|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Coolscan IV Ed O Minolta Dimage Scan Dual IV |
Coolscan IV Ed (Usato) |
|
14% |
[ 1 ] |
Minolta Dimage Scan Dual IV (Nuovo) |
|
85% |
[ 6 ] |
|
Totale voti : 7 |
|
Autore |
Messaggio |
Scurbatt nuovo utente
Iscritto: 16 Set 2005 Messaggi: 1
|
Inviato: Ven 16 Set, 2005 6:17 am Oggetto: Coolscan IV Ed O Minolta Dimage Scan Dual IV |
|
|
Buonasera a tutti
prima di iniziare con le domande Vi rinfrazio per le risposte e i consigli che mi darete e Vi chiedo scusa se Vi porrò domande stupide o banali, ma sono alle prime armi e vorrei imparare.
Procediamo con ordine:
Ho una valanga di Dia da scansionare e vorrei farlo con un mezzo valido e che mi permetta di ottenere risultati "reali" in termini di resa cromatica e dettagli, anche se non ho la pretesa di avere dei file da centinaia di MB.
Non avendo un budget elevato a disposizione devo "volare basso"...
Avrei trovato un Nikon Coolscan IV ED usato ad un prezzo molto interessante, praticamente nuovo con ancora imballi originali, lo potrei provare a "volonta".
Per la stessa cifra poteri prendere un Minolta Dimage Scan Dual IV nuovo.
Cosa mi consigliereste di prendere?
Quali sono i parametri fondamentali (risoluzione a parte) per stabilire la "bontà" di uno scanner dedicato?
Quali sono le parti più delicate di uno film scanner?
Che software conviene usare in fase di scansione? Nikon Scan, Vuescan o Silverfast?
Mi potreste indicare pregi e limiti del Coolscan IV, magari raffrontadoli col rivale Minolta?
Tendenzialmente prenderei il Nikon, nonostante la minore risoluzione, ma sono frenato dal fatto che sia usato, non vorrei poterlo usare per poche scansioni e poi rimanere "fregato"?
Che tipo di manutenzione, pulizia, bisogna fare con tali scanner?
Esistono alternative valide ai prodotti sopra elencati?
I vari ROC, GEM, ICE sono così "miracolosi" come vengono reclamizzati?
Grazie mille per la Vostra attenzione e per il Vostro aiuto |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
pieralessandro utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005 Messaggi: 1043 Località: Milano
|
Inviato: Dom 18 Set, 2005 7:40 am Oggetto: |
|
|
ho visto che nel sondaggio vince il Minolta sul Nikon, potreste spiegarmi i motivi di tale "scelta"?
Grazie mille |
|
|
 |
pdp utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005 Messaggi: 3270 Località: Milano
|
Inviato: Lun 19 Set, 2005 3:27 pm Oggetto: |
|
|
ti consiglio il nikon: ha un sistema antipolvere molto efficiente. La risoluzione è però inferiore: 2700 dpi contro 4000 (credo) |
|
|
 |
diavoletto utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004 Messaggi: 5875 Località: Marsala
|
Inviato: Lun 19 Set, 2005 4:52 pm Oggetto: |
|
|
3200
 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|