photo4u.it

che fotocamera compro?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Viper79
nuovo utente

Iscritto: 17 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 17 Set, 2005 12:39 pm    Oggetto: che fotocamera compro? Rispondi con citazione

ciao ragazzi ho scoperto questo forum proprio ieri perkè sono alla ricerca di una makkina fotografica nuova e sono propenso ad una s5500 mi è piaciuta da subito e leggendo i post credo di fare un buon acquisto: solo una cosa la devo acquistare dal trony della mia città e il prezzo di vendita è di € 329, mi è sembrato che da altri trony il prezzo sia inferiore qualkuno ne sa niente? siccome è tanto che sta in vetrina, magari nn l'hanno aggiornato come è successo al mio amico...per il resto allora è una makkina affidabile giusto? nn so se qualkuno risponderà in tempo perkè la vado ad acquistare stasera cmq mi fido di me stesso Mandrillo
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Raffaele Pezzella
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 17 Set, 2005 12:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Da eldo la trovi a 299 euro con scheda da 128 Mb in omaggio + la 16 MB in dotazione... Ok!
Posso dirti che è una macchina molto affidabile e soprattutto è una digitale seria! Se vuoi vedere qualche scatto c'è la mia galleria e quella degli altri utenti della s5500! Very Happy

- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Viper79
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 17 Set, 2005 1:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusa l'ignoranza ma eldo che negozio è? qui da me a taranto nn l'ho sentito mai, azzrdo che sia online?
Raffaele Pezzella
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 17 Set, 2005 1:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh no non è online... Cmq x chiarimenti vai qui, forse trovi un indirizzo vicino a casa tua: http://www.eldomegastore.it/

p.s.: io sono di napoli.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Viper79
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 17 Set, 2005 1:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no nn cè, sta solo a lecce Triste fa niente, anke se con 30 € in meno mi ci comprarvo una memoria Mandrillo
Viper79
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 17 Set, 2005 11:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

uffa uffa e uffa dico così solo per la spesa sborsata volevo spendere meno, cmq alla fine ho comprato una panasonic lumix FZ5 da 5 megapixel e zoom 12x, la s5500 era finita e la panasonic era tra le candidate: che ne dite? è una buona makkina vero? cmq devo dirvi che se la commessa ( assai carina Mandrillo Mandrillo Mandrillo ) se continuava ancora un pò mi avrebbe fatto comperare per 200 € di più una ottima canon eos 330 d ( in effetti pensandoci nn era brutta come idea però meglio cominciare con qualkosa di meno impegnativo....)
morphosis
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2004

MessaggioInviato: Sab 17 Set, 2005 11:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si vai tranquillo che è un'ottima compatta.
Per la canon, intendevi la 350D. Ma hai detto : per 200 in più?
Scusa, quanto te l'hanno fatta pagare la pana? 600€?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Viper79
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 17 Set, 2005 11:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

morphosis "solo " 449 € Crying or Very sad Crying or Very sad però lunedì devo tornare che la memo da 128 che ho preso nn funge mentre quella in dotazione si Mah
morphosis
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 17 Set, 2005 11:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vedi, è proprio questo il motivo per cui siamo così contenti delle fuji.
Infatti la FZ5 è una ottima fotocamera, ma a quel prezzo...
Quasi il doppio di una s5500, non voglio infierire, non ce ne motivo. In fondo hai i mano una fotocamera che vale quello che hai pagato, ma, sei proprio sicuro che avresti notato differenze con la s5500 pur pagandola la metà?

Ti ripeto, che la tua pana ti darà molte soddisfazioni e su questo non ci piove...ma il dubbio me lo devi concedere, specialmente se anche tu l'avevi, visto che eri andato lì per prendere la fuji.

Al prezzo che hai pagato la pana, non ti conveniva aspettare la s5600?
Con 450€ ti portavi via anche una XD da 128mb.

...forse stò esagerando e non vedo la cosa in maniera corretta, visto che sono possessore della s5000. Probabilmente, per molti la fz5 è superiore e non avrebbero avuto dubbi sull'acquisto.

Alla fine, cosa dire...buone foto Ok!

PS 200€ non ti sarebbero bastate per la 350D, poichè a 750€ ti davano solo il corpo, ma per fare foto, dovevi comprarci almeno un'ottica + una scheda decente e superi, senza accorgertene, i mille euro.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Viper79
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 18 Set, 2005 12:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

lo spero che mi soddisfi visto quel che costa!?!? cmq ero si andato lì per prendere la fuji, ma visto che queste makkine ora che mi ero deciso a comperarla spariscono dalle vetrine, mi son detto che andare in un ennesimo negozio nn era cosa, c'era questa che costava di più ma era tra le mie scelte cmq...

poi ho deciso di prenderela anke per via dello zoom, dei mega in più e per lo stabilizzatore che "dicono" faccia venire bene foto che dovrebbero esser cestinate...

cmq ora ce l'ho e me la tengo stretto e la prossima se riuscirò a diventare bravo sarà una reflex, visto che per il mio hobby ( sono commissario di percorso) vado a molte gare automobilistike ( vedi mondiale rally, circuito ecc)..anzi domani vado in circuito così la provo hihihihi

Raffaele Pezzella
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 18 Set, 2005 11:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh visto che ci sei, e visto che devi fotografare automobili su circuiti, non hai mai fatto un pensierino x il tele della raynox??? Mandrillo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mau63
utente attivo

Iscritto: 06 Set 2004

MessaggioInviato: Dom 18 Set, 2005 10:11 pm    Oggetto: Re: che fotocamera compro? Rispondi con citazione

Viper79 ha scritto:
ciao ragazzi ho scoperto questo forum proprio ieri perkè sono alla ricerca di una makkina fotografica nuova e sono propenso ad una s5500 mi è piaciuta da subito e leggendo i post credo di fare un buon acquisto: solo una cosa la devo acquistare dal trony della mia città e il prezzo di vendita è di € 329, mi è sembrato che da altri trony il prezzo sia inferiore qualkuno ne sa niente? siccome è tanto che sta in vetrina, magari nn l'hanno aggiornato come è successo al mio amico...per il resto allora è una makkina affidabile giusto? nn so se qualkuno risponderà in tempo perkè la vado ad acquistare stasera cmq mi fido di me stesso Mandrillo

A Firenze in via Francesco Baracca.....269 euro Ok!
Da Euronics 300 euro Triste

http://www.flickr.com/photos/mau63/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Viper79
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 19 Set, 2005 8:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

finepix5500 nn incominciamo a parlare arabo che sarebbe sta raynox? Surprised
ieri so stato in circuito, ho fatto delle foto , naturalmente tutto in auto, e nn alla massima risoluzione, poikè la SD nn funzionava ed ho dovuto usare quella in dotazione..appena capisco come inizio a farmi una galleria

morphosis
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 19 Set, 2005 10:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per essere un primo tentativo, direi che è notevole.
Mi spiego, suppongo che il deltone andasse piano e quindi è stato più facile. Ma la lentezza dell'auto ti ha anche giocato contro, poichè lo sfondo ha uno sfocato con effetto solo lievemente mosso che disturba un po'.
Con un panning più accentuato, la foto sarebbe stata perfetta.
Un po' soft la resa, ma considerando la compressione e che non hai scattato al massimo, ci può stare.

Bell'hobby che hai.
Secondo me è cmq un buono scatto su cui puoi cominciare a costruire inquadrature più complesse. Wink

Vai a fine pagina
Raffaele Pezzella
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 19 Set, 2005 11:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La raynox produce aggiuntivi ottici, ossia lenti aggiuntive che puoi montare davanti le lenti di fabbrica della tua fotocamera, tra questi c'è il teleobiettivo, che aumenta il tuo zoom da 10X a 20X... Ok! Leggi qualche post di filip e guarda la sua galleria, ci sono degli esempi! Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Viper79
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 20 Set, 2005 6:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

@ finepix gazie per la spiegazione..vedrò anke se nn vedo filettature vicino l'obiettivo Mah forse sul paraluce devo vedere, nn sarebbe male aumentare l'ottica... dalla curva uno fino in fondo al rettilineo nn riesco a zoomare bene, vedrò i post di filip è scritto esatto vero?

@ morphosis si esatto andava piano il deltone, stava in curva, ho cambiato memoria però ho visto che con 128 mega e alla massima risoluzione me ne vengono soltanto 8 di foto 2650 x 1920 formato Tiff vedrò di aumentare ancora memoria Crying or Very sad cmq grazie per il buon scatto Wink

Raffaele Pezzella
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 20 Set, 2005 7:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh la fz5 ha uno zoom 12x... bene bene... se trovi il raynox 2,2x avrai uno zoom ottico di 26,4x... non costa pochissimo però pensaci! Ok! Cmq credo che possa montare aggiuntivi, vedi che sul paraluce c'è scritto il diametro in mm e c'è anche la filettatura! Cool

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Viper79
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 20 Set, 2005 7:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si finepix cè la filettatura ho controllato sul paraluce?! però ho visto anke il prezzo dei raynox Crying or Very sad Crying or Very sad quindi ci penserò nn una ma dieci volte, magari trovo qualkosa di diverso
Raffaele Pezzella
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 20 Set, 2005 11:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh pensa che io l'ho pagato 20 euro... non il raynox, cmq c'è il merkury che tra quelli economici forse è il migliore.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: