photo4u.it

info per inesperto
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
valeriofc
nuovo utente

Iscritto: 11 Set 2011

MessaggioInviato: Dom 11 Set, 2011 2:33 pm    Oggetto: info per inesperto Rispondi con citazione

salve, ho da sempre voluto possedere una reflex, solo ke nn l'ho mai comprata perchè sul mercato ce ne sono talmente tante ke nn so dove buttarmi. per iniziare volevo comprarmi una reflex usata però mi servono alcuni consigli.
ho trovato due nikon d 40;
ad una mi hanno kiesto 300 euro per:
corpo macchina
Batteria ORIGINALE Nikon en-el9
Caricabatteria Nikon
Scheda di memoria SD NIKON ORIGINALE 2GB
Custodia in plastica antiurto rivestita in silicone per la scheda di memoria
Coprislitta flash ORIGINALE NIKON BS-1
Tracolla ORIGINALE NIKON per poter trasportare comodamente la reflex
Tappo del corpo macchina in plastica ABS antiurto
Pacchetto di pellicole proteggi-schermo
x l'altra invece mi hanno chiesto 360 euro per:
obiettivo originale 18-55
obiettivo Tamron 70-300
tutti gli accessori.
cosa ne pensate? vale la pena, o con la stessa cifra trovo di meglio?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Pietro Super Pro
bannato

Iscritto: 03 Mar 2011

MessaggioInviato: Dom 11 Set, 2011 2:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

300 euro per una D40 è da pazzi...

lascia perdere...con 300 adesso ti ci prendi un D80...

e comunque come prima reflex te la consiglio...è un buon corpo alla quale puoi abbinare ottiche "D" facilmente reperibili, a basso costo e di medio/alta qualità...

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Dom 11 Set, 2011 2:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per la prima (senza obiettivo) il prezzo e' sicuramente troppo elevato.
Meglio il secondo kit, anche se non e' un grande affare. IMO.

Benvenuto! Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pietro Super Pro
bannato

MessaggioInviato: Dom 11 Set, 2011 3:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.subito.it/fotografia/nikon-d80-roma-30150206.htm

ecco, questo è a roma...con 400 euro ti prendi una D80 con un 18-135...l'obiettivo non è un fulmine di guerra, ma è un discreto tuttofare...

ps: se tratti secondo me te la da a 370...Wink

Vai a fine pagina
sbirulino
nuovo utente

Iscritto: 15 Giu 2011

MessaggioInviato: Dom 11 Set, 2011 4:02 pm    Oggetto: Re: info per inesperto Rispondi con citazione

valeriofc ha scritto:
salve, ho da sempre voluto possedere una reflex, solo ke nn l'ho mai comprata perchè sul mercato ce ne sono talmente tante ke nn so dove buttarmi. per iniziare volevo comprarmi una reflex usata però mi servono alcuni consigli.
ho trovato due nikon d 40;
ad una mi hanno kiesto 300 euro per:
corpo macchina
Batteria ORIGINALE Nikon en-el9
Caricabatteria Nikon
Scheda di memoria SD NIKON ORIGINALE 2GB
Custodia in plastica antiurto rivestita in silicone per la scheda di memoria
Coprislitta flash ORIGINALE NIKON BS-1
Tracolla ORIGINALE NIKON per poter trasportare comodamente la reflex
Tappo del corpo macchina in plastica ABS antiurto
Pacchetto di pellicole proteggi-schermo
x l'altra invece mi hanno chiesto 360 euro per:
obiettivo originale 18-55
obiettivo Tamron 70-300
tutti gli accessori.
cosa ne pensate? vale la pena, o con la stessa cifra trovo di meglio?
ne presi una nuova, nital, con 18-55 a 349 euro quasi 3 anni fa. fai tu i conti Smile
(tutti gli oggetti elencati DEVONO esserci, fanno parte dell'acquisto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Solo-mercatino
non più registrato

Iscritto: 18 Feb 2008

MessaggioInviato: Dom 11 Set, 2011 4:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

xè n kd n p dxcnto?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pietro Super Pro
bannato

MessaggioInviato: Dom 11 Set, 2011 4:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Solo-mercatino ha scritto:
xè n kd n p dxcnto?

Si, del 50%...

Vai a fine pagina
Achab94
utente

Iscritto: 08 Lug 2011

MessaggioInviato: Dom 11 Set, 2011 4:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho comprato da 3 mesetti la mia prima Nikon, una D3100 (l'ultimo modello Nikon) con il 18-55mm di base, tracolla, batteria, caricabatteria, garanzia 3 anni su entrambi a 525 €.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 11 Set, 2011 5:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Valerio, la prima offerta è un vero affarone ma solo per il venditore che sembra regali come optionals ciò che invece fa parte dell'acquisto macchina. Tanto per darti un idea del valore della d40, ti ricordo che una d70/d70s solo corpo, la trovi usata a 200 €uro o poco più. Il sensore è lo stesso della d40, solo che lavora in un corpo meno entry level ossia, in un corpo provvisto di motorino di accoppiamento per ottiche senza motore, di una seconda ghiera molto comoda per comandare tempi/diaframmi senza entrare nel menù, la griglia nel mirino che mi sembra la d40 non abbia, un impugnatura migliore e non so cos'altro.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Dom 11 Set, 2011 6:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per farti un'idea calcola che il prezzo medio di una D40 con ottica sta tra i 200 e i 250 euro, spesso con opzional veri.
Non so chi ti ha chiesto 300 euro per il solo corpo ma lascialo perdere anche perché cerca di vendere come opzional accessori di serie.
La seconda offerta, pur essendo civile, dal mio punto di vista è un po' cara ma lì puoi trattare meglio il prezzo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
valeriofc
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 11 Set, 2011 6:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vi ringrazio tutti per le informazioni ke mi avete dato... nn vorrei scocciarvi però vi faccio un'altra domanda... Smile
se dovessi decidermi di prenderne una nuova andando sul sicuro, cosa mi consigliereste?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pietro Super Pro
bannato

MessaggioInviato: Dom 11 Set, 2011 7:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

valeriofc ha scritto:
vi ringrazio tutti per le informazioni ke mi avete dato... nn vorrei scocciarvi però vi faccio un'altra domanda... Smile
se dovessi decidermi di prenderne una nuova andando sul sicuro, cosa mi consigliereste?

Dipende da quanto vuoi/puoi spendere...

Vai a fine pagina
valeriofc
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 11 Set, 2011 7:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nn più di 500. la trovo qualcosa?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pietro Super Pro
bannato

MessaggioInviato: Dom 11 Set, 2011 7:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

valeriofc ha scritto:
nn più di 500. la trovo qualcosa?

D3100 in kit con il 18/55...

Ma con quel budget trovi qualcosa di interessante nell'usato...Wink

di dove sei?

Vai a fine pagina
parsifalrm
utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2010

MessaggioInviato: Dom 11 Set, 2011 9:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vecchio tema dibattuto più volte, per quella cifra forse prendi una d80 con lente e con poco di più una d90 e secondo me non c'è storia, imho meglio una d90 che una d3100 tutta la vita.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
hornet75
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006

MessaggioInviato: Dom 11 Set, 2011 10:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

valeriofc ha scritto:

Nikon D50 o D70 con obiettivo!!!! Con 200/250 euro dovresti poter fare l'acquisto, stesso sensore della D40 ma caratteristiche tecniche nettamente migliori soprattutto la D70 con quest'ultima hai la possibilità di avere un corpo macchina semipro tipo la D90 con doppia rotella, monitor secondario, tanti comandi diretti senza passare dal menù, possibilità di pilotare i flash esterni in wireless, possibilità di visualizzare la griglia all'interno del mirino, possibilità della previsualizzazione della profondità di campo. Tutte caratteristiche precluse ad un modello più semplice come la D40.

il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Dom 11 Set, 2011 10:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

valeriofc ha scritto:

Sappiamo la cifra, 500, ma non sappiamo cosa vuoi farci, ti prego non dirmi "delle fotografie", nel senso di che genere di scatti preferisci, quale tipo di fotografia ami, sarebbe utile anche sapere se e quanto sei disposto ad effettuare della post produzione.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tetsuya1977
utente

Iscritto: 07 Set 2008

MessaggioInviato: Lun 12 Set, 2011 8:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

valeriofc ha scritto:
salve, ho da sempre voluto possedere una reflex, solo ke nn l'ho mai comprata perchè sul mercato ce ne sono talmente tante ke nn so dove buttarmi.

Soffermati su quello che hai scritto.
Lascia perdere l'usato: ti potrebbero vendere qualsiasi cosa neanche sapresti valutare cosa stai comprando.
Altro che polvere nel mirino ecc. ecc.
I numeri e le caratteristiche che ti hanno snocciolato, tipo "wireless, copro semi pro" sai a cosa si riferiscono? Secondo me no.
Prendi un nuovo entry level, e vivi sereno. Non hai detto nemmeno cosa ti piace fotografare.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
valeriofc
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 12 Set, 2011 2:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

penso ke mi sia buttato in un mondo vastissimo, quello della fotografia... io sinceramente e da qualke giorno ke ho deciso di comprarmi una reflex però sicuramente nn mi sono mai fatto tutte quelle domande ke mi avete fatto voi, proprio perchè nn pensavo ke già il fatto stesso di sapere ke tipo di fotografia mi piacerebbe fare potesse influenzare la scelta della macchina.
io sinceramente nn so ke tipo di fotografia possa piacermi e proprio per questo cerco un qualcosa per iniziare e sopratutto per cercare di capire su cosa indirizzarmi una volta acquisita una certa domestichezza.
da quel poco ke mi avete detto ho capito ke nn è da tutti saper fare belle foto e sopratutto ho capito ke dietro ad una bella foto ci sta tanta preparazione, tanto studio di tecniche e apparecchi e soprattutto tanta esperienza.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
valeriofc
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 12 Set, 2011 2:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

di dove sei?[/quote]

io sono della provincia di taranto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: