Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mikele utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2008 Messaggi: 1743 Località: veneto
|
Inviato: Mar 23 Ago, 2011 5:07 pm Oggetto: |
|
|
se la mk2 è intonsa come affermi tira il più possibile sul prezzo e prendi quella.. un mio amico fotografo aveva la ds e mi diceva fosse operativamente lenta e scarsa come display. l'ha venduta per poi prendere 2 5D. so che a te la 5D non piace ma questo ora non centra. è anche vero che come incisione la Ds è sempre stata un diamante rispetto alle altre ma tra le 2 la mk2 vince un po sotto tutti i punti di vista. rumore video, velocità, display, risposta colori...
sarà perchè l'ho sempre desiderata, ma non mi sento che consigliarti quella. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ioclick utente attivo

Iscritto: 24 Giu 2011 Messaggi: 2915 Località: Castellanza (VA)
|
Inviato: Mar 23 Ago, 2011 5:17 pm Oggetto: |
|
|
Ti ringrazio Mikele80 del tuo contributo
ciao
franco _________________ Il mondo è divenuto uno "specchio Nero" che non riflette più la mia immagine ... Cacchio!!! Sono diventato un ombra troppo chiusa? |
|
|
 |
oversim utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 1427 Località: "casalacc"
|
Inviato: Mer 24 Ago, 2011 11:00 pm Oggetto: |
|
|
Se posso dire la mia...
Fra le 1D la migliore è stata la mk2n ma che peso!
Anche io me ne sono liberato prima per 5D e poi per la 5Dmk2. E adoro il ff per cui non tornerei indietro. Pero l'af ed il corpo serie 1 sono ancora nei miei sogni. _________________ Canon EOS 5 - 6D ..e qualche ottica L (un po' fissa, un po' zoom...)
I miei scatti : www.pbase.com/oversim |
|
|
 |
ioclick utente attivo

|
Inviato: Sab 27 Ago, 2011 4:13 pm Oggetto: |
|
|
Grazie anche del tuo consiglio MisterG ????
... Vai in Canon e capirai il perché!
ciao
franco _________________ Il mondo è divenuto uno "specchio Nero" che non riflette più la mia immagine ... Cacchio!!! Sono diventato un ombra troppo chiusa? |
|
|
 |
ioclick utente attivo

|
Inviato: Lun 29 Ago, 2011 2:59 pm Oggetto: |
|
|
C O M P R A T A !!!!!
e felice dell'acquisto 1DS pura a 750 euri (the top)
grazie a tutti dei consigli
|
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Gio 01 Set, 2011 9:18 am Oggetto: |
|
|
Complimenti per l'acquisto!!
Mi accorgo adesso che la mia risposta precedente non è mai arrivata..
ioclick ha scritto: | ora il punto è
dovendo iniziare vale la pena "svenarsi" con un bel 1250 euri di differenza secondo te/voi? |
Il punto è che una 1DsMkII dovresti pagarla 1250€ in tutto.. Secondo me se non parti da una quotazione corretta non puoi fare paragoni con una 1Ds valutata il giusto..
L'anno scorso ho preso una 1Ds 'prima serie' dopo anni che sognavo il 24x36. Ad un prezzo simile avrei potuto prendere una ben più moderna 5D ma c'era anche la voglia di provare una 'serie 1' e non ho resistito. Me ne sono innamorato da subito e nel giro di un paio di mesi ho preso una 1DsMkII come scelta 'definitiva'.
Le migliorie più evidenti?
- uno stop abbondante di vantaggio alle alte sensibilità
- autonomia doppia
- posso controllare con certezza se uno scatto è perfettamente a fuoco (il display della 1Ds è davvero 'di un altro mondo' risp. a quello a cui ormai siamo abituati.. anche 'zoomare' è complicato/esasperante e oltretutto se vuoi farlo devi deciderlo prima di scattare.. e le preimpostazioni devi comunque prepararle da un PC con una firewire ecc. ecc.)
- posso utilizzare le SD, che sono diventate molto più comuni ed economiche delle CF (sembra una cavolata ma se scatti molto e/o vai in vacanza senza un dispositivo di storage...)
Insomma, il maggiore esborso è stato ampiamente compensato dai vantaggi. Ma resta il fatto che i file della 1Ds fino a 800ISO sono assolutamente meravigliosi e display/review a parte la 1Ds è molto bella da utilizzare. Da ultimo, se anche decidessi di rivendere la 1Ds tra qualche tempo non ci rimetteresti più di 50-100€...
E cmq adesso goditela!  |
|
|
 |
ioclick utente attivo

|
Inviato: Gio 01 Set, 2011 9:32 am Oggetto: |
|
|
grazie letturo,
la tua dritta è oltretutto molto interessante, in effetti la MK2 la vorrei comunque acquistare dopo aver venduto la mia 1d Mk2 e se il prezzo è quello che dici (e se la 1dMK2 la posso vendere sui 750 euri (spero almeno) allora con un cinquecentino me la potrei cavare e avere il corredo a FF tenere solo la 50D come APSC per mia moglie ed in casi estremi dove montare il 70-300 che mi diverrebbe un 112-480 nei rari casi fi foto ad animali
A me sembra un buon programma ma speriamo che si riesca poi a trovare a quel prezzo la 1DSMK2
staremo a vedere e
grazie
|
|
 |
FedericoPari utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2007 Messaggi: 982
|
|
|
 |
ioclick utente attivo

|
Inviato: Mar 06 Set, 2011 1:11 pm Oggetto: |
|
|
Grazie!!!
Mooooolto interessante.
Non è che per caso hai recensito la 1DS con 17-40f/4L e la
1D MK2 con 70-300 f/4-5.6L ????
mi farebbe molto piacere leggerle se le avessi fatte
grazie e ciao
|
|
 |

|
Inviato: Mar 06 Set, 2011 1:18 pm Oggetto: |
|
|
non sono mie recensioni
pero' la 1ds col 17-40 la uso con molte soddisfazioni, anche se purtroppo saro' quasi costretto a cambiarla in futuro  _________________ Il mio blog http://www.resvariae.com |
|
|
 |
ioclick utente attivo

|
Inviato: Mar 06 Set, 2011 1:25 pm Oggetto: |
|
|
FedericoPari ha scritto: |
pero' la 1ds col 17-40 la uso con molte soddisfazioni, anche se purtroppo saro' quasi costretto a cambiarla in futuro  |
Concordo è diventata la "mia preferita" in abbinata alla x-100
sulla 1D ci ho montato il 70-300L (che mi soddisfa) ma uso poco
grazie
|
|
 |

|
Inviato: Mar 06 Set, 2011 4:30 pm Oggetto: |
|
|
Sembra strano che una fotocamera cosi' "vecchia" possa ancora dire tanto, eppure sforna delle immagini (a 100iso) che spaccano veramente; operativamente parlando e' un dinosauro ma io la uso per scatti "lenti" (fotografia di interni) quindi non mi pesa. Quello che rompe veramente e' che ho cominciato a scattare via pc e la signora ha la porta firewire...di cui ovviamente e' sprovvisto il mio portatile (e un'adattatore che ho preso non ne vuole sapere di funzionare), per questo mi vedo costretto a cambiarla tra non molto. _________________ Il mio blog http://www.resvariae.com |
|
|
 |
ioclick utente attivo

|
Inviato: Mar 06 Set, 2011 4:40 pm Oggetto: |
|
|
FedericoPari ha scritto: | Sembra strano che una fotocamera cosi' "vecchia" possa ancora dire tanto, eppure sforna delle immagini (a 100iso) che spaccano veramente; operativamente parlando e' un dinosauro ma io la uso per scatti "lenti" (
veramente e' che ho cominciato a scattare via pc e la signora ha la porta firewire...di cui ovviamente e' sprovvisto il mio portatile (e un'adattatore che ho preso non ne vuole sapere di funzionare), per questo mi vedo costretto a cambiarla tra non molto. |
Faccio anch'io scatti lenti ed uso un portatile Vaio VGN-N21Z che ha la firewire (dove per altro scarico i filmati che produco con la JVC-5000 dal HD Firestore (che prevede solo questo tipo di collegamento)
Strano che tu non riesca di solito è anche più veloce della USB
grazie
|
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Mar 06 Set, 2011 9:28 pm Oggetto: |
|
|
FedericoPari ha scritto: | Sembra strano che una fotocamera cosi' "vecchia" possa ancora dire tanto, eppure sforna delle immagini (a 100iso) che spaccano veramente |
Già. Il fatto è che il formato 24x36 porta con sé dei vantaggi innegabili.. e con la 1Ds la resa 'per pixel' è davvero stellare. Mettiamoci anche che l'AF garantisce tutt'ora precisione e affidabilità superiore alle macchine semi-pro.. insomma, per 'consistenza' dei risultati la 1Ds ha ancora molto da dire. Secondo me scattando in RAW c'è ben poco di cui lamentarsi fino ai 400ISO.. e alle sensibilità più basse anche i JPEG sono molto belli! |
|
|
 |
Promix utente

Iscritto: 19 Apr 2004 Messaggi: 120 Località: Prov. AP
|
Inviato: Mar 13 Set, 2011 8:26 am Oggetto: |
|
|
Complimenti per l'acquisto.
Avrei però tirato un po' di più la cinghia per "arrivare" alla Ds Mk II.
Molto più versatile in funzionalità della I.
La pecca grande di queste fotocamere è il piccolo (ma veramente piccolo!!) display.
Valutare ad "occhio" e velocemente il fuoco di una foto è praticamente impossibile (si deve andare pesanti con la funzione lente).
La II ha un mirino strabiliante, fin troppo ampio per chi porta gli occhiali.
Rumore assente fino a 400 ISO, tollerabilissimo (pressochè assente) a 800, da lavorarci a 1600.
Un carroarmato.
Occhio all'obiettivo: con il Sigma 15/30 mi porto dietro anche il carrello appendice: troppo peso!
La uso con grande soddisfazione anche con gli Zeiss: mica poco!
Io sono già alla ricerca della III
CIAO _________________ Canon EOS 1Ds Mk II * Canon EOS 5D Mark II * Tamron SP24-70 f2,8 Di VC USD * Canon EF16-35 f/4L IS USM * Canon EF70-200 f/2,8L IS USM II * Contax 167MT * 159MM * RTS III * Zeiss 50/1,7 135/2,8 28-85/3,3 * Yashica 15/2,8 * Tokina ATX 80-200/2,8 * Zenitar 16/2,8 * Flash: Sigma 500 DG Super * Metz 45CL4 * 32CT4
My Album: http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=596 - Le mie foto: http://www.flickr.com/photos/promixtheone/ |
|
|
 |
ioclick utente attivo

|
Inviato: Mar 13 Set, 2011 9:01 am Oggetto: |
|
|
Grazie del contributo Promix
ed "in bocca al lupo" per la III!!
|
|
 |
|