photo4u.it

Consiglio Acquisto Pansonic G2
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
elandel
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2009

MessaggioInviato: Mer 24 Ago, 2011 2:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ho trovato particolari difetti per l'utilizzo che ne faccio se non forse in condizioni di bassissima luce, ma non ho un obiettivo luminosissimo. Appena prendo il 20mm, quel problema non dovrebbe più presentarsi. In ogni caso non è che uno scatti sempre in condizioni di scarsa luce, se questo è il caso allora si va su altre macchine con altri costi; tipo la K5 ecc. Ma questo è voler trovare il pelo nell'uovo perchè ho scattato anche di sera senza flash e non ho da lamentarmi. C'è un sito straniero che parla solo di m4/3 molto bello e senza polemiche dove, se sai l'inglese, potrai trovare una miniera di informazioni e foto scattate. C'è un thread iniziato da me e da un altro proprio sulla G2, che come macchina è stata parecchio sottovalutata, che sta diventando sempre più apprezzata; soprattutto ai prezzi cui si trova ora.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
absinth
nuovo utente

Iscritto: 19 Ago 2011

MessaggioInviato: Mer 24 Ago, 2011 4:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la mia idea infatti era proprio questa prendere la G2 CON 14-42MM F3.5-5.6 a 340 euro circa e monitorare il 20mm che al momento è abbastanza caro, sui 300 circa, e prenderlo magari più avanti qualora si abbassi il prezzo e voglia qualcosa di più dalla G2 visto che ne ho sentito parlare molto bene senza contare che la fotocamera acquista molto di più per quanto riguarda gli spazi...

potresi in caso mandarmi un PM con il sito straniero? Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
elandel
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 24 Ago, 2011 4:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho preso corpo + kit, poi il 45-200mm e adesso anch'io aspetto il 20mm.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
absinth
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 25 Ago, 2011 8:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il kit base ho letto esser poco luminoso, inoltre tu hai confrontato per caso la lumix g2 con la d3100, oltre che per paragonare IQ anche grandeza macchin manegevolezza e peso?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
JCD
utente attivo

Iscritto: 31 Lug 2008

MessaggioInviato: Gio 25 Ago, 2011 9:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

i kit base sono tutti poco luminosi, nel 90% dei casi si tratta sempre di f/3.5-5.6, sia che si tratti di canon, nikon, sony o quello che vuoi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
absinth
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 25 Ago, 2011 9:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

penso di aver fatto la mia scelta manca l'ultimo step, il più importante forse, andare a "tastare" il feeling con la macchina in mano..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
elandel
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 25 Ago, 2011 10:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

absinth ha scritto:
il kit base ho letto esser poco luminoso, inoltre tu hai confrontato per caso la lumix g2 con la d3100, oltre che per paragonare IQ anche grandeza macchin manegevolezza e peso?

Come già detto ho una K5 e conosco bene le varie entry-level delle varie marche. Non ci sono kit base con obiettivi luminosi altrimenti non sarebbero base e costerebbero un botto. Comunque con il kit base ci fai quello che vuoi, non tutti possono avere subito degli zoom o fissi con apertura f2,8 o meno; costano.
La G2, dal mio punto di vista, è migliore di una qualsiasi entry-level di una qualsiasi marca. Per molti motivi non ultimo il mirino che ha la copertura al 100% anche se elettronico. E puoi usare con molta più facilità la MF. Vai a focheggiare manulmente con una entry-level e poi mi sai dire.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
absinth
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 27 Ago, 2011 7:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

oggi ho fatto un giro in negozi per vedere se la troavo per "prenderla in mano" ma non l'ho trovota, la prox settimana farò un'altro giro...

ho visto l'altro topic dove si parla delle nuove interessati lenti collassabili che produrra la pana e mi chiedevo ma saranno compatibili con la G2?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
elandel
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 27 Ago, 2011 11:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

absinth ha scritto:
oggi ho fatto un giro in negozi per vedere se la troavo per "prenderla in mano" ma non l'ho trovota, la prox settimana farò un'altro giro...

ho visto l'altro topic dove si parla delle nuove interessati lenti collassabili che produrra la pana e mi chiedevo ma saranno compatibili con la G2?

Certo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
absinth
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 28 Ago, 2011 8:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

un post che citava
Citazione:

Panasonic Announces the Firmware Update Program for DMC-GH2 / G3 / GF3 / GF2 for Enhancing the Functions of the New Power Zoom Lenses Panasonic announces the new firmware update program for the digital interchangeable lens system cameras DMC-GH2, DMC-G3, DMC-GF3 and DMC-GF2 of LUMIX G Micro System.
The firmware version 1.1 will be released to enhance the functions when the camera is used with the new power zoom lenses - LUMIX G X VARIO PZ 14-42mm / F3.5-5.6 ASPH. / POWER O.I.S. (H-PS14042) and LUMIX G X VARIO PZ 45-175mm / F4.0-5.6 ASPH. / POWER O.I.S. (H-PS45175).

The following functions will be available with the new firmware:
- Display of the local length
When you zoom, the focal distance is displayed and you can confirm the zoom position.
- Step zoom
When you operate the zoom, the zoom will stop at positions corresponding to predetermined distances.
- Zoom resume
When you switch the power switch [ON], the zoom positions when you last switched [OFF] are automatically restored.
- Selectable zoom speed
Users can select the speed of electric-powered zooming.

mi ha fatto venire il dubbio...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
JCD
utente attivo

Iscritto: 31 Lug 2008

MessaggioInviato: Dom 28 Ago, 2011 9:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

absinth ha scritto:
un post che citava
mi ha fatto venire il dubbio...

il dubbio c'è e non riguarda solo la G2 ma anche G1, GF1, GH1, G10 (eh si, c'è anche la G10....), ovvero ben cinque macchine di cui almeno quattro sono parecchio diffuse (anzi, direi che G1 e GF1 lo sono sicuramente di più, al momento, di GH2, G3 e GF2/3), il che può significare solo che:

- alla panasonic sono impazziti e vogliono tirarsi la zappa sui piedi da soli mettendo in commercio degli obiettivi incompatibili con la maggior parte delle loro macchine micro4/3;
- il rilascio del firmware è aggiornato è solo per quelle macchine perchè solo quelle hanno la possibilità di visualizzare e di disporre di quelle funzionalità avanzate dei nuovi obiettivi, il che significa semplicemente che potranno essere usate anche con corpi più "vecchiotti" ma senza quelle funzionalità (che poi, detto sinceramente, non è che siano così fondamentali per fare una foto...);
il firmware sarà disponibile all'inizio solo per quei modelli, salvo poi sfornare qualche aggiornamento anche per gli altri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
absinth
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 05 Set, 2011 1:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

devo dire che continuando ad informarmi quello che sto proprio cercando è la G3 macchina che fa ottime foto e video a dimesion ridotissime che con un pancake sarebbero davvero minime per la qualità mostrata... il problema principale è il prezzo 600 euro son davvero troppo per le mie tasche appunto per questo sono ancora orientato per la G2
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
absinth
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 05 Set, 2011 1:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

inoltre il dubbio sulla compatibilità delle nuove lenti con la g2 è stato risolto?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
elandel
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 05 Set, 2011 2:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

absinth ha scritto:
inoltre il dubbio sulla compatibilità delle nuove lenti con la g2 è stato risolto?

Non credo che il problema compatibilità delle nuove lenti significhi che non funzioneranno sulla g2 (sarebbe assurdo e non credibile che una nuova lente non funzioni su una macchina), ma semplicemente che alcune delle funzionalità citate non saranno disponibili per il momento. e non mi sembra che quelle funzionalità siano indispensabili per fare foto come detto sopra da altro utente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
absinth
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 05 Set, 2011 2:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ragazzi ma la macchina con il 14-45 è meglio di quella con il 14-42?

perchè un ragazzo qui nella mia città, amico di amici, vende la gf2 di appena un anno con 14-45 a 300 euro...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
absinth
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 05 Set, 2011 2:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

g2 non gf2 scusate
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
elandel
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 05 Set, 2011 3:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

absinth ha scritto:
ragazzi ma la macchina con il 14-45 è meglio di quella con il 14-42?

perchè un ragazzo qui nella mia città, amico di amici, vende la gf2 di appena un anno con 14-45 a 300 euro...

Da quello che si legge in giro il 14-45 è migliore del 14-42.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
absinth
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 05 Set, 2011 5:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in cosa migliore?

elandel ti ringrazio per la disponibilità Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
elandel
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 05 Set, 2011 6:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

absinth ha scritto:
in cosa migliore?

elandel ti ringrazio per la disponibilità Wink

Non c'è di che... Very Happy

Sembrerebbe che il 14-45 sia nitido lungo tutta la sua lunghezza focale. Diciamo che questo farebbe di lui una scelta leggermente migliore da un punto di vista generale.
Cioè avrebbe una qualità immagine migliore, ma non è una cosa che ti cambia la vita a questi livelli.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: