Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Sisto Perina bannato

Iscritto: 16 Giu 2007 Messaggi: 21882
|
Inviato: Mer 14 Set, 2011 4:58 pm Oggetto: similari multivan...(per quattroruotisti) |
|
|
La fine della mia piccola si sta avvicinando...e pensare che ha solo 300.000 km.
Visto che in famiglia siamo in 5 e che spesso uso l'auto come minivan dove dormire per aspettare un'alba in montagna... pensavo di cominciare a cercare un mezzo che avesse le caratteristiche simili ad un (troppo costoso) multivan volkswagen:
possibilità di creare una specie di salottino ruotando i sedili posteriori e magari di trasformarli in letto (più o meno comodo)...
Siccome la mia ricerca è verso un usato... ben vengano tutti i suggerimenti su marche, prestazioni, occasioni e trasformazioni varie a norma di legge etc...
ps...
non cerco camper
grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Mer 14 Set, 2011 6:01 pm Oggetto: |
|
|
...what else?  _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
Pietro Super Pro bannato

Iscritto: 03 Mar 2011 Messaggi: 3327
|
Inviato: Mer 14 Set, 2011 6:42 pm Oggetto: |
|
|
http://www.automania.it/veicoli.asp?id=243
non dovrebbe essere male...motore VW...interni spartani... _________________
Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo...ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni.
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene. |
|
|
 |
Pietro Super Pro bannato

|
Inviato: Mer 14 Set, 2011 6:43 pm Oggetto: |
|
|
Oppure la Kia Carnival... _________________
Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo...ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni.
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene. |
|
|
 |
Sisto Perina bannato

|
Inviato: Mer 14 Set, 2011 7:34 pm Oggetto: |
|
|
roiter ha scritto: |
...what else?  |
una cosa di questo genere ti costa più di un appartamento arredato....
 |
|
|
 |
Sisto Perina bannato

|
Inviato: Mer 14 Set, 2011 7:35 pm Oggetto: |
|
|
Caustico Peter ha scritto: | http://www.automania.it/veicoli.asp?id=243
non dovrebbe essere male...motore VW...interni spartani... |
aaarghhhh!!!
cercavo un usato....
sembra carina però |
|
|
 |
bosozoku utente attivo
Iscritto: 28 Set 2005 Messaggi: 1398 Località: wildbormida
|
Inviato: Mer 14 Set, 2011 7:54 pm Oggetto: |
|
|
partiaamo dalle tue esigenze:
che budget hai indicativamente?
lo useresti solo per le gite/vacanze o come auto di tutti i gg?
lo vuoi "avventuroso" (4x4, vacanze in macchina dormendo dentro)?
di quanto comfort e di quanti gadget necessiti?
io se avessi una famiglia numerosa ed esigenza di spostarmi con tanti bagagli per lunghi tragitti mi orienterei su un mezzo semicommerciale, guido spesso un renault traffic (uguale all'opel vivaro) ultima versione 2000td 9 posti (ma ci sono infinite versioni) scarico cammina anche se solo 2000, ha un motore "vero" che tira bene anche in basso e carico (il 2700 opel invece cammina proprio), riposantissimo e con una posizione di guida bella alta, si tengono medie autostradali "da vettura" (a 130 va liscio come l'olio) tione la strada decentemente, è ingombrante ma gira in un fazzoletto ed ha ingombri molto ben avvertibili; consuma poco per essere un furgone. Non ultimo in ditta dai miei lo abbiamo portato via nuovo intorno ai 20000 euro con a/c, radio cd e vetri elettrici; ci sono versioni comunque molto più vicine ad una macchina da famiglia come allestimenti.
Se vuoi di più il mercedes Vito o ancor meglio Viano, belli, ben fatti, 10000 versioni ed allestimenti.. caro come il veleno.
se invece cerchi l'avventura e magari vorresti andare in off road c'è un mondo, basta che chiedi e qualcosa ti so dire
 |
|
|
 |
Sisto Perina bannato

|
Inviato: Mer 14 Set, 2011 9:45 pm Oggetto: |
|
|
Sull'usato preferirei stare sotto i 15.000 euro
lo userei soprattutto per viaggi medio-lunghi e raramente in alternativa all'auto di tutti i giorni
A dire il vero avevo notatao pure il Nissan Primastar che credo abbia lo stesso telaio dei due da te citati....
ma su questi modelli la seconda e terza fila di sedili è removibile? inclinabile? ruota?
Non cerco il pluriaccessoriato, mi basta solo l'aria condizionata per il viaggio con i bambini....e nemmeno che abbia tanti cavalli motore, sono un tipo tranquillo
grazie dekll'interesse |
|
|
 |
Pietro Super Pro bannato

|
Inviato: Mer 14 Set, 2011 9:54 pm Oggetto: |
|
|
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=196671797 _________________
|
|
 |
Sisto Perina bannato

|
Inviato: Mer 14 Set, 2011 10:00 pm Oggetto: |
|
|
Caustico Peter ha scritto: | http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=196671797 |
eheh avevo visto pure questa inserzione....
ma non conoscendo il modello e le sue caratteristiche mi affido ai vostri suggerimenti |
|
|
 |
Pietro Super Pro bannato

|
Inviato: Mer 14 Set, 2011 10:26 pm Oggetto: |
|
|
Sisto Perina ha scritto: | eheh avevo visto pure questa inserzione....
ma non conoscendo il modello e le sue caratteristiche mi affido ai vostri suggerimenti |
l'unico suggerimento che posso darti è quello di portarti dietro, quando vai a visionare le machine, un meccanico...
se non ce l'hai ci sono un paio di trucchi...
il primo cercare i "bollini" dei tagliandi e verificare...( sono sulle portiere o sotto il cofano...)...una volta andai a vedere una macchina con un mio amico...sul contachilometri c'erano segnati 65.000, sullo sportello 145.000...non puoi capire la faccia del venditore quando glielo abbiamo fatto vedere... se non li trovi, preoccupati...se li trovi e ti sembrano nuovi, preoccupati...
secondo devi alzare le guarnizioni ( per controllare che la carrozzeria non sia stata riverniciata ) e controllare che siano omogenee...guarnizioni "nuove" o diverse dalla maggior parte, puzzano...
terzo i pedali...guarda lo stato di usura...troppo usurati la macchina "puzza", altresì nuovi vuol dire sostituiti, e quindi "puzza"
quarto alzando il cofano guarda il motore...un motore "pulito" vuol dire che è stato "lavato" per "pulire" eventuali ed eccessivi trasudi...
quinto il "rumore"...ma quello lo può "ascoltare" solo un meccanico esperto...i diesel, anche se turbo, dopo un tot di kilometri si "sbrindellano" ed hanno dei rumori caratteristici...
per quanto mi sento di dirti quanto segue:
spendere 15euro per una macchina usata non vale la pena...sopratutto per questa tipologia di auto prettamente turistiche e che percorrono la media di 25.000 kilometri/anno...alcune superano tranquillamente i 35.000...anche se ti dicono che sono tagliandati...sopratutto dalle case madri...sono proprio loro che le "taroccano"...sono auto ipersfruttate, che percorrono tantissimi kilometri... _________________
|
|
 |
freddycream utente attivo
Iscritto: 06 Ago 2007 Messaggi: 1747 Località: Londra
|
Inviato: Gio 15 Set, 2011 7:50 am Oggetto: |
|
|
sono stato recentemente in islanda e ho visto una cosa interessante: tipo pick up, con dietro peró al posto dello spazio di carico una soluzione tipo camper. peró l'ho visto solo da fuori, non so l'abitabilitá come sia e neanche il costo  _________________ un po' di cose... |
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
|
|
 |
Sisto Perina bannato

|
Inviato: Gio 15 Set, 2011 9:57 am Oggetto: |
|
|
grazie freddycream, si...so che esistono queste possibilità ma devo poter trasportare anche 5 persone e un pick-up credo sia un po' angusto come spazio
grazie mille a peter per i preziosi consigli pre-acquisto....
grazie mille Andrea ma 175cv sono troppi per un tranquillone come me |
|
|
 |
Pietro Super Pro bannato

|
Inviato: Gio 15 Set, 2011 2:46 pm Oggetto: |
|
|
Sisto...oggi mi è capitata davanti una Lancia Phedra...minkia è enorme...
guarda questa...
7 posti "veri" http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=201234945&asrc=fa
praticamente ha 4 anni, un kilometraggio decente, garanzia 12 mesi e full optional!!!!C'è il mondo dentro!!!!
e secondo me, se togli i due sedili in coda e spingi avanti la seconda fila c'entra un mini materasso su cui dormire! _________________
|
|
 |
bosozoku utente attivo
|
Inviato: Gio 15 Set, 2011 4:39 pm Oggetto: |
|
|
Sisto Perina ha scritto: | Sull'usato preferirei stare sotto i 15.000 euro
lo userei soprattutto per viaggi medio-lunghi e raramente in alternativa all'auto di tutti i giorni
A dire il vero avevo notatao pure il Nissan Primastar che credo abbia lo stesso telaio dei due da te citati....
ma su questi modelli la seconda e terza fila di sedili è removibile? inclinabile? ruota?
Non cerco il pluriaccessoriato, mi basta solo l'aria condizionata per il viaggio con i bambini....e nemmeno che abbia tanti cavalli motore, sono un tipo tranquillo
grazie dekll'interesse |
si è la stessa macchina, i motori credo che differiscano ma sono tutti molto affidabili e durano tanto. Per le file removibili/ruotabili devi vedere da modello a modello e da versione a versione, quello che guido io ha la seconda fissa e l'ultima ribaltabile. Per i cavalli anche se sei tranquillo io penso sempre che un po' + di cilindrata e cavalli facciano sempre bene... parti carico in salita con l'a/c senza problemi, un sorpasso sbagliato in emergenza lo recuperi, tieni la 6a in salita senza problemi ed alla fine non consumi di più che con un mezzo meno potente ma a cui tiri il collo.. comunque sono mezzi fatti per lavorare e sopportano bene tanti guidatori (il male per le macchine) e quindi anche mogli e figli neopatentati..
Prova a cercare i rivenditori di mezzi dei "recuperi leasing" questi sono tra i mezzi più comuni che trattano, li si fanno buoni affari.
Considera poi che se vai in concessionaria senza usato, e ti accontenti di quello che c'è in casa, coi tempi che corrono, si portano via discreti sconti.. |
|
|
 |
Pietro Super Pro bannato

|
Inviato: Gio 15 Set, 2011 4:45 pm Oggetto: |
|
|
bosozoku ha scritto: |
Considera poi che se vai in concessionaria senza usato, e ti accontenti di quello che c'è in casa, coi tempi che corrono, si portano via discreti sconti.. |
ma pure parecchie sole...  _________________
|
|
 |
Sisto Perina bannato

|
Inviato: Gio 15 Set, 2011 6:02 pm Oggetto: |
|
|
ragazzi mi state dando delle buone dritte (soprattutto come comportarsi sull'acquisto)...
Un'altra domanda...ma le concessionarie sulla vendita dell'usato hanno l'obbligo di un periodo di garanzia seppur minima?
abbiate pazienza ma l'ultimo acquisto d'auto l'ho fatto nel 1996...  |
|
|
 |
bosozoku utente attivo
|
Inviato: Gio 15 Set, 2011 6:06 pm Oggetto: |
|
|
un anno te lo devono dare per forza..
per gli sconti parlavo del nuovo, sull'usato gli sconti scarseggiano sempre!
sul nuovo, senza un mezzo da "dare dentro" di questi tempi al venditore brillano gli occhi, garantito! |
|
|
 |
|