Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Gio 08 Set, 2011 10:46 am Oggetto: eBay - Italia - paese dei furbi... |
|
|
Ciao! volevo fare una considerazione:
avrò acquistato un centinaio di oggetti su ebay provenienti da tutto il mondo...mi è sempre arrivato tutto pure da lasgurgola...
l'anno scorso il mio primo problema: acquistato un cavo dal nord italia e mai arrivato...per fortuna con paypal si ha il rimborso totale...
quest'anno ordino in agosto un cavo da Frosinone (Lazio)...quindi per arrivare a Roma ci vuole un attimo...risultato: non arriva........
contatto il venditore e me lo rispedisce....in 4gg arriva...
morale della favola, mi sa tanto che l'italia ormai è diventato il paese dei furbi! ci saranno tanti venditori stranieri che operano in italia e dicono: ora li freghiamo noi a questi polli..........
il fatto è che però con paypal spesso ci possono rimettere....
cmq l'andazzo è proprio schifoso.....dall'estero invece, mai un problema!
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
robyc69 utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2007 Messaggi: 2446 Località: Milano
|
Inviato: Gio 08 Set, 2011 11:10 am Oggetto: Re: eBay - Italia - paese dei furbi... |
|
|
Granato ha scritto: | morale della favola, mi sa tanto che l'italia ormai è diventato il paese dei furbi! |
e' diventato?...  _________________ 400D/6D + 10-22/17-40 + un 50, un 100 e un 200 |
|
|
 |
Axe! utente attivo

Iscritto: 25 Ott 2006 Messaggi: 815 Località: Termoli -CB- [Italia??]
|
Inviato: Gio 08 Set, 2011 1:29 pm Oggetto: |
|
|
Troppo furbi per sopravvivere ancora a lungo ... la selezione naturale incombe _________________ FUJI: X-100s X-T3 + 18F2 35f1.4 60f2.4 10-24 18-55 55-200
... in principio era Minnie ...
Ho trattato positivamente con: Pickman, madking, husky73, Edo75 |
|
|
 |
freddycream utente attivo
Iscritto: 06 Ago 2007 Messaggi: 1747 Località: Londra
|
Inviato: Ven 09 Set, 2011 8:06 am Oggetto: |
|
|
io vivo in UK e quando compro su ebay vedo anche tanti venditori che non vogliono piú vendere in italia... _________________ un po' di cose... |
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Ven 09 Set, 2011 8:39 am Oggetto: |
|
|
Io, in tanti anni, l'unico problema in acquisto l'ho avuto dalla Germania.
Mi è capitato invece di avere problemi in vendita per colpa delle poste.  _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
Altaich utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2006 Messaggi: 1812 Località: Alba
|
Inviato: Ven 09 Set, 2011 11:14 am Oggetto: |
|
|
freddycream ha scritto: | io vivo in UK e quando compro su ebay vedo anche tanti venditori che non vogliono piú vendere in italia... |
Me ne sono accorto anche io... _________________ He made me suddenly realize that photographs could reach eternity through the moment. Henri Cartier-Bresson
Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008 |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Ven 09 Set, 2011 6:35 pm Oggetto: |
|
|
freddycream ha scritto: | io vivo in UK e quando compro su ebay vedo anche tanti venditori che non vogliono piú vendere in italia... | Che problemi si possono avere nel vendere quando si ha in mano la somma richiesta prima di spedire?  |
|
|
 |
sullerive non più registrato
Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 1310
|
Inviato: Ven 09 Set, 2011 6:40 pm Oggetto: |
|
|
comprato e venduto tanto in Italia e all'estero, tramite diverse piattaforme. Facendo un po' di selezione tramite la lettura dei feed back non ho mai avuto grandi problemi.
Solo un mezzo disguido con un negoziante tedesco, a cui si aggiunse un disservizio delle poste nazionali. |
|
|
 |
capellimario utente attivo
Iscritto: 18 Feb 2010 Messaggi: 950
|
Inviato: Sab 10 Set, 2011 12:21 pm Oggetto: |
|
|
Filip ha scritto: | Che problemi si possono avere nel vendere quando si ha in mano la somma richiesta prima di spedire?  |
me lo sono chiesto anche io e mi sono risposto:"ci saranno un sacco di persone che chiedono rimborsi per i motivi più 'fantasiosi'?". ovviamente, 'fantasiosi' è un eufemismo |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Sab 10 Set, 2011 12:24 pm Oggetto: |
|
|
Filip ha scritto: | Che problemi si possono avere nel vendere quando si ha in mano la somma richiesta prima di spedire?  |
non ho capito cosa vuoi dire.. |
|
|
 |
capellimario utente attivo
Iscritto: 18 Feb 2010 Messaggi: 950
|
Inviato: Sab 10 Set, 2011 12:29 pm Oggetto: |
|
|
Granato ha scritto: | non ho capito cosa vuoi dire.. |
intende dire, se ho capito bene: perchè un venditore dovrebbe non voler vendere in italia? dopo che un italiano ha pagato, in che problemi si può incorrere? |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Sab 10 Set, 2011 12:46 pm Oggetto: |
|
|
capellimario ha scritto: | intende dire, se ho capito bene: perchè un venditore dovrebbe non voler vendere in italia? dopo che un italiano ha pagato, in che problemi si può incorrere? |
a me è arrivato sempre tutto compresa posta prioritaria...queste 2 volte che non ho ricevuto gli oggetti, sono sicuro che è dipeso dal fatto che non hanno spedito! |
|
|
 |
sullerive non più registrato
Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 1310
|
Inviato: Sab 10 Set, 2011 1:14 pm Oggetto: |
|
|
Quando una spedizione non arriva (causa poste o corriere) il venditore ha lo stesso dei problemi (vedi storno dei pagamenti ricevuti tramite paypal).
Poi magari, se dimostra di aver spedito si puo` aggiustare tutto, ma sono sempre rotture di scatole.
Qualcuno, per stare tranquillo, evita la penisola. |
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Sab 10 Set, 2011 3:20 pm Oggetto: |
|
|
Se il venditore spedisce per posta prioritaria non può dimostrare di aver spedito e, se la merce non arriva e l'acquirente ha pagato con paypal, si può esser certi che il venditore perde soldi (paypal rimborsa l'acquirente) e oggetto (finito a casa di chissachi).
E' per questo che dall'estero vendono malvolentieri in Italia, perchè la posta prioritaria non sempre arriva e i corrieri privati sono normalmente troppo costosi. _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Sab 10 Set, 2011 3:41 pm Oggetto: |
|
|
Capito... |
|
|
 |
lamb utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2006 Messaggi: 2851 Località: Bari, Torino, Uppsala, Amburgo, Londra, poi di nuovo Torino, sigh...
|
Inviato: Lun 12 Set, 2011 3:04 pm Oggetto: |
|
|
A me capita abbastanza spesso che i pacchetti che passano dalla dogana di malpensa vengano "smarriti"... Così come ogni tanto (più raramente) a causa delle poste...
Anche per questo dall'estero non sempre hanno piacere di spedire in Italia dato che con paypal l'acquirente è sempre rimborsato... _________________
Ascolta, una volta un giudice come me giudicò chi gli aveva dettato la legge: prima cambiarono il giudice e subito dopo la legge.
Konica AutoReflex, Hexanon 21/4, 28/3.5, 40/1.8, 57/1.2, 85/1.8, 135/2.5.
Nikon D610, D70IR e qualche lente
|
|
|
 |
ric78 utente attivo

Iscritto: 23 Set 2006 Messaggi: 2180
|
Inviato: Lun 12 Set, 2011 5:08 pm Oggetto: |
|
|
io compro e vendo da parecchi anni su ebay e gli unici problemi che ho avuto sono stati con venditori tedeschi.
Con tutto il resto del mondo non ho mai avuto rogne! |
|
|
 |
lokid utente

Iscritto: 13 Apr 2011 Messaggi: 70 Località: pv ALESSANDRIA
|
Inviato: Ven 23 Set, 2011 4:33 pm Oggetto: |
|
|
mai avuto problemi all estero,qualche disguido solo in italia,per le spedizioni provenienti U.S.A.o U.K ho il mio sistema strasicuro e i pacchi arrivano sempre in 10gg U.S.A. e 3/4gg U.K. _________________ le mie foto http://www.flickr.com/photos/romy965/ |
|
|
 |
freddycream utente attivo
Iscritto: 06 Ago 2007 Messaggi: 1747 Località: Londra
|
Inviato: Mar 27 Set, 2011 9:35 am Oggetto: |
|
|
la logica comunque é di fare attenzione sempre. io ho biddato una lente costosa da un venditore UK e la prima volta persa l'asta negli ultimi minuti... ci sta, per caritá peró mi scrive il venditore chiedendomi se sono un compratore serio e qua comincia a puzzare.
comunque mi dice se la lente la voglio ancora, c'e'... io dico va bene, contatto peró ebay, spiego la situazione e mi dicono che per restare dentro il mondo ebay con tutte le sue protezioni, posso chiedere che il venditore mi apra una second chance offer (mi pare si chiami cosí).
prendo contatti col venditore, gli spiego tutta la trafila da fare e lui sparisce.... btw voleva il pagamento per bonifico, che é sconsigliato da ebay
poi riappare la stessa lente sempre in asta... la riperdo sempre negli ultimi minuti. gli ridico che se vuole io son sempre interessato con la second chance offer... nessuna risposta
terzo giro: questa volta ritira l'oggetto dall'asta quando mancava 1 gg
quarto giro: come il terzo
ogni volta peró mandavo email a ebay per fare presente irregolaritá nell'asta, almeno secondo me
poi mi han risposto dicendomi che al quarto giro, avevano bloccato loro l'asta ma non potevano darmi dettagli per ragioni di privacy.
quel venditore non é mai piú apparso, magari lo avran bannato...
il punto é che se avete dei dubbi, ferma tutto e chiedi a ebay e se continui ad avere dei dubbi, non biddare... _________________ un po' di cose... |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Lun 11 Feb, 2013 9:39 pm Oggetto: |
|
|
aggiungiamo un altro caso sempre italiano:
acquisto tasto home per iphone e arriva sigillato....apro e si vede chiaramente che era usato e non nuovo...
monto, e non funziona...
 |
|
|
 |
|