Dic 2004 Messaggi: 355
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Inviato: Ven 26 Ago, 2011 11:52 am Oggetto: |
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Klain ha scritto: | Hai la D7000, giusto?
Hai il 17-55, giusto???'
Da dove salta fuori questa domanda sul 18-70 ?????  |
17-55 già preso!
pensavo al 18-70 per la D90 da "noleggiare" alla mia ragazza. il 17-55 non posso lasciarglielo! _________________ indiVisual.it | race design
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D7000/D90/P7000/NIKKOR17-55f2.8/NIKKOR35f1.8/NIKKOR24f2.8/NIKKOR10.5FY/NIKKOR16-85/SIGMA10-20F3.5/SIGMA70-200F2.8/SIGMATC2X/SB600/SB400 |
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megthebest utente attivo
Iscritto: 22 Mgg 2010 Messaggi: 4873 Località: Prov. Ancona
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Inviato: Ven 26 Ago, 2011 12:06 pm Oggetto: |
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oneizen ha scritto: | 17-55 già preso!
pensavo al 18-70 per la D90 da "noleggiare" alla mia ragazza. il 17-55 non posso lasciarglielo! |
allora non si discute... credo cmq sia preferibile il 18-105  _________________ Oneplus 8T+ Nikon D7000 + Nikon 16-85VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 35 1.8G + Tamron AF 90 2.8 Macro + Nikon 135 f/2.8 AI-S + DJI MINI 2 SE
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Klain utente attivo

Iscritto: 27 Gen 2009 Messaggi: 588
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Inviato: Ven 26 Ago, 2011 1:37 pm Oggetto: |
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Si, con D90 il 18-105 va benone (per quel prezzo!)  |
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oneizen utente

Iscritto: 04 Dic 2004 Messaggi: 355
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Inviato: Ven 26 Ago, 2011 7:14 pm Oggetto: |
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Klain ha scritto: | Si, con D90 il 18-105 va benone (per quel prezzo!)  |
il 18-105 l'ho appena venduto (220euro) e non lo sopportavo...era un pezzo di plastica... il 18-70 mi piace di piu sembra piu una lente vera...
se su D90 nn va male quasi quasi a 100euro lo prendo e lo lascio li come mulo o come lente da battaglia per la donna! _________________ indiVisual.it | race design
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DIDAC utente

Iscritto: 21 Mgg 2007 Messaggi: 110 Località: Varese
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Inviato: Ven 26 Ago, 2011 7:45 pm Oggetto: |
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oneizen ha scritto: | il 18-105 l'ho appena venduto (220euro) e non lo sopportavo...era un pezzo di plastica... il 18-70 mi piace di piu sembra piu una lente vera...
se su D90 nn va male quasi quasi a 100euro lo prendo e lo lascio li come mulo o come lente da battaglia per la donna! |
Ammazza un prezzo da passamontagna
Comunque massimo un paio di anni fa qualcuno posto alcune foto del 18-70 proprio per confronto con il 18-105 ed effettivamente sembrò essere una lente più valida del 18-105. Non ricordo l'autore, allora seguivo di più il forum... |
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oneizen utente

Iscritto: 04 Dic 2004 Messaggi: 355
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Inviato: Ven 26 Ago, 2011 7:52 pm Oggetto: |
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DIDAC ha scritto: | Ammazza un prezzo da passamontagna |
Ero disarmato e a volto scoperto giuro!! _________________ indiVisual.it | race design
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hairabis nuovo utente
Iscritto: 05 Mar 2009 Messaggi: 4
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Inviato: Ven 16 Set, 2011 8:10 pm Oggetto: |
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Solo-mercatino ha scritto: |
Questa aberrazione è generata dalla scomposizione della luce nell'obiettivo per cui i raggi vengono "deviati" in modo diverso secondo la loro lunghezza d'onda (The Dark Side Of The Moon_ Pink Floyd"...) e vanno a cadere sul sensore in posizioni diverse a seconda della loro lunghezza d'onda. I veri obiettivi apocromatici sono gli unici che ne sono esenti, ma sono RARISSIMI (quelli veri, non quelli con scritto Apo).
Ovviamente queste aberrazioni sono generate solo dall'obiettivo.
Ciao |
Pur leggendovi da moltissimo tempo credo sia il mio primo post javascript:emoticon(' ')
Oltre che di fotografia mi sono sempre interessato anche di video e questo problema ( complice i sensori molto più piccoli e il passaggio all'HD che ha stipato un numero elevatissimo di pixel conseguentemente molto piu piccoli su una superfice appena sufficente per le definizioni SD) è stato notato e sviscerato molto prima che si presentasse nelle macchine fotografiche.
condivido pienamente quello che dici, chiaramente c'è un rapporto diretto tra la qualità degli obiettivi e la dimensioni dei pixel.
Mentre nelle videocamere il problema non è facilmente risolvibile (se non via software, ma qui entrano in campo una serie inìfinita di variabili, come il fuoco che cambia continuamente oltre all'esposizione, lo zoom ecc...ecc...nella stessa inquadratura, oppure passando a sensori più grandi che implicano spese totali enormemente superiore), non comprendo, ossia, fatico a digerire la continua ascesa del numero di pixel su macchine che sono comunque "semipro", voglio dire, ci dovrebbe essere un limite a questa ascesa e credo sia gia stato ampiamente superato.
Credo che simili numeri (16.000.000 di pixel) dovrebbero essere appannaggio solo di macchine a pieno formato, in ogni caso, non lo considererei un problema nelle macchine DX ma un naturale effetto collaterale ( per altro in fotografia, facilmente risolvibile in postproduzione) javascript:emoticon(' ') _________________ Fujifilm S5 pro,Fujifilm Finepix 5600, Nikon F 801S,
Nikon AF 50mm 1:1.8,
Nikon AF 28-70mm 1:3.5-4.5D
NIkon AF-S NIKKOR 18-200 3.5 5.6 G ED VR, SIGMA 10-20 3.5 DC HSM
Canon XL1s
Canon XL 5.5-88mm IS II 1:1.6-2.6,
Canon Xl 3.4-10.2mm |
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