photo4u.it

Eos 30 oppure eos5

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
__Sephiroth__
nuovo utente

Iscritto: 16 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 16 Set, 2005 3:21 pm    Oggetto: Eos 30 oppure eos5 Rispondi con citazione

Ciao a tutti, avendo la possibilità di acquistare una tra queste due canon vorrei conoscere le sostanziali differenze... Cosa ne pensate? Il prezzo della 30 è leggermente più alto ma non in maniera significativa... a meno ci sarebbe pure la eos 50... Aiutatemi vi prego!!!!
Grazie a tutti...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
SPIDEY
utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2005

MessaggioInviato: Ven 16 Set, 2005 3:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho una EOS 5 e sto pensando di privarmene, perchè non lo uso più, ma non ci riesco: è una macchina fantastica con un sacco di caratteristiche da "pro" ma al tempo stesso maneggevole e pratica.
Al confronto la EOS 300D mi sembra veramente un giocattolo... più che una macchina fotografica.
Non conosco la EOS 30 ma posso dirti che con la EOS 5 vai comunque sul sicuro, senza alcun dubbio...
A proposito: a quanto te la vendono, così da farmi un'ulteriore idea del suo valore attuale?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Ven 16 Set, 2005 4:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Diciamo che ho esperienza "indiretta", ovvero ho la EOS50E e la EOS300 a pellicola.
La 300 pur essendo globalmente inferiore alla 50 ha però già le innovazioni che ci sono anche sulla 30, mentre la 50 deriva dalla 5.
La 300 come AF ed esposimetro va meglio della 50.
Ora, se hai trovato una 5 a buon mercato prendila pure, è comunque una gran bella macchina, ma se il prezzo è vicino a quello della 30 io prenderei la 30.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
__Sephiroth__
nuovo utente

Iscritto: 16 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 16 Set, 2005 6:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La 5 me l'hanno offerta intorno ai duecento,mi è sembrato un buon prezzo, dovrebbe essere in buone condizioni ma, ad essere sincero, non ho ancora avuto la possibilità di vederla... Adesso appena ho un attimo libero vado a vederle! Grazie mille per l'aiuto!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
scavenger73
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 16 Set, 2005 7:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho la 30 che uso come secondo corpo a pellicola....prendi la 30 e vai tranquillo senza pensarci molto su.... Wink Ok!
Vai a fine pagina
FRIXA FABRIZIO
nuovo utente

Iscritto: 12 Mar 2005

MessaggioInviato: Sab 17 Set, 2005 1:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anch'io ho una 30 ottima con l'aggiunta dell'impugnatura porta stilo
attenzione pero' non dialoga con ob. sigma anche se per canon eos.

TurniNotturni
operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 17 Set, 2005 5:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

FRIXA FABRIZIO ha scritto:
...attenzione pero' non dialoga con ob. sigma anche se per canon eos...

...non dialoga con alcuni obiettivi Sigma...ovvero con quelli più "vecchiotti" con il chip non aggiornato...

Bye
TurniNotturni

Piccola Peste
non più registrato

Iscritto: 30 Mgg 2004

MessaggioInviato: Sab 17 Set, 2005 9:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

TurniNotturni ha scritto:
FRIXA FABRIZIO ha scritto:
...attenzione pero' non dialoga con ob. sigma anche se per canon eos...

...non dialoga con alcuni obiettivi Sigma...ovvero con quelli più "vecchiotti" con il chip non aggiornato...

Bye
TurniNotturni

Surprised Surprised Mah State parlando della 30...per la 30V cambia qualcosa?

Suppongo di no Triste trattandosi di incompatibilità dell'ottica...ma chiedere non costa nulla Pallonaro

Comunque a parte l'OT prendi la 30 se poi vuoi spendere molto meno, ma ti assicuro che non te ne pentirai prendi la 300X, ( a parte l'estetica e il plasticume....) come elettronica, bocchettone ottiche ecc.... è eccellente, vai a darci un'occhiata ma soprattutto guarda all'interno dell'oculare inoltre prova una messa a fuoco.... Mandrillo inoltre hai un corpo nuovo!!!.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
scavenger73
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 17 Set, 2005 11:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tra la 30 e la 300 il divario sulla qualità costruttiva è abbissale....io rimango sempre x un buon usato 30....
Vai a fine pagina
TurniNotturni
operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 17 Set, 2005 1:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piccola Peste ha scritto:
State parlando della 30...per la 30V cambia qualcosa?

...la differenza principale tra 30 e 30V (33 e 33V) consiste nell'implementazione della funzionalità E-TTL II a sostituzione dell'E-TTL classico e qualche miglioria nel firmware per correggere alcuni bugs esposimetrici...anche il look è stato leggermente rivisto con finitura della calotta superiore "in rilievo"...
...con le ottiche Sigma il discorso non è cambiato: funzionano solo quelle con chip aggiornato...

Bye
TurniNotturni

Piccola Peste
non più registrato

Iscritto: 30 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 18 Set, 2005 9:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

scavenger73 ha scritto:
Tra la 30 e la 300 il divario sulla qualità costruttiva è abbissale....io rimango sempre x un buon usato 30....

Su questo siamo perfettamente d'accordo, ma a livello di elettronica penso che la 300X non abbia attuamente rivali nel rapporto qualità/prezzo.

Certo che se cerchi una fotocamera semiprofessionale come detto anche da me la 30... Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: