|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Gio 08 Set, 2011 4:53 pm Oggetto: |
|
|
bosozoku ha scritto: | ... La risposta è stata: tutti gli argomenti chiusi per un mese ed una nuova sezione con pochi topic tutti votati alla discussione di nuove regole, cariche e regolamento. ... |
...amico mio, forse sei giovane, forse hai seguito altre strade, ma io dal '68, dalle millemila interminabili assemblee dedicate a discutere i regolamenti e le cariche per le prossime millemila assemblee ci sono già passato. Piuttosto che incartarmi di nuovo nel cazzeggio "politico" a sentire i discorsoni sul nulla ma con le parole di un verbale della stradale, ti giuro, trasformo il PC in portafiori.
Se il forum non va più così alla grande è perchè nessuna forma associativa "virtuale" funziona più tanto bene. lo stesso facebook è in calo. c'è stanchezza verso questo mondo impegnativo (in termini di tempo da dedicare) , pieno si stupidi nickname che ti obbligano a nasconderti senza motivo (tutti rinnegano il proprio NOME, è FOLLE!), con millemila birignao ipocriti, e non usare le maiuscole e metti le faccine e mi devi commentare e i mod non devono commentare e quello è stato sgarbato e quell' altro non mi ha capito e CAZZAROLA BASTA !!!.
Gli obiettivi ormai sono stati tutti recensiti, i sensori sono sempre gli stessi, ogni due ore si iscrive un coglionazzo che esordisce "Ehi raga come si accende la macchina?" (leggiti le istruzioni, IMBECILLE, io come faccio a saperlo come si accende la tua fottuta macchina?). E poi c'è quello che posta il buco del kiulo in bianconero o il primo piano di quella che si sgrilletta (sempre in bianconero) e la intitola "Intimity #2" e ci mette un watermark colossale "PHOTOGRAPHER". Ma PIRLONE, in duecento anni dui fotografia sai quanti orifizi hanno postato, ancora piangi perchè hai pochi commenti?
E in mezzo a queste cicliche crisi di fegato i commentatori vanno e vengono, gli utenti smettono di stare sul forum ed escono a fotografare o a VIVERE in un mondo dove la gente ha nomi e facce, e il forum va avanti. E' il cazzeggio che tiene in piedi i forum, non la specializzazione. Dopo due anni hai parlato di tutte le viti, tutte le lenti, tutti i tramonti e tutte le passere sgrillettate dell'iuniverso, resta quel blabla che simula una birra al bar con persone vere. Ma se c'è la possibilità di andare DAVVERO al bar, ragazzi, e chi se lo vede più il forum, QUALSIASI forum?? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Gio 08 Set, 2011 5:05 pm Oggetto: |
|
|
Alberto Nencioni ha scritto: | ...amico mio, forse sei giovane, forse hai seguito altre strade, ma io dal '68, dalle millemila interminabili assemblee dedicate a discutere i regolamenti e le cariche per le prossime millemila assemblee ci sono già passato. Piuttosto che incartarmi di nuovo nel cazzeggio "politico" a sentire i discorsoni sul nulla ma con le parole di un verbale della stradale, ti giuro, trasformo il PC in portafiori.
Se il forum non va più così alla grande è perchè nessuna forma associativa "virtuale" funziona più tanto bene. lo stesso facebook è in calo. c'è stanchezza verso questo mondo impegnativo (in termini di tempo da dedicare) , pieno si stupidi nickname che ti obbligano a nasconderti senza motivo (tutti rinnegano il proprio NOME, è FOLLE!), con millemila birignao ipocriti, e non usare le maiuscole e metti le faccine e mi devi commentare e i mod non devono commentare e quello è stato sgarbato e quell' altro non mi ha capito e CAZZAROLA BASTA !!!.
Gli obiettivi ormai sono stati tutti recensiti, i sensori sono sempre gli stessi, ogni due ore si iscrive un coglionazzo che esordisce "Ehi raga come si accende la macchina?" (leggiti le istruzioni, IMBECILLE, io come faccio a saperlo come si accende la tua fottuta macchina?). E poi c'è quello che posta il buco del kiulo in bianconero o il primo piano di quella che si sgrilletta (sempre in bianconero) e la intitola "Intimity #2" e ci mette un watermark colossale "PHOTOGRAPHER". Ma PIRLONE, in duecento anni dui fotografia sai quanti orifizi hanno postato, ancora piangi perchè hai pochi commenti?
E in mezzo a queste cicliche crisi di fegato i commentatori vanno e vengono, gli utenti smettono di stare sul forum ed escono a fotografare o a VIVERE in un mondo dove la gente ha nomi e facce, e il forum va avanti. E' il cazzeggio che tiene in piedi i forum, non la specializzazione. Dopo due anni hai parlato di tutte le viti, tutte le lenti, tutti i tramonti e tutte le passere sgrillettate dell'iuniverso, resta quel blabla che simula una birra al bar con persone vere. Ma se c'è la possibilità di andare DAVVERO al bar, ragazzi, e chi se lo vede più il forum, QUALSIASI forum?? | Hei, Alberto, mangiato pesante ???
Prendi un digestivo e curati la gastrite.
Enzo  _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
bosozoku utente attivo
Iscritto: 28 Set 2005 Messaggi: 1398 Località: wildbormida
|
Inviato: Gio 08 Set, 2011 5:07 pm Oggetto: |
|
|
Guarda Nencioni, sei un rompicoglioni e di video non ci chiappi, ma fondamentalmene hai ragione. e cimetto pure la faccina! |
|
|
 |
Pietro Super Pro bannato

Iscritto: 03 Mar 2011 Messaggi: 3327
|
Inviato: Gio 08 Set, 2011 5:12 pm Oggetto: |
|
|
Alberto Nencioni ha scritto: | ...amico mio, forse sei giovane, forse hai seguito altre strade, ma io dal '68, dalle millemila interminabili assemblee dedicate a discutere i regolamenti e le cariche per le prossime millemila assemblee ci sono già passato. Piuttosto che incartarmi di nuovo nel cazzeggio "politico" a sentire i discorsoni sul nulla ma con le parole di un verbale della stradale, ti giuro, trasformo il PC in portafiori.
E in mezzo a queste cicliche crisi di fegato i commentatori vanno e vengono, gli utenti smettono di stare sul forum ed escono a fotografare o a VIVERE in un mondo dove la gente ha nomi e facce, e il forum va avanti. E' il cazzeggio che tiene in piedi i forum, non la specializzazione. Dopo due anni hai parlato di tutte le viti, tutte le lenti, tutti i tramonti e tutte le passere sgrillettate dell'iuniverso, resta quel blabla che simula una birra al bar con persone vere. Ma se c'è la possibilità di andare DAVVERO al bar, ragazzi, e chi se lo vede più il forum, QUALSIASI forum?? |
ahahahahaha grande nencioni...
Organizzerei un raduno per conoscerti! _________________
Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo...ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni.
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene. |
|
|
 |
rpolonio utente attivo
Iscritto: 14 Mgg 2008 Messaggi: 736 Località: Padova
|
Inviato: Ven 09 Set, 2011 12:12 pm Oggetto: |
|
|
purtroppo è una realtà  _________________ Una reflex. |
|
|
 |
NoVa utente attivo

Iscritto: 05 Set 2005 Messaggi: 786 Località: Rivalta (TO)
|
Inviato: Ven 09 Set, 2011 12:20 pm Oggetto: |
|
|
Alberto Nencioni ha scritto: | Ma PIRLONE, in duecento anni dui fotografia sai quanti orifizi hanno postato, ancora piangi perchè hai pochi commenti? |
...ecco: non ha mica più senso fotografare, tanto qualcun'altro avrà fatto una foto simile.. o anche migliore
...  _________________ Marco |
|
|
 |
|
Inviato: Ven 09 Set, 2011 1:01 pm Oggetto: |
|
|
NoVa ha scritto: | ...ecco: non ha mica più senso fotografare, tanto qualcun'altro avrà fatto una foto simile.. o anche migliore |
... QUALCUN altro ci sta.... Ma non millemila foto uguali, millemila tramonti, duemillemila vecchine sfrantecate sul marciapiede a chiedere l'elemosina... Falla per te, verifica che la sai fare, gioiscine con i tuoi amici più cari, ma NON chieder un commento come se fosse l'invenzione della Cappella Sistina!
E se non te la commentano AMEN, non è una cospirazione dei Colorati, vuol solo dire che 1) non è piaciuta 2) erta domenica e tutti erano ai giardini. Piuttosto, o fotografo lamentoso e lamentante, quante ne hai commentate OGGI TU??  |
|
|
 |
NoVa utente attivo

Iscritto: 05 Set 2005 Messaggi: 786 Località: Rivalta (TO)
|
Inviato: Ven 09 Set, 2011 1:08 pm Oggetto: |
|
|
Alberto Nencioni ha scritto: | Piuttosto, o fotografo lamentoso e lamentante, quante ne hai commentate OGGI TU??  |
(per la parte in grassetto)
...l'ho già detto "mea culpa, mea culpa". Commentate? Io? Io che sono ai "primi scatti" mi metto a commentare chi è più bravo ?!?
...non è vero: oggi ho fatto eccezione, ed ho commentato un po' di foto... tanto è venerdì!  _________________ Marco |
|
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Ven 09 Set, 2011 1:59 pm Oggetto: |
|
|
Alberto Nencioni ha scritto: | ...
E se non te la commentano AMEN, non è una cospirazione dei Colorati, vuol solo dire che 1) non è piaciuta 2) erta domenica e tutti erano ai giardini. Piuttosto, o fotografo lamentoso e lamentante, quante ne hai commentate OGGI TU??  |
Alberto sei bravissimo a scrivere e ad argomentare ma non mischiamo le cose, qui nessuno ha parlato di "cospirazione" dei colorati la realtà però è che se esiste uno staff foto con il compito di commentare le foto degli utenti la foto a zero commenti dovrebbe essere un'eccezione e in quanto tale rara cosa che invece non è.
La foto non piace? Benissimo dal mio punto di vista è un motivo in più perché gli staffotari la commentino, in fondo è il compito che hanno accettato liberamente e non costretti da chissà quale minaccia o ricatto. Più che lodare le belle foto, cosa più che giusta, serve criticare le foto che non piacciono indicando, dove possibile, anche il perché.
Poi possiamo parlare per giorni, e credimi più che sul forum preferirei in osteria, sul fatto che compaiono millemila foto di vecchine, barboni, gatti, tramonti, pupi giocanti e sognanti, mogli nude e vestite, di foto banali e viste miliardi di volte... ma alla fine serve qualcuno che lo dica nei commenti "Invece di "ottimo bianconero che fa risaltare il vestito della mendicante sul grigio della strada su cui è inginocchiata" forse dire "Foto banale, già vista milioni di volte e la mancata interazione soggetto/fotografo la rende non solo inutile ma anche sciocca".
Prima che tu me lo chieda: sì ho commentato delle foto anche oggi. |
|
|
 |
Mr_White utente attivo

Iscritto: 20 Dic 2005 Messaggi: 536
|
Inviato: Ven 09 Set, 2011 2:02 pm Oggetto: |
|
|
Alberto, ti suggerisco un periodo di allontanamento da Internet.  _________________ Alberto P. "Mr.White" - http://www.7design.it
Fuji X-E2 + 18/55 mm + 56mm |
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Ven 09 Set, 2011 4:12 pm Oggetto: |
|
|
Mannaggia, Mario... allo staff foto non è mai stato chiesto di commentare TUTTE le foto, ma di dare un BUON ESEMPIO di commento. Qualità, non quantità.
Poi, non dico che debba essere così per sempre, ma trattandosi di un luogo dove tutti prestano la propria "opera" a titolo gratuito, a suo tempo è sembrata l'unica strada percorribile.
Io ormai sono fuori dallo staff da molto tempo, e quindi non so quale sia la situazione attuale, ma così a naso non mi sembra che ci siano a portata di mano così tanti volontari da poter garantire un commento a tutti, anche perchè la realtà quotidiana non è lontanissima da quanto coloritamente descritto da Alberto.  _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
Yumi utente attivo
Iscritto: 03 Nov 2005 Messaggi: 1475
|
Inviato: Ven 09 Set, 2011 5:16 pm Oggetto: |
|
|
E' stato proprio a causa di questo forum che il mio avatar è diventato quello che è. |
|
|
 |
il signor mario bannato

|
Inviato: Ven 09 Set, 2011 5:33 pm Oggetto: |
|
|
roiter ha scritto: | Mannaggia, Mario... allo staff foto non è mai stato chiesto di commentare TUTTE le foto, ma di dare un BUON ESEMPIO di commento. Qualità, non quantità.
Poi, non dico che debba essere così per sempre, ma trattandosi di un luogo dove tutti prestano la propria "opera" a titolo gratuito, a suo tempo è sembrata l'unica strada percorribile.
Io ormai sono fuori dallo staff da molto tempo, e quindi non so quale sia la situazione attuale, ma così a naso non mi sembra che ci siano a portata di mano così tanti volontari da poter garantire un commento a tutti, anche perchè la realtà quotidiana non è lontanissima da quanto coloritamente descritto da Alberto.  |
Se si aspettano i volontari ci si fa vecchi! Da come lo vedo io nel forum ci sono molte voci autorevoli, sicuramente note allo staff, probabilmente qualcuno di loro, se chiamato rispondere positivamente. |
|
|
 |
Pietro Super Pro bannato

Iscritto: 03 Mar 2011 Messaggi: 3327
|
Inviato: Ven 09 Set, 2011 5:53 pm Oggetto: |
|
|
il signor mario ha scritto: | Da come lo vedo io nel forum ci sono molte voci autorevoli, sicuramente note allo staff, probabilmente qualcuno di loro, se chiamato rispondere positivamente. |
Grazie Mario, ma non posso accettare...
ahahahahahahahahahahahahahahahah  _________________
Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo...ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni.
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene. |
|
|
 |
il signor mario bannato

|
Inviato: Ven 09 Set, 2011 6:05 pm Oggetto: |
|
|
Non mi riferivo a te!  |
|
|
 |
|
Inviato: Ven 09 Set, 2011 8:35 pm Oggetto: |
|
|
il signor mario ha scritto: | Se si aspettano i volontari ci si fa vecchi! ... |
..l'alternativa al volontario è lo STIPENDIATO.
Il "volontario costretto" esiste solo sotto le armi.... |
|
|
 |
il signor mario bannato

|
Inviato: Sab 10 Set, 2011 1:07 am Oggetto: |
|
|
C'è anche l'invito. |
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Sab 10 Set, 2011 11:09 am Oggetto: |
|
|
Parlando sempre al passato (che conosco), a suo tempo storcevamo sempre un po' il naso con le autocandidature... poi bisogna sempre vedere da chi arrivano, ma in generale ti mettono in condizione difficile perchè tutti sanno che di commentatori ce ne sono pochi, e dire "no, grazie" può essere interpretato come un "no, perchè mi stai sul c***" mentre invece la realtà solitamente non è migliore perchè magari si tratta di un "no, perchè non sei adatto".
Di inviti invece se ne fanno più di quanti non si pensi... la maggioranza dei contattati accetta, ma mica tutti rispondono affermativamente...  _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
rpolonio utente attivo
Iscritto: 14 Mgg 2008 Messaggi: 736 Località: Padova
|
Inviato: Sab 10 Set, 2011 2:50 pm Oggetto: |
|
|
 _________________ Una reflex. |
|
|
 |
Mario Zacchi utente attivo

Iscritto: 07 Giu 2008 Messaggi: 6656
|
Inviato: Sab 10 Set, 2011 3:26 pm Oggetto: |
|
|
Non c' è niente da fare: 'ste discussioni ritornano sempre. E questo dovrebbe bastare per capire che non si risolve e quindi non vale la pena di insistere. Quasi-quasi ci starebbe l' inserimento di un vero e proprio Memo di Ph4u scritto in rosso, che indicizzi tutte queste discussioni, raggruppandole sotto la voce: "Prima di aprire un nuovo topic sui pochi commenti leggi qui". Analogo trattamento meriterebbero altre reiterate questioni sulle quali sopendiamo un mare di energie inutilmente.
Commentatori.
Gente, per scrivere un commento articolato io impiego almeno una mezzora; ma più facilmente tre quarti d' ora. Perché devo anzitutto scegliere cosa commentare, poi devo guardare la foto, quindi rifletterci, guardare una o due pagine di galleria e qualche commento del Nostro di turno, perché cerco di capire chi è, prima di dire la mia. Ho due aziende da mandare avanti e una vita privata. Secondo voi un commento al giorno quanto incide sulla persona (mia)? A volte faccio di più, ma a volte ho questioni più urgenti. Lo stesso, magari per motivi diversi, immagino possano diure altre persone impegnate nello staff.
Soluzione: più personale? Forse. Ma ci pensate che oltre alla volontà occore:
- un minimo di adeguatezza
- un carattere non litigioso, non polemico, ma costruttivo
- una certa costanza
- un minimo di attidudine nello scrivere
- un minimo di attitudine nell' intavolare discussioni, ma pure nel portare avanti le stesse discussioni che originino da un prorpio commento
- un grande rispetto dello Staff come Istituzione del Forum, cui sacrificare, quando è necessario, la voglia di rispodere per le rime a certe cagate che si leggono e di cui tutti siamo testimoni
- ecc. ecc. ...
Non è mica semplice trovare persone con simili precondizioni. Non è semplice perché arruolare una persona che poi si comporterà male aggiunge un problema al problema di cui si dibatte qui.
E' una verità ed allo stesso tempo è un "suggerimento" a tutti i bravini circa l 'opportunità di saper modulare al meglio il prorpio modo di intervenire e di relazionarsi con gli altri. _________________ Belle foto. O perlomeno belle idee -> |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|