Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Antonio Trincone utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2005 Messaggi: 1828 Località: Pozzuoli, Napoli
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
bLiZ utente

Iscritto: 31 Mgg 2005 Messaggi: 479 Località: Trapani
|
Inviato: Sab 17 Set, 2005 4:20 pm Oggetto: |
|
|
Belle le zucche...... non altrettanto la foto, a mio avviso... dalla composizione alla luce... _________________ CANON EOS 7D +BGE7 | CANON EOS 30D + BGE2 | Yashica Mat124G Biottica 6x6
Sigma 10-20 - EF 24-70 f/2.8 L - EF 70-200 f/2.8 L - Flash Canon Speedlite 580EX
Monopiede Manfrotto 680 Silver - Treppiede Manfrotto 055C - HOYA PolaCircolare 77mm - Filtri Cokin |
|
|

|
Inviato: Sab 17 Set, 2005 4:23 pm Oggetto: |
|
|
hai ragione, per la composizione c'è più di un difetto, la piccola rossa dietro è poco visibile, la gialla è un pò innaturalmente storta, etc.
ma per la luce cosa c'è che non va? _________________ --
http://trincone.altervista.org/ Nikon D70 - Sigma AF 18-50, 100-300, 24; Nikkor Micro MF 55, 135; Nikkor AF 50, 18-200 VR |
|
|
MilaCroft utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2004 Messaggi: 972 Località: Spagna
|
Inviato: Sab 17 Set, 2005 9:45 pm Oggetto: |
|
|
La luce forse per quel tipo di soggetti è un po' troppo fredda e piatta, qualche ombra avrebbe messo in risalto la superficie particolare delle zucche, sono molto belle come soggetti fotografici  _________________ Il Mio Blog-ino
Dreamstime · Shutterstock · Fotolia · iStockphoto . 123RF
 |
|
|
bLiZ utente

Iscritto: 31 Mgg 2005 Messaggi: 479 Località: Trapani
|
Inviato: Sab 17 Set, 2005 10:01 pm Oggetto: |
|
|
La cosa principale che non va nelle luci è che "non ci sono"
Intanto noto che hai inserito la foto in una sezione riservate alle Foto realizzate in Studio, e in virtù di questo le "aspettative" sull'illuminazione sono esponenzialmente maggiori rispetto ad una foto postata in "StreetPhotografy"...
Come ha detto MilaCroft, trovo la luce un po' troppo fredda, e ad esser sincero credo anche che l'immagine sia sottoesposta...
Credo inoltre che, la "location" dello scatto, poco si addica a 3 zucche... è molto + probabile trovarle su un tavolo, su un tagliere, sul terreno, ma su una mensola in legno bianco, e per giunta anche "a squadra" ce le vedo poco
Prova a rifotogarfare ste zucche, magari domani verso il tramonto, con la luce che filtra da una finestra, magari ottieni un risultato migliore!!!
P.S.: Ma ste zucche vengono da Uranio??? Sono tutte deformi  _________________ CANON EOS 7D +BGE7 | CANON EOS 30D + BGE2 | Yashica Mat124G Biottica 6x6
Sigma 10-20 - EF 24-70 f/2.8 L - EF 70-200 f/2.8 L - Flash Canon Speedlite 580EX
Monopiede Manfrotto 680 Silver - Treppiede Manfrotto 055C - HOYA PolaCircolare 77mm - Filtri Cokin |
|
|
bruko utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2005 Messaggi: 1871 Località: Bassano del Grappa
|
Inviato: Dom 18 Set, 2005 11:56 am Oggetto: |
|
|
Oltre che la luce, secondo me avrebbe aiutato uno sfondo diverso...
questo sembra un po' la mensolina della cucina... del legno un po' grezzo, o qualcosa di scuro secondo me ti avrebbero aiutato a creare dei volumi. |
|
|

|
Inviato: Dom 18 Set, 2005 2:46 pm Oggetto: |
|
|
bruko ha scritto: | Oltre che la luce, secondo me avrebbe aiutato uno sfondo diverso...
questo sembra un po' la mensolina della cucina... del legno un po' grezzo, o qualcosa di scuro secondo me ti avrebbero aiutato a creare dei volumi. |
Click sull'immagine per ingrandirla
grazie per i consigli non solo a te ma a tutti quelli che hanno risposto; ovviamente benvenuti i commenti su questa _________________ --
http://trincone.altervista.org/ Nikon D70 - Sigma AF 18-50, 100-300, 24; Nikkor Micro MF 55, 135; Nikkor AF 50, 18-200 VR |
|
|
PietroF utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005 Messaggi: 5205 Località: Palermo
|
Inviato: Dom 18 Set, 2005 2:50 pm Oggetto: |
|
|
hai usato il flash? la luce mi sembra dura, dovresti ammorbidirla con pannelli e/o diffusori...e dovresti esporre anche in modo da eliminare le forme del tessuto che hai usato come sfondo
come già detto da qualcun altro, prova su un ripiano di legno grezzo (meglio se scuro), otterresti un effetto più "vero" _________________ "This is not Vietnam. This is bowling. There are rules."
Le mie foto sono qui |
|
|
|