Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
rpolonio utente attivo
Iscritto: 14 Mgg 2008 Messaggi: 736 Località: Padova
|
Inviato: Sab 10 Set, 2011 6:11 pm Oggetto: |
|
|
Cavolo, uno con le attitudini sopra descritte al giorno nostro lo fanno di sicuro subito Santo.
Io qualche idea per soppravivere c'è l'avrei....lo staff per risparmiarsi non dovrebbe commentare i vecchi e conosciuti utenti che sicuramente non hanno bisogno di consigli, commentare i nuovi utenti perchè saranno loro che daranno la continuità del sito, altrimenti si corre il rischio di "perderli".
Io penso che lo staff attuale sia più che sufficente per dare delle risposte, basta coordinarsi un po', allentare la corda e lasciare più libertà di opinione.
Se qualche volta si cazzeggia non intervenire e lasciare che concludono gli utenti stessi fatto salvo minacce o offese esplicite.  _________________ Una reflex. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Dom 11 Set, 2011 11:34 am Oggetto: |
|
|
Comunque sarà un caso ma da quando è iniziata questa discussione di foto a zero commenti se ne vedono ben poche. |
|
|
 |
sullerive non più registrato
Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 1310
|
Inviato: Dom 11 Set, 2011 12:02 pm Oggetto: |
|
|
ed e` un bene? |
|
|
 |
Sisto Perina bannato

Iscritto: 16 Giu 2007 Messaggi: 21882
|
Inviato: Dom 11 Set, 2011 12:04 pm Oggetto: |
|
|
il signor mario ha scritto: | Comunque sarà un caso ma da quando è iniziata questa discussione di foto a zero commenti se ne vedono ben poche. |
sarà anche un caso ma vedo che pure tu, in questi giorni, hai iniziato a commentare maggiormente...
per cui la soluzione è semplice...basta che tutti diano il loro contributo ed il problema è risolto  |
|
|
 |
il signor mario bannato

|
Inviato: Dom 11 Set, 2011 12:37 pm Oggetto: |
|
|
@ sullerive Sì è un bene.
@ Sisto Perina Non è che io abbia aumentato di molto il rating dei miei commenti, anzi.
Comunque è vero: basta che tutti diano il loro contributo.
Sai ho fatto due conti che non avevo mai fatto: gli staffotari sono 23, in effetti mi sbagliavo non sono pochi, le foto presentate sono, quando sono tante, circa 40 al giorno, altrimenti si viaggia sulle 20/30 o anche meno. Non molte perché 23 commentatori le possano seguire, lasciare un segno, anche considerando quelle in cui la discussione continua si tratta di seguire 2 o 3 foto al giorno e nessuno resterebbe a zero commenti.
Poi ovviamente il contributo degli utenti non staffotari, fondamentale e importantissimo, aiuta molto, li solleva da parte del loro lavoro, consentendogli di dare la precedenza a foto non commentate.
Sì se tutti dessero il loro contributo...
(a scanso di equivoci sappi che so benissimo che sei tra quelli che non solo danno il loro contributo ma che si impegnano anche molto oltre per tenere in vita questo forum in cui comunque stiamo bene e per questo ti ringrazio) |
|
|
 |
Sisto Perina bannato

|
Inviato: Dom 11 Set, 2011 12:56 pm Oggetto: |
|
|
il signor mario ha scritto: | ...a scanso di equivoci sappi che so benissimo che sei tra quelli che non solo danno il loro contributo ma che si impegnano anche molto oltre per tenere in vita questo forum in cui comunque stiamo bene e per questo ti ringrazio.... |
macchè equivoci....ti posso garantire che tutti i colorati danno il loro contributo e se io sono più degli altri davanti al PC è perchè, anche sul lavoro, mi posso ritagliare del tempo per entrare nel forum...
Comunque siamo sulla stessa linea...basta contribuire tutti e il problema non si pone....
Riguardo la statistica che porti ad esempio:
forse ci saranno anche solamente una cinquantina di foto postate ogni giorno, ma ti assicuro che se resto solamente un giorno intero senza collegarmi, subito mi compaiono più di 300 messaggi ed interventi da seguire o leggere....
Nel nostro forum infatti non vi sono solo foto ma anche articoli vari in varie sezioni tecniche, messaggi da utenti privati e non, ricerche su link da girare ad altri e..chi più ne ha più ne metta...
C'è da lavorare insomma...più di quanto sembra a voi uncoloured
E poi c'è da rispondere pure in questo topic....e qui ho perso minimo tre o quattro commenti quindi....via a commentare
per tutti!!!!
ciaoo |
|
|
 |
il signor mario bannato

|
Inviato: Dom 11 Set, 2011 1:08 pm Oggetto: |
|
|
Sisto Perina ha scritto: | ...
E poi c'è da rispondere pure in questo topic....e qui ho perso minimo tre o quattro commenti quindi....via a commentare
per tutti!!!!
ciaoo |
Obbedisco mon capitan!  |
|
|
 |
Pietro Super Pro bannato

Iscritto: 03 Mar 2011 Messaggi: 3327
|
Inviato: Dom 11 Set, 2011 1:19 pm Oggetto: |
|
|
Sisto Perina ha scritto: | macchè equivoci....ti posso garantire che tutti i colorati danno il loro contributo e se io sono più degli altri davanti al PC è perchè, anche sul lavoro, mi posso ritagliare del tempo per entrare nel forum...
Comunque siamo sulla stessa linea...basta contribuire tutti e il problema non si pone....
Riguardo la statistica che porti ad esempio:
forse ci saranno anche solamente una cinquantina di foto postate ogni giorno, ma ti assicuro che se resto solamente un giorno intero senza collegarmi, subito mi compaiono più di 300 messaggi ed interventi da seguire o leggere....
Nel nostro forum infatti non vi sono solo foto ma anche articoli vari in varie sezioni tecniche, messaggi da utenti privati e non, ricerche su link da girare ad altri e..chi più ne ha più ne metta...
C'è da lavorare insomma...più di quanto sembra a voi uncoloured
per tutti!!!!
ciaoo |
Uncoloured mi piace...  _________________
Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo...ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni.
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene. |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Dom 11 Set, 2011 4:27 pm Oggetto: |
|
|
il signor mario ha scritto: | Comunque sarà un caso ma da quando è iniziata questa discussione di foto a zero commenti se ne vedono ben poche. | Non commento quasi mai perché ritengo di non essere all'altezza ma comunque, nel poco tempo che ho, seguo e mi sento di controbatterti; molto di raro ho visto passare una foto a zero commenti e non da quando è iniziata questa discussione ma da quando è nata la sezione Primi Scatti.
Ma poi.. si è andato a cercare proprio il periodo in cui tutti (o quasi ) si fanno la meritata vacanza!?  |
|
|
 |
il signor mario bannato

|
Inviato: Dom 11 Set, 2011 4:47 pm Oggetto: |
|
|
Veramente è finita da due settimane  |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Dom 11 Set, 2011 5:39 pm Oggetto: |
|
|
Se vogliamo essere precisi, il topic è stato aperto 5 giorni fa per un reportage di 6 giorni fa.
Non è questo comunque un punto su cui fermarsi a discutere... quello che in realtà volevo far presente era solo che questo è un periodo fiacco che si ripete ogni anno (come pure questo tipo di topic).  |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Mar 13 Set, 2011 9:32 am Oggetto: |
|
|
A volte queste discussioni è difficile affrontarle perchè possono scatenare "reazioni di difesa".
Sono stato un commentatore in tempi passati. La prima cosa che facevo nel guardare le mie sezioni era cercare i messaggi senza risposta. Poi guardavo il tempo di inserimento. Se era di poche ore la lasciavo lì a maturare, ci sarei eventualmente ritornato.
Se avanzavo del tempo andavo sulle restanti foto non viste.
Il mio è un suggerimento da 2 cents e niente altro... |
|
|
 |
Sisto Perina bannato

|
Inviato: Mar 13 Set, 2011 8:45 pm Oggetto: |
|
|
Carlo Lagrutta ha scritto: | ...
Il mio è un suggerimento da 2 cents e niente altro... |
moltiplica quei due cents per i tuoi oltre 13.000 commenti e avrai un gruzzoletto  |
|
|
 |
Yumi utente attivo
Iscritto: 03 Nov 2005 Messaggi: 1475
|
Inviato: Ven 16 Set, 2011 9:23 pm Oggetto: |
|
|
Mario Zacchi ha scritto: | Non c' è niente da fare: 'ste discussioni ritornano sempre. E questo dovrebbe bastare per capire che non si risolve e quindi non vale la pena di insistere. Quasi-quasi ci starebbe l' inserimento di un vero e proprio Memo di Ph4u scritto in rosso, che indicizzi tutte queste discussioni, raggruppandole sotto la voce: "Prima di aprire un nuovo topic sui pochi commenti leggi qui". Analogo trattamento meriterebbero altre reiterate questioni sulle quali sopendiamo un mare di energie inutilmente.
Commentatori.
Gente, per scrivere un commento articolato io impiego almeno una mezzora; ma più facilmente tre quarti d' ora. Perché devo anzitutto scegliere cosa commentare, poi devo guardare la foto, quindi rifletterci, guardare una o due pagine di galleria e qualche commento del Nostro di turno, perché cerco di capire chi è, prima di dire la mia. Ho due aziende da mandare avanti e una vita privata. Secondo voi un commento al giorno quanto incide sulla persona (mia)? A volte faccio di più, ma a volte ho questioni più urgenti. Lo stesso, magari per motivi diversi, immagino possano diure altre persone impegnate nello staff.
Soluzione: più personale? Forse. Ma ci pensate che oltre alla volontà occore:
- un minimo di adeguatezza
- un carattere non litigioso, non polemico, ma costruttivo
- una certa costanza
- un minimo di attidudine nello scrivere
- un minimo di attitudine nell' intavolare discussioni, ma pure nel portare avanti le stesse discussioni che originino da un prorpio commento
- un grande rispetto dello Staff come Istituzione del Forum, cui sacrificare, quando è necessario, la voglia di rispodere per le rime a certe cagate che si leggono e di cui tutti siamo testimoni
- ecc. ecc. ...
Non è mica semplice trovare persone con simili precondizioni. Non è semplice perché arruolare una persona che poi si comporterà male aggiunge un problema al problema di cui si dibatte qui.
E' una verità ed allo stesso tempo è un "suggerimento" a tutti i bravini circa l 'opportunità di saper modulare al meglio il prorpio modo di intervenire e di relazionarsi con gli altri. |
 |
|
|
 |
|