Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
VYX utente attivo

Iscritto: 17 Ott 2005 Messaggi: 607 Località: Roma
|
Inviato: Mer 14 Set, 2011 3:43 pm Oggetto: Sony VCL-ECU1 aggiuntivo grandangolare per nex 16mm |
|
|
qualcuno ha questo aggiuntivo grandangolare?
è proprio pessimo? ho visto si trova nuovo sui 100 euro.... _________________ sensori & pellicole |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Mer 14 Set, 2011 3:58 pm Oggetto: |
|
|
Aggiungere elementi ad uno schema ottico non fa certo bene alla qualità d'immagine se pèoi la qualità di partenza della lente e quella dell'aggiuntivo non sono stellari i risultati saranno modesti. Certo visto che si usano toy lens e vanno tanto di moda pur costando non poco, questo aggiuntivo, dato il costo modesto, potrebbe essere un'opzione se non si cerca la qualità ma si bada solo al lato creativo. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
Raghnar utente
Iscritto: 21 Gen 2009 Messaggi: 185
|
Inviato: Gio 15 Set, 2011 3:13 pm Oggetto: |
|
|
è anche vero che se si vuole un grand'angolo estremo non ci sono molte altre alternative in E mount  _________________ [center]Ph.Me - Ph.Forum[/center] |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 15 Set, 2011 3:41 pm Oggetto: |
|
|
Voigltander 12 f5.6 tramite adattatore, certo costa 3 volte tanto usato... _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
Raghnar utente
Iscritto: 21 Gen 2009 Messaggi: 185
|
Inviato: Gio 15 Set, 2011 3:50 pm Oggetto: |
|
|
ed è un F/5.6
ed è come sparare alle mosche coi cannoni _________________ [center]Ph.Me - Ph.Forum[/center] |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 15 Set, 2011 5:42 pm Oggetto: |
|
|
Che c'entra il voigtlander a 5.6 è usabile il 16 con l'aggiuntivo ho i miei dubbi....com ho scritto se la qualità è un parametro secondario allora è la soluzione più economica. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20484 Località: Thiene
|
Inviato: Dom 04 Dic, 2011 1:15 pm Oggetto: |
|
|
Presto vi postero' delle immagini (con e senza aggiuntivo), mi e' arrivato proprio ieri.
E i risultati mi sembrano sorprendenti....
Concordo su fatto che il 16mm a tutta apertura e' abbastanza deludente, ma basta saperlo per sfruttarlo al meglio, da solo o con l'aggiuntivo. _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
kawagià utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2005 Messaggi: 1442 Località: Italy islands....Catania
|
Inviato: Lun 05 Dic, 2011 4:33 pm Oggetto: |
|
|
d.kalle ha scritto: | Presto vi postero' delle immagini (con e senza aggiuntivo), mi e' arrivato proprio ieri.
E i risultati mi sembrano sorprendenti....
Concordo su fatto che il 16mm a tutta apertura e' abbastanza deludente, ma basta saperlo per sfruttarlo al meglio, da solo o con l'aggiuntivo. |
aspetto con ansia ma corrisponde a ? grazieee _________________ www.mazzafoto.it |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20484 Località: Thiene
|
Inviato: Lun 05 Dic, 2011 4:45 pm Oggetto: |
|
|
Il 16mm f2,8 su NEX con il suo aggiuntivo wide corrisponde ad un 18mm f2,8 equivalente sul formato pieno, un bel grandangolo. _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
kawagià utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2005 Messaggi: 1442 Località: Italy islands....Catania
|
Inviato: Lun 05 Dic, 2011 5:13 pm Oggetto: |
|
|
d.kalle ha scritto: | Il 16mm f2,8 su NEX con il suo aggiuntivo wide corrisponde ad un 18mm f2,8 equivalente sul formato pieno, un bel grandangolo. |
ottimo per quello che costa aspetto le tue foto e vado a comprarlo grazie per la tua risposta celere _________________ www.mazzafoto.it |
|
|
 |
|