| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Lun 18 Lug, 2011 2:26 pm Oggetto: |
|
|
| Andrea Giorgi ha scritto: | | Un miglioramento rispetto al vecchio AF è comunque fuori da ogni dubbio. |
già questo basterebbe a farne vendere tante...il problema di ply sono proprio quei proclami, che poi spingono le persone a fare questi confronti, dai quali ne esce a ossa rotte. Avesse semplicemente pubblicizzato il miglior AF fra le mirrorless, sarebbe stato diverso. Magari sarebbero partiti i paragoni con le panasonic, ma dififcilmente oly ne sarebbe uscita con le ossa rotte, mentre in un confronto con la d3x è più che normale che accada (se il test è valido solo in una piccola percentuale degli scatti, allora ha scarsa validità) _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
elandel utente attivo
Iscritto: 30 Set 2009 Messaggi: 662
|
Inviato: Lun 18 Lug, 2011 2:31 pm Oggetto: |
|
|
| TestaPazza ha scritto: | | già questo basterebbe a farne vendere tante...il problema di ply sono proprio quei proclami, che poi spingono le persone a fare questi confronti, dai quali ne esce a ossa rotte. Avesse semplicemente pubblicizzato il miglior AF fra le mirrorless, sarebbe stato diverso. Magari sarebbero partiti i paragoni con le panasonic, ma dififcilmente oly ne sarebbe uscita con le ossa rotte, mentre in un confronto con la d3x è più che normale che accada (se il test è valido solo in una piccola percentuale degli scatti, allora ha scarsa validità) |
Tutto giusto anche se era ora che Oly si desse da fare per avere un AF decente.
Ma mi viene un dubbio: l'argomento originale del thread non doveva essere "la morte del si9stema m4/3". Mi sembra che siamo andati un pò OT con tutto sto blaterare sull'AF della Ep3. |
|
|
 |
andreacoter utente attivo
Iscritto: 12 Lug 2006 Messaggi: 1918
|
Inviato: Lun 18 Lug, 2011 2:39 pm Oggetto: |
|
|
...
Ultima modifica effettuata da andreacoter il Gio 29 Set, 2011 7:14 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
FedericoPari utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2007 Messaggi: 982
|
Inviato: Lun 18 Lug, 2011 7:46 pm Oggetto: |
|
|
| ranton ha scritto: | @ FedericoPari
Lo scopo della discussione era quello di cercare di capire quanto, e se, le ultime realizzazioni di Olympus e Panasonic, fossero riuscite ad avvicinare la velocità dell'AF a contrasto a quella del sistema a contrasto di fase, che tutti sappiamo essere il più veloce.
A questo scopo un metodo di misurazione che riesca a separare il contributo dato dall'obiettivo, da quello fornito dal corpo macchina, è essenziale per capire come stanno le cose.
E le risposte, a mio avviso, ci sono e sono concordanti in entrambi i test fatti dai due siti:
nell'AF singolo ormai ci sono poco differenze, in quello continuo invece, il sistema a contrasto di fase continua ad essere più veloce. |
purtroppo le fotografie si fanno ancora con gli obiettivi attaccati al corpo _________________ Il mio blog http://www.resvariae.com |
|
|
 |
elandel utente attivo
|
Inviato: Lun 18 Lug, 2011 7:56 pm Oggetto: |
|
|
| FedericoPari ha scritto: | | purtroppo le fotografie si fanno ancora con gli obiettivi attaccati al corpo |
 |
|
|
 |
FedericoPari utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2007 Messaggi: 982
|
Inviato: Lun 18 Lug, 2011 8:29 pm Oggetto: |
|
|
| d.kalle ha scritto: | Io vivo felice anche se scopriro' che mettera' a fuoco in 0,2678s invece di 0,2095s dei test di questi "scienziati".
Mi basta sia notevolmente piu' veloce della E-P1. Fine settimana prossima la avro' in mano, e se solo questa sensazione "a pelle" dovesse verificarsi, la prendero'.....
Vivete felici, tanto dell'affidabilita' del marketing Olympus sapevamo gia'... |
io gia' son contento con l'autofocus della e-pl1, quindi figurati che problemi mi faccio, ma i test della domenica non li reggo  _________________ Il mio blog http://www.resvariae.com |
|
|
 |
elandel utente attivo
|
Inviato: Lun 18 Lug, 2011 9:49 pm Oggetto: |
|
|
| FedericoPari ha scritto: | io gia' son contento con l'autofocus della e-pl1, quindi figurati che problemi mi faccio, ma i test della domenica non li reggo  |
Concordo pienamente con te.  |
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Lun 12 Set, 2011 8:24 pm Oggetto: |
|
|
Nuovo adattatore per usare le ottiche 4/3 sui corpi micro 4/3 per conservare la stessa messa a fuoco usata da queste fotocamere.
Sembra che non moltiplichi nulla (1x) e quindi rimarrebbe invariata la lunghezza focale.
Se arriverà veramente, probabilmente potrebbe uscire a breve una micro 4/3 "professionale" targata Olympus.
E comunque potrebbe anche invogliare a comprare un bel Zuiko 50-200mm luminoso e tropicalizzato, per esempio.
O bene per chi ha già tante belle lenti 4/3.
Vedremo...
http://www.43rumors.com/patent-new-olympus-four-thirds-to-m43-adapter/ _________________ "E' meglio essere ottimisti ed avere torto
che essere pessimisti ed avere ragione"
A. Einstein |
|
|
 |
JCD utente attivo
Iscritto: 31 Lug 2008 Messaggi: 974 Località: Palermo
|
Inviato: Lun 12 Set, 2011 8:34 pm Oggetto: |
|
|
| sarebbe davvero una gran cosa, teniamo le dita incrociate... |
|
|
 |
elandel utente attivo
|
Inviato: Ven 16 Set, 2011 11:19 am Oggetto: |
|
|
| In effetti non sarebbe male, basta che non costa due occhi della testa... |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20538 Località: Thiene
|
Inviato: Ven 16 Set, 2011 11:54 am Oggetto: |
|
|
Il fatto che contenga delle lenti non e' pero' buona cosa. A tutti gli effetti si comportera' come un moltiplicatore di focale (anche se 1x in questo caso) con il conseguente decadimento qualitativo che ne consegue.
Tanto o poco sara' da vedere, ma 5 lenti, anche se buone, non possono non influire... _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)

Ultima modifica effettuata da d.kalle il Ven 16 Set, 2011 11:59 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
ubald™ utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006 Messaggi: 4481 Località: Bari
|
Inviato: Ven 16 Set, 2011 11:58 am Oggetto: |
|
|
infatti, è una soluzione per forza di cose peggiorativa. _________________ il meno è più |
|
|
 |
elandel utente attivo
|
Inviato: Ven 16 Set, 2011 12:00 pm Oggetto: |
|
|
| Aspettiamo a vedere e poi facciamo le debite valutazioni. In assoluto sembrerebbe peggiorativa, ma di quanto non si può sapere; magari è assolutamente tollerabile. |
|
|
 |
ubald™ utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006 Messaggi: 4481 Località: Bari
|
Inviato: Ven 16 Set, 2011 12:19 pm Oggetto: |
|
|
la storia ci ha già riportato tali adattatori. Secondo me non val la pena... E' un modo come un altro per far comprare le fotocamere m4/3 ai 4/3isti, cosicchè poi si facciano un corredo con quelle  _________________ il meno è più |
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Ven 16 Set, 2011 3:14 pm Oggetto: |
|
|
Se funzionasse potrebbe accadere ache il contrario: ci sono alcune ottiche che permettono ottime prestazioni anche su una futura micro 4/3 cicciottella.
Comunque finché non esce l'accessorio, ammesso e non concesso, stiamo parlando sul sesso degli angeli per le eventuali prestazioni.
La storia ha riportato (pochi) accessori che moltiplicano comunque di un fattore l'ottica montata (esempio baionetta FD verso EOS), ma era... storia, infatti.
Oggi siamo nel 2011.
Esempio moderno: il moltiplicatore 1,4x montato sul 50-200mm non ha sostanziali decadimenti qualitativi.
A parte la perdita di luminosità, fisiologica.  _________________ "E' meglio essere ottimisti ed avere torto
che essere pessimisti ed avere ragione"
A. Einstein |
|
|
 |
Macho76 nuovo utente

Iscritto: 12 Giu 2008 Messaggi: 37 Località: Sassetta (LI)
|
Inviato: Sab 01 Ott, 2011 7:34 pm Oggetto: |
|
|
| Comunque il 4/3 normale non è ancora stato ufficialmente abbandonato, può anche darsi anche che tra un po' di tempo Olympus possa uscire con qualche novità sostanziale, per ora una funzione che piu ha invitato a cambiare modello ai possessori di altre marche è stata la possibilità di fare video, ma tutti quelli che ho sentito non sono molto entusiasti, soprattutto per ragioni ergonomiche. |
|
|
 |
|