| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Fabio Moscatelli utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2010 Messaggi: 650 Località: Roma
|
Inviato: Mer 14 Set, 2011 1:02 pm Oggetto: |
|
|
Foto 21
| Descrizione: |
|
| Dimensione: |
184.17 KB |
| Visualizzato: |
File visto o scaricato 565 volta(e) |

|
Ultima modifica effettuata da Fabio Moscatelli il Lun 28 Mgg, 2012 6:22 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|

|
Inviato: Mer 14 Set, 2011 1:03 pm Oggetto: |
|
|
Foto 22
|
139.98 KB |
File visto o scaricato 563 volta(e) |

|
Ultima modifica effettuata da Fabio Moscatelli il Lun 28 Mgg, 2012 6:22 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|

|
Inviato: Mer 14 Set, 2011 1:04 pm Oggetto: |
|
|
Foto 23
|
163.98 KB |
File visto o scaricato 561 volta(e) |

|
|
|
|

|
Inviato: Mer 14 Set, 2011 1:04 pm Oggetto: |
|
|
Foto 24
|
162.66 KB |
File visto o scaricato 559 volta(e) |

|
|
|
|
Sisto Perina bannato

Iscritto: 16 Giu 2007 Messaggi: 21882
|
Inviato: Mer 14 Set, 2011 1:12 pm Oggetto: |
|
|
Foto molto piccole...peccato...vabbè
Quello che vorrei sapere è se il titolo e la nota introduttiva vuole intendere la musulmanità come modo di vivere in generale oppure limitato alla sola religione....
La maggior parte degli scatti rappresentano persone nel luogo di culto oppure in preghiera o lettura dei libri religiosi...alcuni scatti solamente propongono scene di vita apparentemente sganciate dal panorama religioso...
Queste ultime proposte, intercalate alle altre,...sembrano staccarsi dall'immediata interpretazione che il reportage suscita.
La numero 6...che immagino rappresenti un Iman...è un mosso infelice mentre trovo piacevoli nelle sequenze 3-4-5 e 16 la documentazione della lettura del corano....
ciaoo
|
|
|

|
Inviato: Mer 14 Set, 2011 1:19 pm Oggetto: |
|
|
Mi spiace,le ho ridotte troppo
Il titolo è provvisorio,avrei pensato a Islam a Roma,ma le foto andrebbero tutte contestualizzate e non è semplice.
Quello qui proposto è un mix di situazioni,che ritornano è vero,ma che non rappresentano esclusivamente momenti legati alla religione; non ho volutamente inserito foto del mercato Esquilino,ormai gestito esclusivamente da musulmani.
Presentare l'intero progetto sarebbe stata dura e noiosa per voi,diciamo che questo è un assaggio...
|
|
|
Valerio Zanicotti utente attivo

Iscritto: 29 Mgg 2011 Messaggi: 1129 Località: Milano
|
Inviato: Mer 14 Set, 2011 2:37 pm Oggetto: |
|
|
Bellissimo reportage...con un ottimo titolo.
Mi piace la tonalità di tutte le foto.
Ma le persone si sono fatte fotografare senza problemi?!
_________________ www.valeriozanicotti.com
FaceBook: Valerio Zanicotti Photography |
|
|

|
Inviato: Mer 14 Set, 2011 2:44 pm Oggetto: |
|
|
Dietro il lavoro fotografico,c'è prima ancora un lavoro di socializzazione e costruzione di un rapporto di fiducia; ho fatto di tutto per diventare 'invisibile' ai loro occhi,divenire insomma una presenza normale.
Ogni tanto ora sono ospite fisso di cene e feste islamiche!
|
|
|
Salvatore Gallo utente attivo

Iscritto: 04 Feb 2009 Messaggi: 8042 Località: como
|
Inviato: Mer 14 Set, 2011 6:43 pm Oggetto: |
|
|
sai già quanto apprezzi il tuo modo di intendere la fotografia e qui non ti smentisci di certo. la foto 8, presa se stante, è un capolavoro. mi piacerebbe vedere ancora dell'altro, soprattutto la tua descrizione della vita di questa comunità al di fuori dell'ambito strettamente religioso. comunque hai dalla tua la grande capacità di sollevare l'osservatore (anche quello ignorante come me) dalla visione stereotipata delle tue immagini. bravo Fabio
ciao.
_________________ Salvatore
there are two sides to every story |
|
|
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 14 Set, 2011 11:11 pm Oggetto: |
|
|
Secondo il mio modesto parere, diverse belle foto e lavoro che complessivamente funziona.
Quelle che ho preferito: 8, 16, 17, 21, 22, 23 (notevole!), 24
Quelle che eliminerei: 9, 14
Ti faccio i complimenti anche per la buonissima inserzione nella situazione che è evidente in ogni immagine.
Se lo vogliamo chiamare un lavoro contro l'immagine stereotipata dei musulmani in Italia, mi trovo d'accordo.
Da quanto tempo ci lavori?
Credo che sia stata anche per te un'occasione per "decentrare" il tuo modo di vedere le cose.
Continua! Mi raccomando.
_________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
filippo1978 utente attivo
Iscritto: 16 Ago 2006 Messaggi: 777 Località: ferrara
|
Inviato: Gio 15 Set, 2011 9:07 pm Oggetto: |
|
|
| Alcune foto sn davvero molto belle, ma il titolo è a dir poco orrendo! Sa di razzismo, di ventennio, anche se da quello che hai scritto e dagli scatti, è del tutto involontario, ci mancherebbe! Quindi l'unico consiglio è ridurre il numero di foto e soprattutto cambia titolo ti scongiuro!
|
|
|
ubald™ utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006 Messaggi: 4481 Località: Bari
|
Inviato: Mer 21 Set, 2011 12:41 pm Oggetto: |
|
|
un lavoro interessante nonchè molto importante per il momento storico in cui si inserisce.
Molte foto sono davvero ottime, forse manca l'idea di un racconto, ma non è una necessità. Una bella raccolta di istantanee sul tema.
_________________ il meno è più |
|
|
F3_HP utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2004 Messaggi: 1415 Località: Bèrghem
|
Inviato: Gio 22 Set, 2011 8:11 pm Oggetto: |
|
|
| filippo1978 ha scritto: | | ...ma il titolo è a dir poco orrendo! Sa di razzismo... |
Cristiano = Musulmano
Cristianità = Musulmanità
Non ci trovo proprio nulla di razzista, sempre che tu non attribuisca di base un valore negativo a tutto ciò che è musulmano.
_________________ A pellicola: Nikon, Contax, Pentax, Leica, Fuji, Yashica, "roba" russa ecc.
Digitale: Canon 5D, Canon 40D, Canon 600D e Lumia 1020 |
|
|
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Gio 22 Set, 2011 9:43 pm Oggetto: |
|
|
Complimenti Fabio Moscatelli, la foto di apertura del tuo reportage è stata scelta dallo staff come Foto della Settimana dal 12 al 18 Settembre 2011 della sezione ”Reportage e Portfolio”
Potrai vedere tutte le altre Foto di Settimana delle varie sezioni, cliccando sulla miniatura della Foto della Settimana ospitata in Home Page, oppure dalla pagina Le migliori della settimana
Enzo
_________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
o t t o utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2009 Messaggi: 663
|
Inviato: Dom 25 Set, 2011 9:15 am Oggetto: |
|
|
| ubald™ ha scritto: | un lavoro interessante nonchè molto importante per il momento storico in cui si inserisce.
Molte foto sono davvero ottime, forse manca l'idea di un racconto, ma non è una necessità. Una bella raccolta di istantanee sul tema. |
quoto questo commento che condivido pienamente...
complimenti
otto.
|
|
|
|