photo4u.it

Lensbaby Composer SLR Lens with Double Glass] Conoscete?
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ioclick
utente attivo

Iscritto: 24 Giu 2011

MessaggioInviato: Dom 04 Set, 2011 7:09 pm    Oggetto: Lensbaby Composer SLR Lens with Double Glass] Conoscete? Rispondi con citazione

Volendolo acquistare per sperimentazioni avrei piacere che qualcuno di voi (magari che è già passato per questi meandri) mi dicesse qualcosa in proposito ed addirittura se si può anche prezzo orientativo e dove acquistarlo in Italia?
Non chiedo tanto vero?????? LOL Pallonaro
grazie
franco
un link
http://www.amazon.com/gp/offer-listing/B001GCUC6S/sr=/qid=/ref=olp_tab_used?ie=UTF8&coliid=&me=&qid=&sr=&seller=&colid=&condition=used

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ioclick
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 04 Set, 2011 7:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate alcune delucidazioni:
per Canon EF (voglio provarlo con la 1DS MK2
prezzo orientativo = Euri spesi in Italia senza (sorprese di dazi doganali)

In Italia perchè lo vorrei al massimo entro 3o 4 giorni
grazie ancora della pazienza
un pazzo!!!
(franco)

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Raghnar
utente

Iscritto: 21 Gen 2009

MessaggioInviato: Lun 05 Set, 2011 12:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Certo che 200 e passa euro dollari per due lenti (ma di vetro neh...), quando con quella cifra ci compri due cinquantini...

Ci sono adattatore che adattano MF su reflex (e ottiche SLR su EVIL) che costano meno di 100€ e con gli altri 100 e passa ci compri una vecchia ottica Medio Formato/Reflex e stai a cavallo...

Con ottiche vere, riutilizzabili non solo come giocattolo.

Lo so che non è lo scopo di un acquisto così, ma mi è sempre stato sulle balle regalare soldi a caso...

Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 05 Set, 2011 12:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ioclick ha scritto:
Scusate alcune delucidazioni:
per Canon EF (voglio provarlo con la 1DS MK2
prezzo orientativo = Euri spesi in Italia senza (sorprese di dazi doganali)

In Italia perchè lo vorrei al massimo entro 3o 4 giorni
grazie ancora della pazienza
un pazzo!!!
(franco)

...il prezzo dell' aggeggio + 30 dollari e passa di spedizione.
Aggiungi al totale un 33% tra dogana e IVA.

PS: ma che ci fai con quell' accrocco?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ioclick
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 05 Set, 2011 10:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Raghnar ha scritto:
Certo che 200 e passa euro dollari per due lenti (ma di vetro neh...), quando con quella cifra ci compri due cinquantini...

Lo so che non è lo scopo di un acquisto così, ma mi è sempre stato sulle balle regalare soldi a caso...

Grazie, anch'io non amo regalare i soldi per cui potrei vedere come funzionano acquistando questo che con 89 euri me la cavo...
http://www.fcf.it/prodotti.asp?articolo=73148&pagina=Obiettivi

I cinquantini già li ho le analogiche mi bastano la om1 + la contaflex con 50 24 e 85-210
Gli obiettivi per i corpi canon sono:
Canon ef 70-300 f/4-5.6L IS USM - Canon ef 17-40 f/4L USM -canon ef 50 f/1.8 - Canon ef 75-300 f/4-5.6 III (in vendita nuovo)
Zeiss 21mm f/2.8 Distagon T* ZE (in arrivo)
tamron af 18-200 f/3,5-6,3 LD IF -tamron 28-105 f/4-5,6 (in vendita)
Volevo quindi "sperimentare" un tipo di fotografia un po' differente e quindi avevo pensato a questo:

http://cgi.ebay.it/SAMYANG-14-MM-F-2-8-ASPHERICAL-IF-ED-UMC-CANON-/150572220040?pt=Obiettivi&hash=item230ecdbe88
coi mille dubbi sulla qualità, poi ho visto l'obiettivo in questione che non conosco e mi ha incuriosito
Lo scopo sarebbe immagina questa foto in BW una vecchia baita di montagna con una pineta a destra la parte sinistra della casa sfuocata quasi fosse un flou
alla hamilton (paesaggi non ninfette) magari anche con un "viraggio seppia"
volevo solo fare prove di questo tipo
grazie per l'attenzione e scusa la lungaggine
Grazie anche ad Alberto Nencioni e spero di aver chiarito il mio intento
franco

ioclick
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 05 Set, 2011 11:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh!
Se si riescono a fare queste foto montando €.89,00 su di una 1DS MK2 e senza offendere troppo di postproduction
direi che potrei anche essere soddisfatto dell'acquisto
franco
il link
http://lensbabies.it/gurus-lacche.php

ioclick
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 05 Set, 2011 11:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

http://lensbabies.it/gurus-sweet.php
nel link sopra altri esempi di cui alcuni no ma altri mi piacciono molto
franco

Anonimo.
non più registrato

MessaggioInviato: Lun 05 Set, 2011 12:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...quelli sono "manici" che scatterebbero capolavori con una stenopeica ricavata da un tollino di pelati... Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ioclick
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 05 Set, 2011 12:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alberto Nencioni ha scritto:
...quelli sono "manici" che scatterebbero capolavori con una stenopeica ricavata da un tollino di pelati... Very Happy

Ok! Ma prima non lo erano e se non si prova non lo si diventa per una passione credo che a differenza di qualcuno un centino lo possa buttare in fin dei conti suno un paio di pizzate
LOL Ok!
ciao ma non mi hai dato il parere su quello da 89 euri però Ops
franco

Anonimo.
non più registrato

MessaggioInviato: Lun 05 Set, 2011 2:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ioclick ha scritto:
...ciao ma non mi hai dato il parere su quello da 89 euri però Ops
franco

...TOTALMENTE equivalente. Se trovi a meno da un cinese ancor più esagerato meglio pure, sono oggetti che durano il tempo di una maionese.
Il razionale dietro i lensbaby è lo sfalsamento dei piani focali in modo da ottenere "in macchina" delle messe a fuoco (o delle sfocature) difficilmente ottenibili senza una lente "tilt", il tutto per divertirsi un po' (alla fine il giochino è sempre quello e annoia, un po' come il fisheye o il cata) e senza spendere un capitale.
Purtroppo l'oggetto è entrato nel giro perverso degli oggetti "fighi", come la Lomo e la Trabant, e i prezzi si sono gonfiati. I primi Lensbaby comparvero alquanti anni fa a non mi ricordo quale Fiera, e costavano qualche decina di dollari, e già allora si diceva che NON li valevano.
Metterei i Lensbaby sul piano dei filtri "creativi" Cokin, come materiali costruttivi e come utilizzo - sul digitale poi le stesse taroccature si possono fare in PS.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ioclick
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 05 Set, 2011 2:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote="Alberto Nencioni"]...TOTALMENTE equivalente. Se trovi a meno da un cinese ancor più esagerato meglio pure, sono oggetti che durano il tempo di una maionese.
" Che io spalmandola sulla coda d'Aragosta sudamericana lunga un 25x 6 impiego un po' a degustare"
Pallonaro Wink
quindi (a parte aver preso sto "straccio" male che vada lo regalo ad un cieco, ho fatto comunque bene a non prendere il
SAMYANG 14 MM. F. 2,8 ASPHERICAL IF ED UMC CANON a €.319,00 tanto poco dopo l'avrei lasciato nel cassetto???
grazie della solita pazienza
franco Mandrillo

Anonimo.
non più registrato

MessaggioInviato: Lun 05 Set, 2011 3:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...è comunque più utilizzabile di un lensbaby, mal che vada su una FF hai un discreto grandangolo. Certo, se la tua fotografia è la caccia alla gazzella di Grant anche col Samyang ci fai poco...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ioclick
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 05 Set, 2011 4:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alberto Nencioni ha scritto:
...è comunque più utilizzabile di un lensbaby, mal che vada su una FF hai un discreto grandangolo. Certo, se la tua fotografia è la caccia alla gazzella di Grant anche col Samyang ci fai poco...

Che comunque non ha nulla a che fare con il tipo di lenti di cui stiamo parlando (quindi non scomodiamo sta gente)

Alla fine, prima "non bisogna gettare i soldi" poi va bene spendere 319 per un obiettivo quantomeno discutibile (so che non l'hai detto apertamente tu)
Hai visto le lenti che già ho? Sei sicuro del consiglio che mi hai dato?
Io non troppo (scusa) rispetto e Ti ringrazio dei consigli, ma permettimi di dissentire su questa tua ultima affermazione
(forse era meglio mi dicessi "Beh! Visto come mangi la maionese prenditi un Canon 14L Diabolico )
cordialmente Wink
franco

ioclick
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 05 Set, 2011 4:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Alberto nencioni,
pensandoci credo che la differenza di pensiero sia che io 53n stanco di computer (che vìvo dal 1980 almeno 6 ore su 21 e non spengo mai) che sono diventati parte di me, vorrei tornare "tattile" sentire peso e fatica (e dopo quel piacere "particolare" che solo dopo sacrificio e fatica si può provare)
foto come quella che allego fatta scaricando gratis un programmino in meno di 1 minuto a me non da soddisfazione alcuna
grazie
franco
PS non so metterla in allegato e quindi la metto fra le mie foto si chiama Museo

Anonimo.
non più registrato

MessaggioInviato: Lun 05 Set, 2011 9:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...senti: se vuoi comprare un LensBaby non devi convincere nessuno tranne te stesso. E' un accrocco che produce sempre lo stesso tipo di foto, e cioè vignettata e sfocata in posti strani. Per un po' scatti gongolandoti "oh quanto sono creativo", poi, se sei DAVVERO creativo, ti girano gli zebedei e passi ad altro. Inoltre è sovraprezzata, quando uscì per sessanta dollari te ne davano tre ad apertura differente.
Un grandangolo, d'altra parte, è molto più versatile di un lensbaby. Con le giuste idee puoi esplorare dfferenti stili e soggetti, e un 14mm luminoso FF a trecento e spicci euro è una proposta più che dignitosa per un OBIETTIVO- non definirei il lensbaby come tale, non del tutto almeno.
Io ho un 8mm fish e lo splendido 10-20mm Sigma - il che non toglie che il preferito sia l' 80-200, e quanto a "tattilità" tra lui e corpo macchina passiamo i due chili, fai tutta la fatica che vuoi...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 05 Set, 2011 10:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Certo che dal distagon 21 alla lensbaby...forse, timidamente, mi sento di consigliarti di usare ciò che hai in maniera più assidua per capire cosa ti manca realmente, secondo me non hai ben chiaro ancora quale è il tuo genere e forse visto il buon corredo in tuo possesso ti conviene fare esercizio. Ovviamente è un consiglio, chissà che quello che cerchi tu non lo abbia già tra le tue lenti. al tuo avatar bastava un obiettivo... Wink
ioclick
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 05 Set, 2011 11:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Max Stirner ha scritto:
Certo che dal distagon 21 alla lensbaby...forse, timidamente, mi sento di consigliarti di usare ciò che hai in maniera più assidua per capire cosa ti manca realmente, secondo me non hai ben chiaro ancora quale è il tuo genere e forse visto il buon corredo in tuo possesso ti conviene fare esercizio. Ovviamente è un consiglio, chissà che quello che cerchi tu non lo abbia già tra le tue lenti.
al tuo avatar bastava un obiettivo... Wink

Concordo con tutto quello che dici tranne su due cose:
La prima è che non sono razzista e se posso senza grandi fatiche amo provare anche il "differente"
La seconda (e non certo ultima) è che in effetti quello che cerco è usare un corpo ed una lente, ma il mondo che vedo non è lo stesso di quello che vedeva Bresson è differente (molto probabilmente ho perso la carica per vederlo in quel modo)
boh!
Cmunque grazie!!!
Sicuramente (soprattutto coll'ultimo arrivo di casa zeiss) mi ci dedicherò molto!! domani intanto lo dedico allo studio "dei fiamminghi" dopo aver seguito il topic su Plasticità e tridimensionalità delle immagini (interpretazioni in libertà)
e comunque questo giocattolo, in attesa delle ottiche impegnative, lo provo e vedo di farmi un'esperienza in modo tale da poterlo "sconsigliare" quando qualcuno un domani domanderà un parere e poi se lo comprerà magari lo stesso
così va il mondo... Mandrillo
ciao e grazie
franco

Max Stirner
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 06 Set, 2011 8:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io lo dicevo per evitare uno stillicidio in acquisti, capita un po' a tutti di voler provare lenti e corpi nuovi o particolari a volte la foga è tale che si perde di vista il risultato che si vuol raggiungere, o non si ha proprio in mente una meta, rendendo tutta questa ricerca di mezzi espressivi inutile.
Detto questo anch'io non son razzista in campo fotografico e non solo, magari facci una bella recensione dello zeiss.... Ok!

Ultima modifica effettuata da Max Stirner il Mar 06 Set, 2011 12:10 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ioclick
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 06 Set, 2011 11:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Max Stirner ha scritto:
Io lo dicevo per evitare uno stillicidio in acquisti, capita un po' a tutti di voler provare lenti e corpi nuovi o particolari a volte la foga è tale che si perde di vista il risultato che si vuol raggiungere, o non si ha proprio in mente una meta, rendendo tutta questa ricerca di mezzi espressivi inutile.
Detto anch'io non son razzista in campo fotografico, magari facci una ella recensione dello zeiss.... Ok!

Grazie! Capisco e Rispetto il tuo punto di vista (anche se so esattamente cosa voglio e dove voglio arrivare) e sono ben conscio che con il mio corredino di ottiche o anche solo con fuji la x-100(che possiedo) posso ottenere al meglio quello che voglio.
Il problema è la mia paranoia di non voler fare la Postproduzione
Ne abbiamo già parlato in altri Topic e tutti mi dicono che oggi come oggi è impensabile non effettuarla, alcuni addirittura hanno paragonato le vecchie mascherature "quelle fatte con le mani in camera oscura per intenderci" alla post produzione fatta con PP; ora, sarà anche vero, non lo metto in dubbio ma a me sembra semplicemente ridicolo che io non possa effettuare degli scatti come voglio e proporli come escono dalla macchina (ovviamente parlo di scatti artistici e particolarmente affascinanti)
PS Sicuramente non quelli della mia galleria
un cordiale saluto
franco

Max Stirner
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 06 Set, 2011 12:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' dura la meta e dispendiosa, in fondo anche con la pellicola per certi effetti ci si affida al cross processing che e' post produzione, penso che sarà molto difficile riuscire ad ottenere tanto e forse chiedersi se ne vale la pena visto che alla fine jpeg che esce dalla macchina deve sempre essere preceduto da una scelta dei parametri nitidezza/saturazione/contrasto, insomma una preproduzione se vogliamo. Ribadisco però, indipendentemente dalla tua personialissima scleta che rispetto e trovo molto radicale, che egoisticamente ci devi fare una bella recensione del 21!
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: