photo4u.it

Chi mi dà un consiglio..?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
savio
nuovo utente

Iscritto: 08 Set 2011

MessaggioInviato: Gio 08 Set, 2011 6:35 pm    Oggetto: Chi mi dà un consiglio..? Rispondi con citazione

Salve, ho bisogno di un consiglio, raramente ho fatto qualche scatto con una reflex pur avendo esperienza con le classiche automatiche ora vorrei avvicinarmi a qualcosa di più professionale.

Ho un buono di 200 euro da spendere presso un negozio online alle quali vorrei aggiungerne massimo altre 200 , tra le proposte che ho addocchiato ci sarebbero:

SONY ALPHA 290L KIT 18-55mm €369,00
SAMSUNG NX 100 BLACK €349,00
SAMSUNG NX 5S €349,00
OLYMPUS E-PL1 BLACK + M.ZUIKO DIGITAL ED 14-42 mm €349,00

Sperando nella buona pazienza di qualcuno che ne capisce e mi possa consigliare, ringrazio anticipatamente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 09 Set, 2011 11:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dovresti innanzi tutto capire se vuoi una reflex o una mirrorless. Per cominciare, cosa ci vuoi fare?
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
savio
nuovo utente

Iscritto: 08 Set 2011

MessaggioInviato: Ven 09 Set, 2011 6:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per me non fà differenza, non cerco l'eccellenza della foto ma comunque una foto di buona qualità quindi da quel che ho letto le mirrorless sono ad un buon livello..vero?
Diciamo che l'utilizzo principale sarebbe in pesca, quindi soggetti in posa con pesci ma al'occorrenza anche qualche bel paesaggio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 09 Set, 2011 9:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Puoi scegliere quello che più ti piace, una mirrorless, una reflex o anche una compatta di qualità.
Dipende da cosa cerchi, il bel mirino e la velocità delle reflex, la compattezza e la versatilità di una mirrorless o anche la tascabilità e l'estrema immediatezza di una bella compatta di lusso.
Tutte rientrano nel tuo budget, quindi scegli con calma e oculatezza.
Tutto sommato una compatta davvero buona potrebbe fare al caso tuo, oggi hanno raggiunto grandi livelli e restano
lo strumento più immediato, da tenere sempre con te.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
spa83
utente

Iscritto: 09 Dic 2009

MessaggioInviato: Sab 10 Set, 2011 8:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Vai a guardarti la olympus xz-1, io ce l'ho da 4 mesi e devo dire che è proprio un bel attrezzo fotografico. Ho anche la reflex con vari obiettivi che uso un pò meno da quando ho la nuova oly, e se dovessi decidere tra una reflex o mirrorlens con ottica base e la oly nn avrei dubbi.. OLY!!!!
Se invece hai intenzione di acquistare altre ottiche allora il discorso cambia..
Ciao!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
LorenzS
utente attivo

Iscritto: 22 Nov 2009

MessaggioInviato: Sab 10 Set, 2011 8:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

savio ha scritto:
Per me non fà differenza, non cerco l'eccellenza della foto ma comunque una foto di buona qualità quindi da quel che ho letto le mirrorless sono ad un buon livello..vero?
Diciamo che l'utilizzo principale sarebbe in pesca, quindi soggetti in posa con pesci ma al'occorrenza anche qualche bel paesaggio.

pesci = acqua =riflesso = filtro polarizzatore.

a meno di girare con aggiuntivi sulla compatta, consiglio reflex o mirrorless.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Sab 10 Set, 2011 9:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per gestire il polarizzatore temo che il monitor della mirrorless non sia il massimo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
DarioScire
nuovo utente

Iscritto: 24 Mgg 2011

MessaggioInviato: Sab 10 Set, 2011 8:53 pm    Oggetto: Nikon COOLPIX AW100 Rispondi con citazione

Ciao savio,

dato che desideri fare foto per:

"Diciamo che l'utilizzo principale sarebbe in pesca, quindi soggetti in posa con pesci ma al'occorrenza anche qualche bel paesaggio."

probabilmente ti serve una fotocamera agile e indistruttibile...
forse la
Nikon COOLPIX AW100 (o simili)
http://www.nital.it/press/2011/coolpix-aw100.php
fa al caso tuo

Dario
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: