Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
fototime utente attivo

Iscritto: 26 Set 2006 Messaggi: 665 Località: Torino
|
Inviato: Lun 12 Set, 2011 10:09 pm Oggetto: Filtro che non si svita |
|
|
Ho un problema con il 28-135 is che ho appena acquistato usato.
non si riesce a svitare il filtro di protezione. Cosa mi consigliate di fare? non vorrei rovinare nessun meccanismo di rotazione dell'ottica
grazie mille a tutti in anticipo _________________ Canon Eos 7D - Canon 100-400 f4-5.6 IS - Canon 24-105 f4L - Signa 12-24 - Signa 10-20 - Flash 580Ex II - Moltiplicatore 2x - Tubi di prolunga |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Lun 12 Set, 2011 11:48 pm Oggetto: |
|
|
Anche esercitando una certa forza con le mani (non con attrezzi) non dovresti provocare danni.
Piuttosto non vorrei che questo blocco significasse che il filtro ha preso un colpo e si è leggermente deformato.
In questo caso potrebbe anche non essere possibile svitarlo. _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
rpolonio utente attivo
Iscritto: 14 Mgg 2008 Messaggi: 736 Località: Padova
|
Inviato: Mar 13 Set, 2011 12:20 am Oggetto: |
|
|
il filetto del filtro ha un passo molto fine, se l'anello non ha ricevuto colpi, sicuramente la parte filettata con il tempo si è incollata (cambiamenti climatici porta a questo).
Prendi una fascetta di plastica del tipo legrand, (un po' grande possibilmente) la stringi attorno alla circoferenza del filtro, prendi la parte uscente della fascetta e forzi in senso rotatorio....vedrai che si svita.
ciao _________________ Una reflex. |
|
|
 |
EnricoP utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2006 Messaggi: 703 Località: Grosseto
|
Inviato: Mar 13 Set, 2011 12:08 pm Oggetto: |
|
|
Occhio a non afferrare l'obiettivo dal barilotto principale, la forza si scaricherebbe sulle boccole e sugli elicoidi delle parti telescopiche interne all'obiettivo.
Credo sia utile zoommare a 135mm ed afferrare l'obiettivo sull'ultimo pezzo telescopico vicino alla ghiera del filtro.. |
|
|
 |
Axe! utente attivo

Iscritto: 25 Ott 2006 Messaggi: 815 Località: Termoli -CB- [Italia??]
|
|
|
 |
|